Visitare Roma senza stress con un viaggio organizzato
Roma, Capitale e Città Eterna, è un itinerario turistico a livello culturale/artistico che non si può fare a meno di saltare. Il modo migliore per visitare Roma e vedere in pochi giorni se non tutti quantomeno i principali punti di interesse è quello di prenotare un viaggio organizzato.
Per chi intende visitare Roma senza stress la Boscolo Tours spa organizza visite a Roma pianificate in 4 giorni. Bisogna anzitutto scegliere il mezzo di arrivo e di partenza dalla Capitale, aereo o pullman. Ed è l'unica scelta a cui è sottoposto il turista, in quanto a tutto il resto pensa la Boscolo Travel...
Vediamo come si articola il programma:
1° GIORNO
Per chi arriva in pullman: incontro nella città di partenza con l'accompagnatore in pullman Gran Turismo. Sosta per pranzo al ristorante e previsto arrivo nelle ore pomeridiane a Tivoli per una visita panoramica. Di seguito partenza per Roma dove all'arrivo sono previste cena e pernottamento
Per chi arriva in aereo: Partenza con volo di linea da uno degli aereoporti indicati di seguito ed arrivo in giornata a Roma dove è prevista la cena ed il pernottamento.
2° GIORNO
Dopo la prima colazione si parte per la visita guidata ai musei vaticani dove sarà possibile ammirare la galleria dei Candelabri, quella degli Arazzi e delle Carte geografiche ed a concludere con la Cappella Sistina. Si prosegue con la visita della Basilica.
Dopo il pranzo in ristorante, il pomeriggio resta libero e facoltativamente sarà possibile passeggiare con la guida per le famose Piazza Navona caratterizzata dalle fontane in stile barocco e visionare gli esterni di importanti monumenti come Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio, Palazzo Chigi, il Pantheon, Galleria Sordi, Piazza Colonna ed infine Piazza di Spagna che culmina nella pittoresca scalinata di Trinità dei Monti. In serata è previsto il rientro in hotel e la cena.
3° GIORNO
Il terzo giorno è dedicato alla Roma antica: dopo la colazione in albergo si parte per la visita panoramica degli esterni del Circo Massimo e del Palatino. Si prosegue poi con l'Arco di Costantino ed i Fori Imperiali per culminare la visita con il simbolo di Roma: il Colosseo.
Dopo il pranzo in ristorante il pomeriggio prosegue con passeggiate con l'accompagnatore alla terrazza panoramica del Pincio. Si continua con una visita a Piazza del Popolo per vedere le Chiese Gemelle e la chiesa di Santa Maria del Popolo. Passeggiata libera in via del Corso e rientro in hotel dove dopo la cena, è prevista una romantica passeggiata guidati dall'accompagnatore per la "Roma illuminata".
Rientro in hotel e pernottamento.
4° GIORNO
Per chi arriva in pullman: Dopo la colazione visita ad una delle catacombe in Via Appia Antica e poi si parte per il rientro.
Per chi arriva in aereo: dopo la colazione viene rilasciato eventualmente del tempo libero per un'ultima passeggiata dopodichè e previsto il trasferimento in aereoporto per il rientro con volo di linea.
Questo il calendario delle partenze in programma per l'estate 2012:
7 Giugno - 14 Giugno - 21 Giugno - 28 Giugno
5 Luglio - 12 Luglio - 26 Luglio
2 Agosto - 12 Agosto - 16 Agosto - 23 Agosto - 30 Agosto
6 Settembre - 13 Settembre - 20 Settembre - 27 Settembre
4 Ottobre - 18 Ottobre
Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Fior di passione con la seguente bella frase:
"--Cara, da luglio ad agosto sono stata a Castellammare, da agosto a settembre a Sorrento" |
AEREOPORTIBari, Brindisi, Catania, Genova, Lamezia Terme, Milano, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Verona, Alghero, Bologna, Cagliari, Olbia, Venezia
PULLMANPartenze previste da oltre 180 città.
Tag:
visita colazione pullman agosto arriva partenza dopo piazza giugno Argomenti:
tempo libero,
terzo giorno,
resta libero,
circo massimoAltri articoli del sito ad argomento
Vacanze Italia del canale
Italia ed affini:
Genova e 5 Terre in un tourEventi Estate 2011 a MaltaOfferte Capodanno VeneziaTour di 10 giorni in Francia con viaggio organizzatoOfferta capodanno a MoscaLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)Mattinate napoletane di Salvatore Di Giacomo (pagina 18)Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)