Messina

Messina e la sua provincia offrono paesaggi indimenticabili e spiagge cristalline oltre al ricco patrimonio culturale destinato agli amanti dell'arte. I turisti che vogliono visitare Messina in economia possono scegliere soluzioni a prezzi economici senza paura di dover rinunciare al confort e alle bellezze della zona e nel rispetto della crisi che suggerisce di non bruciare i propri risparmi. Gli escursionisti, grandi amanti della natura, trascorreranno una villeggiatura eccezionale in questa città della Sicilia particolarmente affascinante. Le vacanze a Messina offrono anche tante opportunità per gli appassionati di sport acquatici, qui le immersioni sono attività emozionanti e relativamente economiche. Per gli appassionati di storia ed architettura non mancano gli innumerevoli luoghi, veri patrimoni Italiani. Messina è testimonianza di tratti costieri davvero unici, a partire da quello che va dalla zona dei  Giardini Naxos allo stretto, in sostanza l'incontro tra l'isola e il resto dell'Italia.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Le smanie per la villeggiatura con la seguente bella frase:

"Sa il Cielo, quando verrete, e se resto qui senza di voi, ho paura, che quel tisico di nostro zio mi obblighi a restar in Livorno con lui; e se dovessi star qui, in tempo che l'altre vanno in villeggiatura, mi ammalerei di rabbia, di disperazione"


La  Costa Saracena, località turistica di primo livello, fa apprezzare la bellezza tipica della provincia e annovera a pieno titolo questa zona tra le più belle dello stivale. Questo tratto costiero ha sempre esercitato un notevole fascino nei suoi visitatori, che sempre più numerosi arrivano ogni anno da tutte le parti del mondo; è la vacanza ideale con la famiglia, con gli amici o in gruppi. I tratti più interessanti della bellezza naturalistica di queste zone sono presenti principalmente nella costa a nord: i lidi di Mortelle spettacolo davvero particolare per la speciale combinazione tra terra e mare. Le sue spiagge alternano tratti caratterizzati dalla presenza di sabbia finissima e tratti rocciosi, ma non mancano i paesaggi collinari e svariati monumenti e Chiese; il suo centro storico è ricco di cultura e storia. Questo fascino che Messina contagia ha prodotto un notevole incremento turistico.

Tag: tratti    zona    fascino    notevole    provincia    ricco    bellezza    costa    sempre    

Argomenti: centro storico,    patrimonio culturale,    ricco patrimonio,    notevole incremento,    villeggiatura eccezionale

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Italia del canale Italia ed affini:

Agadir, un angolo di Marocco
Dove andare in vacanza a Pasqua 2012
Vacanze a Sharm El Sheik: una meta raggiungibile
Milazzo
Otranto

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La trovatella di Milano di Carolina Invernizio (pagina 17)
Le rimembranze di Giacomo Leopardi (pagina 1)
Libro proibito di Antonio Ghislanzoni (pagina 12)