Cancun e i tesori dei Caraibi

Cancun è di per sé un tesoro. Un paradiso tropicale che rimane tra le prime cinque destinazioni più belle per i turisti. Ciò non sorprende se consideriamo che cosa ha da offrire. Se siete alla ricerca di un posto meraviglioso con tempo eccellente, vita notturna, con una vasta scelta di strutture con servizi di qualità e alcune delle attività più interessanti del Messico, allora la vostra destinazione è senza dubbio Cancun.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Storia di un'anima con la seguente bella frase:

"O Dio! il posto vuoto è divenuto un altare, e noi aspettiamo lui o lei che aspetta noi! Fede abbiamo ogni giorno: ma quando sommeremo gli anni agli anni, tristissima desolazione sarà quella di accorgerci che ricordiamo un nome ai figli, o ai figli dei figli, che la vicenda della vita fu varia, che il tempo, il quale raschia le iscrizioni sulle croci di cimitero, cala e cala le sue nebbie nell'anima nostra! E noi giurammo eterno il dolore!… Nevicò tanti inverni in camposanto!… I figli avranno figli ancora, e avranno nipoti!… Nevicherà tanti inverni in camposanto!… E noi? O giovani, noi saremo su un seggiolone, scongiurando la morte che ne stia lontana, o giù tra le quattr'assi nell'eterno buio"


Tra le altre cose, Cancun ha cinque isole: Isola Contoy, isola di Cozumel, Holbox, Isola Mujeres e Puerto Morelos. Le isole offrono numerose attività per gli amanti della natura e dell'avventura. Un luogo con molti ecosistemi, una barriera corallina impressionante, savana, paludi, pianure, foreste di mangrovie che offrono splendide escursioni e numerose attività.Ci sono parchi marini e riserve naturali, ideali per osservare la fauna e la flora della zona.

Disponibile anche  attività e corsi di equitazione, viaggi di piacere, ciclismo, jeep safari, nuotare con i delfini o per i più temerari anche con gli squali. E' possibile fare corsi di Rappel e Flying Fox, in grotte o sulle rocce. Un sacco di attività si possono svolgere anche con la famiglia, in gruppo o  individualmente. Per chi ama il completo relax, sono a disposizione dei turisti,  centri benessere, luoghi ed eventi progettati soprattutto per i gruppi.

A Cancun ci sono anche alcuni dei  campi da golf più famosi al mondo, gli amanti del golf quindi, possono trascorrere le loro mattinate qui scegliendo tra i circuiti di 12 campi da golf progettati dai migliori designer del settore. Un altro  punto forte che attrae gran parte dei turisti in questo paradiso caraibico, sono le spiagge. Con la loro sabbia fine e dorata, le spiagge offrono altre attività, come immersioni per principianti e professionisti, pesca, immersioni in grotte marine, windsurf e altro ancora.

I ristoranti della zona preparano menù internazionali della  migliore qualità. Coloro che non riescono a stare lontano dai negozi, possono trovare prodotti a prezzi duty-free. Insomma ci sono molte cose da fare a Cancun. Una varietà incredibilmente di attività in questo paradiso. Un posto assolutamente da visitare!



Tag: possono    golf    isola    posto    amanti    fare    paradiso    cose    fauna    

Argomenti: posto meraviglioso,    paradiso tropicale

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Caraibi del canale Caraibi ed affini:

Pelle profonda da non trascurare
Offerte Capodanno Bali
Il Lago Malawi: le principali informazioni da conoscere
Come far vivere a lungo la mimosa
Come riconoscere i sintomi di una gravidanza

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)