Segreti per un taglio di capelli sorprendente
C'è solo una cosa che devi sapere sul
taglio dei capelli ed è: non provarci da solo!
Acconciare e modellare è un'arte che anche i migliori parrucchieri ammettono di aver impiegato una vita a padroneggiare; i più onesti aggiungono: "E sto ancora imparando".
Ruba dal tuo salvadanaio se devi per finanziare un
taglio esperto. (Forse nel semplice atto di provare a ritagliare la frangia hai già scoperto la follia di mettere le forbici ai tuoi capelli).
Complesso come l'arte del
taglio dei capelli è il suo vocabolario: tagli a forbice, tagli a rasoio, tagli a caldo, tagli a scultura, tagli conici, tagli smussati, tagli a strati.
Fondamentalmente ci sono due scuole di parrucchieri, gli uomini delle forbici e gli uomini dei rasoi, e ognuno difenderà il suo
strumento scelto fino alla morte della vostra pazienza. Altri ancora usano entrambi, le forbici per accorciare e i rasoi per dare una sensazione di piuma alle punte dei capelli.
Entrambi gli strumenti fanno bei lavori nelle mani dei maestri. In realtà, la maggior parte dei parrucchieri si aggrappano allo
strumento con cui hanno imparato ad acconciare i capelli. Quindi non giudicare il tuo parrucchiere in base al fatto che usi le forbici o il rasoio, ma piuttosto in base ai risultati che vedi sui tuoi capelli.
Le forbici da sfoltimento di ieri sono praticamente un tutt'uno con il marcel - scomparso. Il
taglio di
forma di oggi si basa sulla conicità e la stratificazione. Anche la frangia apparentemente dritta non è mai tagliata trasversalmente, ma è affusolata e stratificata per abbracciare la testa. I capelli grossi e spessi sono generosamente affusolati e stratificati. La stessa tecnica usata con moderazione fa galleggiare i capelli fini.
TAGLIO A STRATI: A
forma di foglia, favorisce l'arricciatura fino ad allora nascosta, fa emergere la vita naturale dei capelli. È lo sfondo ideale per un'impostazione ondulata.
TAPER CUT: Ci sono molte varianti del
taglio conico. La maggior parte dei parrucchieri preferiscono tagliare conico mentre i capelli sono bagnati in modo che il riccio naturale o l'onda permanente si mostri a vantaggio.
Molti parrucchieri usano le forbici sui capelli fini e medi, i rasoi sui capelli grossi. Ogni ciocca è tenuta fuori dalla testa con un angolo di 45 gradi e tagliata con un movimento a spirale sopra o sotto. I capelli vengono solitamente tagliati sotto se si desidera un contorno liscio.
La maggior parte dei tagli conici comporta la cotonatura, che modella i capelli e rimuove la massa. I capelli più leggeri si arricciano di più, si stendono meglio e sono più facilmente controllabili. Le estremità sono accuratamente affusolate in modo che si fondano bene insieme.
TAGLIO A SCULTURA: Questo segue il riccio naturale dei capelli e di solito non richiede alcuna regolazione dopo il
taglio. Basta spingere i capelli in posizione con le dita. I migliori risultati si ottengono sui capelli grossi. Ma si ottengono buoni risultati su tutti i capelli tranne quelli molto fini. I capelli vengono solitamente tagliati bagnati con un rasoio. I capelli sono scolpiti sulla testa a strati e rastremati tutto intorno.
BLUNT CUT: I capelli sono tagliati trasversalmente con le forbici. Usato su capelli molto sottili per produrre corpo. A volte, come variante di ammorbidimento, la ciocca di capelli viene attorcigliata e poi tagliata per produrre un'estremità meno smussata e più facilmente sfumabile. Può essere tagliato a contorno o modellato strato su strato.
Quanto spesso dovresti tagliare i capelli? I capelli di una donna media crescono circa mezzo centimetro al mese e di solito di più in estate. Questa quantità deve essere rimossa mensilmente perché tende a rendere i capelli pesanti e trascinerà giù una buona impostazione.
Semplice cura delle unghie a casa
Mentre molte persone passano ore nel salone delle unghie per farsi mettere e dipingere le unghie artificiali, ci sono più persone là fuori che trascurano le loro unghie nel modo più atroce.
La prossima volta che sei in fila al supermercato, controlla le unghie di tutte le persone davanti a te mentre scaricano i loro carrelli. Sarai abbastanza sorpreso di vedere il gran numero di unghie davvero brutte sia negli uomini che nelle donne.
Uno dei motivi per cui la
cura delle unghie sembra essere una parte inesistente di molte vite è che sembra essere troppo complessa da affrontare da soli. Gli strumenti coinvolti sono intimidatori e come sapere se si ha bisogno di tali strumenti?
Chiunque può tenere sotto controllo la
cura delle proprie unghie con un po' di conoscenza. Mantenere le cose semplici e dirette è una buona idea, soprattutto all'inizio e dopo aver padroneggiato le basi si può passare a imprese più complicate se si decide di farlo.
La prima cosa sulle unghie è che devono essere tagliate. Le unghie continuano a crescere nel corso della nostra vita e anche le più belle unghie limate e dipinte saranno presto fuori
forma senza essere tagliate.
Quindi, se hai le unghie corte, un tagliaunghie semplice e affilato farà il lavoro migliore. Non tagliatele fino all'osso. Questo può essere molto doloroso e rende anche difficile usare le unghie per raccogliere le monete per circa una settimana! Una volta che le tue unghie sono tagliate, potresti voler passare una lima per unghie su di esse per assicurarti che i bordi siano tutti lisci.
Se avete unghie naturali lunghe, potete usare un tagliaunghie per toglierne un po' dappertutto e poi limarle, oppure potete semplicemente scegliere di togliere un po' di lunghezza con la sola lima.
La prossima cosa da fare nel tuo nuovo regime di unghie è controllare le tue cuticole. Molte persone hanno un sacco di unghie appese e crescita di pelle strappata sul fondo e sui lati delle loro unghie. Se questo è qualcosa con cui hai a che fare, vorrai acquistare un coltello per cuticole in farmacia.
Questo è uno
strumento con un coltello curvo a
forma di V alla fine di esso. Si va attentamente sopra le aree di pelle strappata che circondano le unghie e si rade la pelle in eccesso. Questo ti darà una spinta istantanea all'
aspetto. Fai molta attenzione a non scavare perché potresti tagliare troppo in profondità e far uscire il sangue.
Se hai la pelle secca e specialmente se hai le cuticole irregolari, puoi considerare di mettere una
crema per le cuticole o una
crema spessa per le mani per cercare di ammorbidire la pelle lì. Una
crema idratante spalmata sulle cuticole prima di dormire è un buon modo per iniziare a cambiare l'
aspetto delle cuticole durante il giorno.
La tua dieta e la tua
salute generale sono un'altra parte della
cura delle tue unghie. Assicurati di avere una dieta sana ed equilibrata e che tu stia ricevendo abbastanza calcio per le tue unghie (così come le tue ossa e i tuoi capelli). Una dieta sana gioca un ruolo nella salute di tutte le nostre parti del corpo e le unghie non fanno eccezione a questa regola.
Avere delle belle unghie non significa sempre andare regolarmente dal parrucchiere per unghie artificiali, anche se questo può essere un grande piacere. Le vostre unghie possono avere un
aspetto molto migliore con qualche semplice
cura e attenzione e forse un nuovo
strumento o due.
Chi lo sa, una volta che le tue unghie avranno un
aspetto migliore, potresti anche sentirti abbastanza sicura da portare quelle unghie nel salone per la prima volta e coccolarti con una manicure professionale!
Tag:
capelli essere taglio parte cura pelle forma volta persone Argomenti:
salute generale,
semplice cura,
nuovo regime,
mezzo centimetro,
vita naturaleAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
Semplice cura delle unghie a casaL'importanza di prendersi cura della propria pelleCose da sapere sulla depilazione laserL'importanza di una corretta cura della pelleCosmetici per la cura della pelle utili o dannosiLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)Le femmine puntigliose di Carlo Goldoni (pagina 19)Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)