Scegliere i giusti prodotti per la cura della pelle

È importante che tu ti prenda cura della tua pelle, e più di ogni altra cosa questo significa scegliere i giusti prodotti per la cura della pelle.

Per essere sicuri di scegliere i giusti prodotti per la cura della pelle, una delle prime cose che dovrai fare è determinare che tipo di pelle hai. Tutto quello che devi fare è lavare il viso e poi asciugarlo, e poi prendere un piccolo pezzo di carta igienica e metterlo da qualche parte sul tuo viso, preferibilmente da qualche parte sulla tua zona T.

Se la carta si attacca hai la pelle grassa, se cade subito hai la pelle secca, e se si attacca per un minuto e poi cade hai la pelle normale/combinata.

Una volta che hai capito che tipo di pelle hai, sarai in grado di determinare quali sono i migliori prodotti per la cura della pelle per te, perché diversi prodotti per la cura della pelle si rivolgono a diversi tipi di pelle.

Altri suggerimenti

Ci sono anche altre cose che puoi fare, oltre a usare prodotti per la cura della pelle, per prenderti cura della tua pelle. Una delle cose più importanti è vivere uno stile di vita più sano possibile.

La tua dieta dovrebbe includere cibi di tutti i diversi gruppi alimentari. Frutta e verdura fresca, pane e cereali integrali e cibi ricchi di fibre sono tutti importanti da includere nella tua dieta. Si dovrebbe anche bere molta acqua, almeno sei-otto bicchieri al giorno. Questo aiuterà a risciacquare le tossine dannose dal tuo corpo e anche a mantenere la tua pelle idratata.

Anche l'esercizio fisico è importante se vuoi mantenere la tua pelle sana e bella. Dovresti fare esercizio ogni giorno se puoi, ma dato che di solito non è possibile, cerca di inserirlo ogni volta che puoi. Molte persone si lamentano di essere semplicemente troppo occupate e di non avere tempo per l'esercizio, ma è davvero possibile inserire sempre qualche tipo di esercizio, non importa quanto si è occupati.

Se lavorate in un ufficio, per esempio, potete fare qualche esercizio sulla vostra sedia mentre lavorate o andare in palestra durante la pausa pranzo.

Un dermatologo sarà la persona migliore per aiutarvi a scegliere i prodotti per la cura della pelle, in quanto sono appositamente formati in questo settore e saranno in grado di offrirvi i consigli più preziosi. Puoi anche fare ricerche nel tuo tempo libero per diventare più istruito e imparare suggerimenti e trucchi su come prenderti cura della tua pelle per tutta la vita.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Intrichi d'amore con la seguente bella frase:

"Uh, uh, uh! ERSILIA Io ti facevo magnar per tempo, ti serbavo anco le reliquie della tavola, ti ho riputato da fratello, ti ho amato da sorella: e ora tu che dovevi essere il riparo della mia vita, il difensore della mia persona, hai animo di uccidere me, povera innocente, infelice pupilla? Ahimè! come non piangi per compassione? MAGAGNA Non pianger più, che mi tiri l'anima dall'antiporta del cuore! Io me ne pento"


Scegliere e comprare il miglior collagene

Il collagene costituisce circa il 75% della pelle ed è responsabile di un sano aspetto giovanile. È una proteina nutritiva che dà struttura, fermezza e sostegno al nostro corpo, non solo alla pelle. È il tessuto connettivo primario del nostro corpo e costituisce circa il 25% del tessuto muscolare. Il collagene rimpolpa la pelle e previene le rughe. Il collagene forma gran parte della nostra cartilagine nelle articolazioni e nei muscoli. È stato chiamato la colla che tiene insieme i nostri corpi.

Sfortunatamente, quando invecchiamo il collagene si esaurisce e possiamo iniziare a notare che la nostra pelle non sembra più così giovane e le nostre articolazioni non sono più così mobili, forse a volte diventano un po' rigide. L'esaurimento del collagene inizia intorno ai 25 anni di età quando cominciamo a produrre meno collagene noi stessi e man mano che invecchiamo l'esaurimento del collagene accelera.

L'induzione di collagene nel nostro corpo è un modo per tentare di rallentare o addirittura invertire questo processo d'invecchiamento. Alcuni si rivolgono alle iniezioni facciali di collagene per prevenire le rughe. Il collagene bovino è solitamente usato per questo. Può rimpolpare la pelle per alcuni mesi, ma alla fine viene metabolizzato dal nostro corpo e quindi la procedura deve essere ripetuta. Se la procedura non è fatta bene, il paziente può ritrovarsi con un viso piuttosto gonfio o distorto. Sono sicuro che tutti possiamo pensare a qualche esempio. Una forma molto meno invasiva di cura della pelle sono gli integratori di collagene. Gli integratori di collagene non solo aiutano l'antirughe della nostra pelle, ma anche le nostre articolazioni. Ma dovreste scegliere saggiamente. Non sempre si può ottenere il tipo o la qualità di collagene che si pensa di essere.

Punti da considerare nella scelta di un integratore di collagene

Ci sono due punti principali da considerare quando si sceglie un integratore di collagene.

1. Quanto è puro il collagene?
Ci sono due fonti principali di collagene, il collagene di origine bovina e il collagene di origine marina. Il collagene di origine marina è fino al 60% più puro del collagene bovino. È naturalmente più costoso dell'alternativa più economica, ma probabilmente vale la spesa extra. I cosmetici di fascia alta non includono il collagene bovino per questo motivo, ma si può ancora trovare nelle marche più economiche.

2. Per cosa stai prendendo il collagene?

Il collagene di tipo 2 è buono per le articolazioni, quindi se questa è la tua preoccupazione principale è quello che devi cercare. Tuttavia, non ha effetto sulla pelle. La pelle richiede i tipi 3 e 7 di collagene, quindi per gli integratori di collagene antirughe assicurati che contengano questi tipi.

Ci sono non meno di 28 tipi di collagene in tutto. Oggi è possibile acquistare integratori di collagene che sono miscelati per includere il tipo 2 per le articolazioni, ma anche il collagene di tipo 3 e il collagene di tipo 4 per una pelle sana e ringiovanita. Il meglio di entrambi i mondi. Ma ancora una volta, cercate anche una miscela marina pura di collagene in modo da assicurarvi che nel complesso state selezionando un super collagene.

Tag: pelle    cura    tipo    fare    corpo    esercizio    scegliere    puoi    bovino    

Argomenti: tempo libero,    persona migliore,    piccolo pezzo,    sano aspetto,    preoccupazione principale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Scegliere e comprare il miglior collagene
Propositi del nuovo anno per rimanere belli
La cura della pelle dovrebbe iniziare subito
Viaggiare nello Utah per l'aumento del seno
Decisione su incisione per aumento del seno

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)