Ringiovanimento con resurfacing laser e microdermoabrasione

Vuoi ringiovanire la tua pelle e bandire le imperfezioni ma hai paura di andare sotto i ferri? Oggi c'è una varietà di nuove alternative alla chirurgia estetica invasiva. Con grandi risultati e senza incisioni necessarie, i trattamenti per il viso come il laser skin resurfacing e la microdermoabrasione stanno guadagnando popolarità tra uomini e donne.

Rifacimento della pelle con il laser -

Il resurfacing laser può trattare una vasta gamma di problemi... rimuovendo cicatrici antiestetiche, vene di ragno, rughe, scolorimento e acne.

Il tipo di laser utilizzato dipenderà dal particolare trattamento ricercato, ma il processo di base utilizza fasci di luce per rimuovere il derma esterno. Si rivelerà una carnagione nuova, intatta e senza macchie.

Le sessioni possono durare da trenta minuti a due ore, a seconda delle dimensioni dell'area di trattamento e dell'entità del danno da trattare. La maggior parte dei pazienti dovrà ripetere le visite per ottenere risultati ottimali. È più spesso usato sul viso, ma funziona bene anche su altre aree problematiche comuni del corpo come le cosce.

Anche se altamente efficace e in grado di trattare una grande varietà di problemi, il periodo di recupero per il laser skin resurfacing può essere una seccatura. Le aree trattate saranno medicate per alcuni giorni e una volta rimosse, la zona dovrà essere protetta con vaselina fino alla completa guarigione da dieci a venti giorni dopo. Anche dopo venti giorni, la pelle potrebbe rimanere arrossata da due a sei mesi dopo, specialmente per gli individui chiari.

Fortunatamente, il livello di dolore è minimo, di solito equivalente a quello di una lieve scottatura con un po' di secchezza e desquamazione. Se stai cercando un trattamento più delicato con meno tempo di inattività, potresti considerare la microdermoabrasione.

Microdermoabrasione -

Durante un trattamento di microdermoabrasione uno strumento che assomiglia a una bacchetta viene massaggiato sulla zona, utilizzando uno qualsiasi di una varietà di materiali tra cui ossido di zinco o particelle organiche. Lo strato dermico superiore viene abraso.

Il risultato è la rimozione di linee sottili, macchie, lievi danni da sole, acne e qualche scolorimento. In seguito si rimane con un nuovo strato di pelle non danneggiato che può essere penetrato più facilmente da creme e idratanti topici. Inizialmente l'area può essere irritabile o rossa, ma questo di solito scompare poche ore dopo.

La microdermoabrasione funziona meglio se usata abbastanza regolarmente. Ricevendo trattamenti ripetuti, i difetti dermici più profondi potrebbero alla fine essere rimossi o diminuiti, e promuoverà il processo di crescita di nuove cellule, dando alla pelle un aspetto rinfrescato.

Ci sono anche macchine e creme disponibili per uso domestico. Queste sono efficaci in una certa misura, ma come ci si aspetterebbe, non sono così potenti come l'attrezzatura disponibile nell'ufficio di un chirurgo estetico.

La maggior parte delle persone non nasce con una carnagione impeccabile, e gli effetti del tempo e degli elementi nocivi possono segnare la pelle con macchie permanenti. Un buon regime di cura della pelle è fondamentale per mantenere uno splendore sano, ma per quelle imperfezioni che non si possono raggiungere con lozioni e creme topiche, il resurfacing laser o la microdermoabrasione sono entrambe opzioni vincenti.

Ringiovanimento della pelle con i trattamenti viso

La tua pelle appare spenta e senza vita? Hai problemi di break-out? O forse, la tua pelle sta dicendo la tua età ... Un trattamento per il viso è una buona opzione per ringiovanire la pelle senza sottoporsi a una procedura cosmetica chirurgica.

Tuttavia, prima di fissare il primo appuntamento, assicurati che il chirurgo plastico sia certificato e che il personale coinvolto nel trattamento sia ben addestrato ed esperto. Anche se non ci sono bisturi o laser coinvolti, la pelle può essere danneggiata se la procedura viene eseguita in modo errato.

Una volta che hai un appuntamento con un chirurgo plastico certificato, sappi che ci sono diversi tipi di trattamenti per il viso che affrontano diversi problemi della pelle. La prima cosa che il chirurgo plastico e lo staff faranno è valutare la tua pelle attraverso una lente d'ingrandimento per determinare l'approccio migliore per ottenere i risultati che desideri.

Se hai una pelle normale, senza acne grave o altri problemi di pelle, un trattamento viso di base è il migliore. Questa procedura consiste in un vapore per pulire e aprire i pori, un detergente e un'esfoliazione delicata per rimuovere lo strato superiore di pelle morta. Viene anche effettuata l'estrazione dei pori ostruiti. Questa parte non è molto divertente, ma necessaria.

La parte migliore è il massaggio. Questa vera esperienza termale la fa sembrare un'indulgenza, ma è molto importante per la salute della pelle. Il massaggio fa scorrere il sangue, elimina le tossine e aiuta a ritardare l'insorgere delle rughe rilassando i muscoli. Viene applicata una maschera progettata per il tuo specifico tipo di pelle e poi viene applicata una crema idratante.

Se avete un problema di acne e break-out, l'estetista vi darà un trattamento viso specificamente progettato per trattare l'acne. È importante dirle di tutti i farmaci che si possono prendere per l'acne, perché i farmaci per l'acne per via orale o topica possono causare reazioni avverse della pelle al processo di esfoliazione. Se non ci sono restrizioni, pulirà il viso per prepararlo all'esfoliazione con acido glicolico.

L'acido glicolico è un noto trattamento contro l'acne. Può far male, ma anche l'estrazione fa parte del processo. Se la vostra acne è troppo infiammata o grave, l'estetista non dovrebbe eseguire questa parte della procedura e vi consiglierà invece di vedere un dermatologo.

Viene applicata una lozione calmante per la pelle e poi una maschera per pulire le impurità e i batteri che causano l'acne. Si raccomanda che il trattamento avvenga ogni due settimane fino a quando l'acne non è eliminata.

Un altro tipo comune è l'anti-invecchiamento del viso all'alfa-idrossiacido. Gli AHA esistono naturalmente nella frutta e nei fiori. Si ritiene che contengano proprietà che sfidano l'età, le creme sono fatte con gli estratti dei frutti e dei fiori per questo trattamento del viso. Il processo è lo stesso di un trattamento facciale di base, solo che utilizza queste creme appositamente formulate per migliorare la struttura della pelle e restringere i pori.

Ci sono molti altri tipi di procedure speciali dall'antiossidante, al collagene, all'aromaterapia facciale e molti altri. Controllate con il salone per il loro menu di servizi. Ma, qualunque tipo riceviate, godrete di una migliore struttura della pelle e di un bagliore roseo.

Per mantenere questo effetto, si raccomanda di fare una pulizia del viso ogni due mesi, più spesso se si è in cura per l'acne, e seguire i consigli dell'estetista per la cura della pelle tra una sessione e l'altra. Bevi molta acqua e indossa sempre una protezione solare e una crema idratante. Se la tua pelle ha un aspetto sano, tu sembrerai sano e più giovane.

Tag: pelle    trattamento    acne    viso    laser    essere    parte    processo    problemi    

Argomenti: protezione solare,    chirurgo plastico,    strato superiore,    grande varietà,    nuovo strato

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Ringiovanimento della pelle con i trattamenti viso
Metodi di trattamento dell'acne che funzionano davvero
Cicatrici acne
Tutti abbiamo bisogno di un ritocchino a volte
Acne giovanile

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Le femmine puntigliose di Carlo Goldoni (pagina 19)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)