Quale blush scegliere per la nostra pelle?

blush-giusto-per-la-tua-pelle

In commercio esistono tante tipologie di blush, diversi sia per texture che per colorazioni; come scegliere quello più adatto alla nostra pelle?


Prima di tutti i pregi, un pregio del blush è quello di evitare l'effetto piatto dato dal fondotinta.


Come applicare il blush:tutto dipende dal colore del nostro incarnato, dato che ha lo scopo di sottolineare i lineamenti del viso. Il blush è una cipria colorata, come il fard, che si applica sugli zigomi e sulle guance, e dipenderà dall'effetto che si desidera dare, la modalità di applicazione scelta.


Blush cremoso, solido o minerale: il blush può essere cremoso o liquido, ed è questo tipo il più adatto alla pelle secca, perché si applica più facilmente.


Il blush solido è più adatto a chi ha la pelle grassa, perché riduce l'effetto lucido, e rende più opaca la pelle stessa.


Il blush minerale, è consigliato per tutti i tipi di pelle, può essere usato sia asciutto che bagnato. In commercio c'è il fondo della Neve make up.


Come scegliere il colore del blush: è importante la tonalità del blush che scegliamo per completare il nostro make up viso. L'applicazione del blush non dovrà generare uno stacco cromatico troppo marcato, rispetto al resto del trucco. Quindi parsimonia e non creiamo l'effetto mascheroni.


Cominciamo da un colore rosa, se siamo alle prime armi, sarà un blush chiaro, come color albicocca, se abbiamo la pelle chiara; usiamo un blush color pesca se abbiamo un incarnato più scuro.


Numerose sono le marche di cosmetici, che propongono blush ottimi nel rapporto qualità prezzo, come quello della Revlon, ad un prezzo contenuto, ma anche della kiko.



Tag: pelle    effetto    adatto    colore    prezzo    cremoso    viso    scegliere    applicazione    

Argomenti: stacco cromatico

Altri articoli del sito ad argomento Bellezza make up del canale Bellezza ed affini:

Come scegliere il velo della sposa
Il vero trattamento anti-invecchiamento che funziona
Maschera per il trattamento del viso SK-II
Come scegliere i prodotti per capelli giusti per sé
Abbinare gli occhiali da vista al trucco

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)