Più giovani con cura della pelle anti-invecchiamento

Le rughe sono letteralmente un segno dei tempi. Allora cosa possiamo fare per prevenire e bloccare i danni alla pelle che causano rughe, linee di risata, macchie dell'età e altri fastidiosi inestetismi?

Si possono prevenire?
Il modo migliore per prevenire le rughe è quello di seguire una regolare routine di cura della pelle e di proteggere con fermezza il viso dai duri effetti del sole. È necessario pulire la pelle quotidianamente per rimuovere il sudore e le sostanze inquinanti che possono accumularsi e danneggiare i pori. Molto importante è anche evitare il fumo, l'alcol e le bevande contenenti caffeina che disidratano la pelle. Bevi molta acqua purificata per mantenere la tua pelle elastica e ben idratata.

Come posso ridurre le rughe?
Ci sono numerosi prodotti e tecniche disponibili oggi per aiutarti a diminuire l'aspetto delle rughe. Creme a base di erbe e integratori vitaminici possono essere usati per ridurre gli effetti dell'invecchiamento della pelle.

Quando dovrei iniziare a usare le creme antirughe?
Puoi iniziare a usare le creme antirughe prima ancora di vedere apparire una ruga. Le creme per gli occhi, in particolare, sono efficaci nel sostenere la delicata zona intorno agli occhi e nel prevenire o bloccare lo sviluppo delle rughe. Molte donne e uomini iniziano a usare creme antirughe a trent'anni. I livelli naturali di collagene della pelle diminuiscono con l'età e le creme antirughe possono offrire un sostituto adeguato. Queste creme possono essere troppo pesanti per una pelle più giovane e spessa, quindi dovrete determinare se sono adatte al vostro tipo di pelle. Raccomando di usare tutti i prodotti naturali, certificati biologicamente se possibile.

Prodotti e ingredienti anti-invecchiamento.
Vitamina A: La vitamina A produce una leggera azione infiammatoria sulla pelle. Può aiutare a gonfiare la pelle e diminuire la profondità di molte rughe.
Vitamina C: Questa vitamina solubile in acqua aiuta a migliorare la circolazione e ad aumentare la produzione di collagene nel corpo. Ha un effetto illuminante sulla pelle che è diventata spenta e secca con l'età.
Vitamina E: La vitamina E è un antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Rafforza anche il sistema immunitario, migliora la circolazione e protegge le membrane dei globuli rossi.
Coenzima Q10: Questo potente antiossidante è efficace nel proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e nel migliorare la circolazione in tutto il corpo. Il coenzima Q10 può essere trovato negli integratori vitaminici per via orale o come ingrediente nelle creme per la cura della pelle.
Alfa idrossiacidi: gli AHA o acidi della frutta aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle che possono rendere la pelle opaca.

Procedure anti-invecchiamento
Botox: Botox o endotossina botulinica A può produrre drammatici risultati anti-invecchiamento, simili alla chirurgia, senza gli effetti collaterali devastanti. Il Botox è una neurotossina prodotta dal batterio Clostridium botulinum. La procedura per avere Botox iniettato sotto la pelle può essere abbastanza costosa e gli effetti sono solo temporanei, quindi deve essere ripetuto più volte durante l'anno.

Resurfacing laser: La chirurgia laser è una tecnica che utilizza un raggio laser controllato per rimuovere lo strato superiore della pelle danneggiata. Può ridurre visibilmente l'aspetto delle linee sottili e, in alcuni casi, delle rughe più profonde. È una delle procedure più popolari in chirurgia estetica oggi. Tuttavia, è una procedura chirurgica invasiva che ha anche dei rischi come cicatrici eccessive, infezioni, perdita della normale pigmentazione della pelle, arrossamento della pelle e secchezza.
Bucce chimiche: I peeling chimici comportano l'applicazione di una sostanza chimica alla pelle che brucia gli strati danneggiati. Il tipo più delicato di peeling chimico disponibile è il peeling all'acido glicolico che rimuove le cellule morte solo dallo strato superiore della pelle.

Perché si hanno le labbra screpolate croniche

Le labbra gravemente screpolate non sono solo dolorose ma ti fanno sembrare brutto! Stai cercando un modo per curare le tue labbra screpolate. Tuttavia, prima di iniziare a comprare qualsiasi farmaco per la tua condizione, dovresti scoprire quale potrebbe esserne la causa. Tuttavia, cercare di scoprire la causa delle labbra gravemente screpolate non è mai facile e richiede molte ricerche. Parte del lavoro è stato fatto per te: qui abbiamo le dieci cause più comuni delle labbra screpolate croniche che possono darti un punto di partenza per identificare il colpevole.

1. Una delle cose più comuni che abbiamo in casa può essere la causa: il dentifricio. Sì, il dentifricio che usi è un contributore molto comune alle labbra screpolate. Perché? Perché la maggior parte dei dentifrici contiene ciò che si chiama guaiazulina, che può causare un'allergia da contatto. Quindi potresti voler considerare il passaggio a un'altra marca di dentifricio.

2. Amate abbellirvi? Beh, cosa ne sai? Quei rossetti che usi possono contenere un ingrediente chiamato gallato di propile che può causare un'allergia da contatto.

3. Indovina un po'? Il succo d'arancia o qualsiasi altro succo di agrumi può irritare le tue labbra. Riesci a credere che può verificarsi una reazione fototossica al succo di agrumi che può provocare labbra screpolate?

4. Un allergene comune è il colorante rosso che si trova in molti prodotti che tutti noi usiamo e mangiamo. Per esempio, caramelle, pastiglie, gomme da masticare, collutorio, ecc. tutti questi prodotti possono contenere colorante rosso che può causare allergie che portano alle tue labbra screpolate.

5. Vari altri prodotti per la cura delle labbra oltre al rossetto sono anche un punto di interesse quando si tratta di individuare le reazioni allergiche. Molti contengono fenilsalicilato (salol) che può essere la causa.

6. Sai che troppa vitamina A (presa da cibi integrali o da integratori) può anche essere il colpevole delle tue labbra screpolate. Se stai assumendo più di 25.000 U.I. al giorno, allora questa potrebbe essere la causa del tuo problema alle labbra!

7. Oltre alla vitamina A, il tuo corpo potrebbe assumere troppi integratori di vitamina B12. Quello che succede è che potresti aver sviluppato un'allergia al cobalto prendendo i tuoi integratori di B12. Questo sintomo di allergia include labbra crostose e gonfie.

8. Una spezia comune che si trova in molti dei nostri cibi e che può causare allergia è la cannella. L'aroma di cannella può causare la screpolatura delle labbra e si trova in caramelle, gomme, collutori, ecc.

9. Mangiare troppo di qualsiasi cosa, anche se è sana, non è mai una buona cosa! Mangiare troppi fichi può anche causare la tua reazione allergica a causa della fototossicità.

10. Ed è interessante notare che oggetti metallici come le comuni graffette e gli spiccioli potrebbero essere una causa molto probabile di labbra screpolate croniche. Una reazione allergica a certi metalli presenti in quegli oggetti comuni può manifestarsi sulle tue labbra.

Quindi, dovresti cercare di eliminare ognuna delle possibili cause dalla lista per restringere e individuare la causa esatta delle tue labbra screpolate. Se tutto il resto fallisce, per favore non auto-medicarti. Invece cercate un buon medico della pelle e consultate con lui quali farmaci possono aiutare.

Tag: pelle    labbra    essere    possono    causa    causare    vitamina    allergia    effetti    

Argomenti: strato superiore,    peeling chimico,    qualsiasi farmaco,    vitamina solubile,    normale pigmentazione

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Perché si hanno le labbra screpolate croniche
Terapie domestiche per la cura della pelle
Tendenze di bellezza top da provare
Tecniche facili per fare sparire le borse sotto gli occhi
Prodotti per la pelle a base di vitamina C

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Il colore del tempo di Federico De Roberto (pagina 36)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)