Pericoli di una pelle grassa

La natura ci ha regalato diversi tipi di pelle. Ognuno di loro ha i suoi benefici e ognuno ha degli svantaggi. Non possiamo andare oltre la disciplina della natura, quindi dobbiamo vivere con essa accettando il modo che abbiamo.

La pelle è come una ricchezza naturale. Tutti noi sogniamo di avere una pelle sana e luminosa. Tuttavia, l'ambiente esterno polveroso e opaco spesso ostacola il nostro sogno. Oltre a questo fattore esterno generale, ci sono molte ragioni che sono spesso responsabili di far nascere i problemi della pelle.

Anche se i problemi non sono meno in numero con le pelli secche, ma se contati, la pelle grassa diventa il campione di tutti i tipi di problemi.

Avere una pelle grassa non è del tutto una maledizione. Le persone con la pelle grassa hanno una pelle lucida la maggior parte delle volte. Questa consistenza della pelle ritarda anche l'invecchiamento prematuro della pelle e allo stesso tempo impedisce la comparsa delle rughe.

Tuttavia, ciò che è molto irritante è che la pelle grassa è più fastidiosa di qualsiasi altra struttura della pelle. Spesso affronta il problema dei brufoli in generale. Oltre a questo, la pelle grassa diventa spesso spenta e cupa. L'olio in eccesso crea quindi un sacco di problemi rendendo la vita pericolosa per tutti coloro che hanno la pelle grassa.

Le cause dell'eccesso di olio nella pelle sono molte. Oltre all'effetto ambientale, anche l'ereditarietà è responsabile dell'insorgere di un'eccessiva oleosità della pelle. Inoltre, lo squilibrio ormonale, l'assunzione di pillole anticoncezionali è abbastanza responsabile dello stesso.

L'eccessiva umidità del tempo e specialmente l'estate sono la principale occasione in cui i brufoli scoppiano in modo massiccio. Inoltre, i cosmetici, che spesso usiamo per il nostro regolare make up, contengono sostanze chimiche dannose che causano lo squilibrio della pelle in generale.

Oltre alle ragioni di cui sopra, la trasformazione ormonale e i cambiamenti all'interno degli adolescenti sono ben responsabili della crescita eccessiva di olio nella nostra pelle. Poiché i problemi con le pelli grasse non sono meno numerosi, è importante conoscere anche i metodi preventivi per combattere i pericoli in generale.

Il trattamento dell'eccessiva oleosità è importante, perché è responsabile di vari tipi di disturbi della pelle. Una pelle grassa è generalmente molto sensibile e problematica. I metodi naturali sono il modo migliore per frenare i problemi.

Il lavaggio frequente della pelle con molta acqua semi-calda è importante per mantenere la pelle senza olio. Oltre a questo, cercare di utilizzare i saponi che sono mite in natura. I saponi duri strappano anche l'umidità minima dalla nostra pelle che è di nuovo molto dannosa in sé.

Una persona con la pelle grassa dovrebbe evitare di applicare i trucchi che sono a base di olio o addirittura disidratati. Devi fare attenzione che i pori della tua pelle non siano bloccati da un eccesso di sebo. Optate per le creme idratanti senza olio per dare alla vostra pelle il giusto nutrimento.

Cerca sempre di mantenere una vita sana e igienica e prenditi cura anche della tua dieta regolare. Aggiungete molte cose verdi e frutta e assumete regolarmente almeno dieci o dodici bicchieri d'acqua.

In altre parole, si può vincere una pelle senza problemi se si conduce una vita sana senza stress e si mantiene la cura della salute corretta fin dall'inizio.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Corbaccio con la seguente bella frase:

"Ben potrebbe alcun altro dire il contrario: cioè che ella, per mostrarsi molto a Dio ritornata e avere del tutto la vita biasimevole, che piacere le soleva, abandonata, te a dito avesse mostrato, dicendo: “Vedete il nimico di Dio quanto s'oppone alla mia salute; vedete cui egli m'ha ora parato dinanzi per farmi tornare a quello di che io del tutto intendeva, e intendo, di più non seguire!”, o forse con quelle medesime parole le quali avea al suo amante le tue lettere mostrate"


Porre fine alla micosi delle unghie, al brutto fungo

Un'alta percentuale di persone è affetta dalla scomoda malattia della micosi delle unghie. È importante che tu conosca le cause e i trattamenti del fungo se vuoi impedire che il fungo delle unghie infetti i tuoi piedi e le tue mani. Non preoccupatevi, il fungo delle unghie non è una malattia grave, ma alcuni sintomi includono bruciore e gonfiore sulle dita delle mani e dei piedi sotto le unghie. Questo articolo toccherà i fattori che aumentano il rischio di fungo delle unghie, in modo che tu sappia cosa fare per abbassare il rischio di contrarlo.

Dovresti avere un po' di informazioni di base sulle cause di questa malattia se vuoi fermare il fungo delle unghie. Di solito, le infezioni fungine sono causate da microrganismi che prosperano in aree buie e umide - quindi crescono sotto le unghie perché è il terreno di coltura perfetto.

Queste infezioni da dermatofiti si verificano più spesso sulle dita dei piedi perché sono caldi e umidi e di solito coperti da una scarpa e un calzino, alcune persone sono pre-disposte per le infezioni perché i loro piedi sudano abbondantemente. È importante seguire buone abitudini igieniche e scegliere buone calzature per ridurre il rischio, perché questi fattori ambientali giocano un ruolo chiave.

Le aree che rimangono relativamente scure e umide sono dove i dermatofiti prosperano, come piscine, docce, saune e spogliatoi. Queste aree possono causare infezioni da funghi delle unghie se si cammina a piedi nudi, siate cauti nell'aumentare il vostro rischio poiché siete esposti ai microrganismi.

Come fai a sapere se hai un'infezione da funghi delle unghie se l'unghia ti dà fastidio? Di solito l'infezione inizia come un piccolo punto sull'unghia vicino alla punta, l'unghia può diventare di un colore bianco o giallo senza pretese. Man mano che l'infezione progredisce più in profondità nel letto ungueale, l'unghia stessa può diventare scolorita, fragile, spessa e molte volte dolorosa perché si sposta più in profondità nel letto ungueale. Quando l'infezione vive sotto l'unghia, espelle sostanze dannose e il tessuto si rompe direttamente sotto l'unghia. Se trovate la possibilità di un'infezione sotto una qualsiasi delle vostre unghie, è importante fermare immediatamente l'infezione fungina in modo che non si diffonda.

Lamisil e Diflucan sono alcune delle popolari compresse antimicotiche che vengono prese per via orale, ma è possibile fermare il fungo delle unghie anche con altre opzioni. I farmaci permettono all'unghia di crescere libera dai funghi, quindi questi trattamenti richiedono tempo per fermare l'infezione; man mano che la nuova porzione libera dall'infezione cresce, spingerà la parte infetta dell'unghia a crescere fuori. Alcune delle altre opzioni di trattamento includono rimedi casalinghi e unguenti topici che fermano il fungo dell'unghia.

Di gran lunga, l'approccio migliore per fermare il fungo delle unghie è quello di prendere un'attenta misura preventiva per evitare di contrarlo in primo luogo. Fare attenzione a non esporre le unghie a zone che possono contenere il fungo e concentrarsi sul mantenere le unghie pulite e asciutte in ogni momento. Se necessario, usa la polvere antifungina, e non camminare a piedi nudi in aree ad alto rischio come le docce pubbliche e gli spogliatoi, inoltre indossa calzature traspiranti. Seguendo queste misure preventive vi risparmierete il dolore e il disagio associati a questa antiestetica malattia, diminuendo il rischio di contrarre il fungo delle unghie.

Tag: pelle    fungo    infezione    piedi    olio    spesso    rischio    importante    unghia    

Argomenti: alto rischio,    colore bianco,    lavaggio frequente,    fattore esterno,    principale occasione

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Porre fine alla micosi delle unghie, al brutto fungo
Prescrizioni valide di lenti a contatto
Problemi causati dalla pelle grassa
Le migliori strategie per ridurre l'acne degli adulti
I diversi tipi di pelle

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Le rimembranze di Giacomo Leopardi (pagina 1)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)