Opzioni di chirurgia estetica per la cellulite

Una delle numerose opzioni per chi soffre di cellulite sono la liposuzione e l'endermologia. Entrambi i processi sono considerati chirurgia estetica e saranno eseguiti solo da un chirurgo plastico. Queste operazioni incorporano un'aspirazione che si spera di sbarazzarsi del grasso dal corpo e di impedire la formazione di cellulite in futuro. Questo è forse un pio desiderio, tuttavia. Non tutti possono qualificarsi per questi tipi di procedure a causa dei pericoli per la salute. Queste procedure sono anche costose; infatti molte persone non possono permettersele. E infine, richiedono di essere eseguite alcune volte prima che venga visualizzato qualsiasi risultato. Questo è un po' troppo azzardato per molte persone.

Ma per coloro che desiderano rischiare, la liposuzione o l'endermologia possono essere l'opzione che fa per loro. La liposuzione è impiegata per il grasso corporeo che è più vicino al muscolo. La liposuzione può essere utilizzata per la cellulite, ma i risultati non sono così alti perché il tessuto grasso della cellulite è più vicino alla superficie della pelle. Questo processo potrebbe essere estremamente costoso e spesso saranno necessari uno o due giorni di convalescenza. La liposuzione può estendere i risultati che dureranno alcuni mesi, ma nel tempo, la procedura dovrà essere ripetuta.

L'endermologia incorpora il massaggio e l'aspirazione quando si cerca di sbarazzarsi della cellulite. I rulli sono impiegati per strofinare le regioni che hanno la cellulite. Questo ha lo scopo di sciogliere il grasso dagli ammassi e ridistribuirlo nella zona. Il massaggio permette anche di aspirare il grasso dal corpo. Quando i rulli sono finiti, viene fatta una modesta incisione e il grasso viene aspirato dal corpo. L'endermologia è sotto tiro perché non c'è nessuna prova che questo processo elimini il grasso sufficiente a ridurre la cellulite. Inoltre, il grasso ritornerà in seguito. Questa procedura è anche costosa e dovrà essere ripetuta.

La chirurgia estetica deve essere studiata prima di far eseguire qualsiasi procedura. Alcune persone non si riprendono dalla chirurgia estetica così rapidamente come vorrebbero. È fondamentale concedere al corpo un tempo adeguato per riparare prima di tornare al lavoro o impegnarsi in qualsiasi azione fisica. Un buon chirurgo avvertirà dei pericoli connessi mentre parla dei benefici di queste procedure. Ci sono numerose persone che sono soddisfatte dei risultati e che affermano che la cellulite è stata ridotta in ogni caso per un breve periodo di tempo.

La cellulite tornerà indipendentemente dai trattamenti applicati. La chirurgia estetica potrebbe essere utile per coloro che hanno più cellulite di altri. Questa chirurgia può ridare all'individuo la fiducia in se stesso. Di nuovo, trattamenti come questi possono essere estremamente costosi e dovranno essere ripetuti 4 o 5 volte all'anno per garantire risultati continui. È saggio soppesare tutte le opzioni prima di pagare per trattamenti che potrebbero essere utili o meno.

La cellulite sarà una spina nel fianco per un individuo per il resto della sua vita. Questa è una realtà. Un'altra verità è che in questo momento non ci sono modi per prevenire la formazione della cellulite nel corpo. Alcuni trattamenti funzionano meglio di altri, ma non ce n'è uno che faccia scomparire completamente la cellulite.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Il benefattore con la seguente bella frase:

"Per quanto io fossi già ridotto a non meravigliarmi di niente, mentre egli mi esponeva il suo caso, stavo incerto se avessi da fare in quel momento con un individuo malato di corpo o di spirito"


Opzioni di chirurgia plastica non invasiva

Hai paura di andare sotto i ferri del chirurgo estetico? Prova una delle tante opzioni di trattamento non invasivo per avere una pelle più giovane!

Tutti abbiamo qualche caratteristica del nostro corpo che non ci fa impazzire, qualche zona imperfetta o difettosa che ci piacerebbe cambiare. Oggi, con l'aiuto delle procedure di chirurgia plastica non abbiamo più bisogno di vivere con quelle fastidiose imperfezioni. Ehi, aspettate, direte voi. Non siete pronti ad andare sotto i ferri per qualche costoso ed esteso intervento di chirurgia estetica? Fortunatamente, i chirurghi plastici offrono anche opzioni non invasive che possono produrre effetti simili.

Le opzioni di chirurgia plastica non invasiva includono le procedure che non comportano il taglio, la rimozione e la ricucitura della pelle. Una delle opzioni non invasive più popolari è il resurfacing laser della pelle. I chirurghi plastici usano uno strumento laser per rimuovere strati di pelle dal tuo viso al fine di scoprire una pelle fresca, nuova e non danneggiata. Questa tecnica è ottima per ammorbidire l'aspetto delle rughe delle zampe di gallina e le linee intorno alla bocca. Questa opzione di chirurgia estetica di solito ha luogo in un centro ambulatoriale, ma può anche essere eseguita in un ospedale o nell'ufficio del chirurgo. La procedura dura da 5 minuti a un'ora. Mentre i risultati sono impressionanti, la pelle può rimanere tenera e sensibile al sole per molti mesi dopo.

Un'altra opzione al coltello del chirurgo plastico sono le iniezioni di collagene. Questo tipo di chirurgia plastica alternativa è buona per riempire le labbra, rimpolpare la pelle del viso per ridurre le rughe e ripristinare un aspetto più giovane, diminuendo così la visibilità delle cicatrici. Le iniezioni di collagene sono anche una procedura per la pausa pranzo, eseguita in una struttura ambulatoriale in meno di un'ora, di solito. Anche se comporta un ago, è molto meno invasivo di un intervento di chirurgia estetica completo che richiede tagli e punti di sutura. Le iniezioni di collagene sono una grande opzione perché non c'è praticamente nessun tempo di recupero e i risultati possono durare per diversi mesi.

Un'opzione simile non invasiva è il Botox. Il Botox è un tipo di tossina (batterio che è sicuro per il viso e il corpo umano) che viene iniettato nel viso per migliorarlo. La tossina aiuta a rallentare il processo d'invecchiamento e a ridurre l'aspetto delle linee sottili e delle rughe. Riempie la pelle nelle aree cedevoli del viso per farla sembrare più simile a quella di uno o due decenni prima (a seconda della vostra età). È un modo indolore per ridurre le rughe, specialmente nella fronte e nelle pieghe del sorriso. Il botox può essere inserito nelle aree desiderate in un ambulatorio entro mezz'ora. Anche in questo caso non c'è un periodo di recupero e i risultati si mantengono per diversi mesi dopo i quali molti pazienti tornano dal chirurgo estetico per un'altra dose.

Oggi c'è una procedura di chirurgia estetica per ogni esigenza, anche per coloro che non possono o non vogliono sottoporsi a un intervento chirurgico. Se desiderate un aspetto più giovane, parlate con un chirurgo plastico delle molte opzioni di chirurgia plastica non invasiva disponibili per voi. Ce ne sono sicuramente diverse che si adattano alle vostre preferenze, ai vostri vincoli di tempo e al vostro budget. Anche se può essere vero che dovrete continuare a tornare per le procedure non invasive, ma può valere la pena in quanto si può evitare il coltello del chirurgo estetico.

Tag: chirurgia    essere    cellulite    pelle    estetica    chirurgo    grasso    possono    corpo    

Argomenti: chirurgo plastico,    chirurgo estetico,    breve periodo,    grande opzione,    struttura ambulatoriale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Opzioni di chirurgia plastica non invasiva
Trattamenti anticellulite che funzionano
Conoscere la causa principale della cellulite
Miti sulla condizione della pelle della cellulite
Trattamenti estetici con tecniche non chirurgiche

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)