Modi per ottenere il massimo dal tuo fondotinta liquido

Mettere il fondotinta liquido

Il modo numero uno in cui la maggior parte delle donne spreca il proprio fondotinta liquido è mentre lo applica sul viso. Ognuno ha il proprio modo di farlo, e anche gli esperti a volte si esprimono sul modo corretto di farlo. Alcuni scelgono di utilizzare la punta delle dita, mentre altri utilizzeranno semplicemente applicatori, come spugne e pennelli. Purtroppo, entrambi i modi potrebbero causare molto di più di essere abusato rispetto a qualsiasi altro approccio.

Al fine di evitare l'abuso di un fondotinta molto più liquido di quanto sia necessario, c'è una tecnica che è in realtà un compromesso tra le punte delle dita e applicatori. Utilizzando un piccolo pennello, come quelli che vengono in pezzi di vernice per numero, immergerlo nel contenitore di fondazione, e utilizzare una linea di esso giù per il centro della testa anteriore, oltre il centro della zona del naso, fino alla zona del mento. Questo è tutto il fondotinta di cui hai bisogno, e da lì puoi facilmente sfumarlo verso l'esterno.

La formula del fondotinta

La formula del fondotinta liquido potrebbe durare più a lungo, in base all'uniformità. Un fondotinta soffice e cremoso non avrà bisogno di essere usato molto per poter ottenere un tono eccellente, e di solito si scalda alla temperatura della pelle, il che lo fa andare ancora più lontano. Un fondotinta molto più acquoso è ottimo da usare sulla pelle grassa, perché non verrà assorbito rapidamente nei pori della pelle, permettendo di distribuirlo uniformemente sulla superficie della pelle. I fondotinta che contengono un emolliente sono fatti per essere utilizzati sulla pelle secca, e possono essere tamponati sul posto prima di lisciarli sulle zone più ruvide della pelle.

Suggerimenti pre e post

Ci sono alcune cose che possono essere fatte sia prima che dopo l'applicazione del fondotinta per farlo andare avanti e durare più a lungo sulla tua pelle. Ci sono prodotti specializzati conosciuti come primer di trucco che possono essere applicati per lisciare la superficie della pelle, in modo che il fondotinta si formi sulla parte superiore della pelle, e non si svuoti. Subito dopo aver usato il fondotinta liquido, lasciatelo depositare per diversi minuti prima di applicare qualsiasi polvere di impostazione, per evitare di rimuoverlo involontariamente usando la polvere.

Un ulteriore metodo per ottenere il massimo dall'applicazione del fondotinta è quello di mescolarlo con una crema leggera. Mescolando entrambi allo stesso tempo, e poi usando, vi permetterà di creare una tonalità chiara dalla fronte, e giù fino al collo. Questo metodo renderà anche il tuo fondotinta liquido più luminoso, anche nei giorni più umidi dell'anno.

Come utilizzare il fondotinta liquido

Abbinare il tuo tono di pelle con il fondotinta liquido

Il passo iniziale per implementare con successo il fondotinta liquido è, ovviamente, usare quello che si adatta meglio al tuo tono di pelle. Alcuni ne scelgono uno troppo chiaro, o di colore scuro, perché non lo stanno testando efficacemente. A molti di noi è stato detto che il modo corretto per farlo sarà quello di metterne un campione sulla parte interna del polso, ma la parte inferiore del polso avrà un tono più chiaro rispetto al viso. Il modo ottimale per testare la corrispondenza è quello di prendere uno specchio, e testarlo in faccia alla luce del sole, non alla luce abbagliante delle lampadine fluorescenti, se possibile. Questo ti permetterebbe di fare la corrispondenza più vicina possibile, nessun'altra.

Scegliere gli applicatori

Scegliere il pennello giusto per usare il fondotinta liquido può essere un po' impegnativo, perché così tanti individui preferiscono usare i polpastrelli, o le spugne. Le punte delle dita vanno bene se si è a proprio agio nell'usarle, e si può sopportare il danno. Le spugne normalmente assorbono più liquido del necessario, il che è uno spreco. Il modo migliore per ottenere un'applicazione impeccabile è quello di utilizzare i pennelli, con un'idea affusolata, così come le setole piatte, e vi fornirà un look impeccabile, aerografato.

Metodi di applicazione

In base alle tue preferenze personali, puoi preparare il fondotinta liquido per l'applicazione semplicemente mostrandone un po' su una tavolozza di metallo, o anche sul dorso della tua mano. Da lì, immergerne una piccola quantità sul pennello, e iniziare a metterlo al centro del viso, iniziando dal punto in cui il lato del naso tocca la guancia, e spazzolare verso l'esterno verso l'orecchio. Mescolatelo alla vostra pelle lungo la strada, e utilizzerete meno fondotinta trattando eventuali servizi. Utilizzare con strategia simile sul lato opposto, e finire l'intera porzione centrale del viso, poco prima di arrivare alla fronte e al mento.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La vita comincia domani con la seguente bella frase:

"Tancredo, col dorso della mano, le vellicò la guancia grassa, e questo fu il bacio"


Quando usi il fondotinta liquido per la zona del mento, non andare oltre la linea della mascella, per un vero look finito. Andare oltre la linea della mascella significa doverlo sfumare lungo il collo, che potrebbe anche avere un tono più chiaro rispetto al tuo viso. Quando si applica il fondotinta sulla fronte, iniziare tra gli occhi, e spazzolare verso l'alto verso l'attaccatura dei capelli.

Rifinitura e anche correzione degli errori

Dai un'occhiata critica al tuo lavoro, e vedi se puoi individuare aree in cui il tono è abbastanza più scuro o più chiaro. Più chiaro significa che hai saltato un punto, più scuro indica troppo. Ora sarebbe meglio sfumare con le dita, dato che il pennello potrebbe ancora contenere fondotinta liquido, e peggiorare solo la situazione.

Tag: fondotinta    pelle    liquido    essere    tono    viso    chiaro    utilizzare    uno    

Argomenti: fondotinta liquido,    porzione centrale,    fondotinta soffice,    qualsiasi polvere,    ulteriore metodo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come utilizzare il fondotinta liquido
Trucco duraturo per l'anno nuovo
Scegliere chirurgo plastico o ginecologo
Alcuni modi per contrastare l'acne
Scegliere e applicare il fondotinta perfetto

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Ricordi di Parigi di Edmondo De Amicis (pagina 41)