Modi per gestire le rughe sotto gli occhi
Ogni donna desidera invecchiare con grazia. Una singola ruga sotto l'
occhio può far sentire una persona depressa per il motivo che simboleggia l'inizio di altri sintomi di invecchiamento come il rilassamento della pelle e i cambiamenti emotivi. Tuttavia, ci sono modi semplici per ridurre le rughe che si formano sotto l'
occhio. Di seguito sono citati alcuni dei trattamenti casalinghi più efficaci per le rughe sotto gli occhi:
Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:
"Un solamente, il quale avea nome Bernabò Lomellin da Genova disse il contrario, affermando sé di spezial grazia da Dio avere una donna per moglie la più compiuta di tutte quelle virtù che donna o ancora cavaliere in gran parte o donzello dee avere, che forse in Italia ne fosse un'altra: per ciò che ella era bella del corpo e giovane ancora assai e destra e atante della persona, né alcuna cosa era che a donna appartenesse, sì come di lavorare lavorii di seta e simili cose, che ella non facesse meglio che alcuna altra" |
Avocado
L'avocado non è solo appetibile. Aiutano anche a migliorare la pelle e a diminuire le rughe che si formano sotto l'
occhio. Basta schiacciare un avocado e applicarlo sulla
zona interessata. Gli oli naturali dell'avocado aiuteranno a nutrire la pelle, lasciandoti una pelle più squisita e sana. Fate solo attenzione perché l'area che state trattando è vicina agli occhi.
Olio di cocco vergine
Prima di andare a letto, pulisci il viso con sapone o detergente per il viso. Tampona qualche goccia di olio di cocco vergine sotto la
zona degli occhi. Applicare l'olio anche su tutto il viso. Massaggiare la
zona degli occhi per cinque-dieci minuti per aumentare l'assorbimento. Basta andare intorno agli occhi veri e propri perché sono molto sensibili.
Applicare cubetti di ghiaccio
Prendi un pezzo di cubetto di ghiaccio e applicalo sugli occhi. Per qualche minuto, fai rotolare i cubetti intorno agli occhi. Può aiutare a inumidire la
zona e darti una pelle rinfrescata e senza rughe.
Bustine di tè bagnate
Il tè contiene antiossidanti che possono combattere i radicali liberi sulla pelle. Le bustine di tè possono anche aiutare a rimuovere le linee sottili e le rughe sotto gli occhi. Dopo aver bevuto una tazza di tè, lascia congelare le bustine di tè e applicale sulle tue rughe. Non solo ridurrà al minimo le rughe in questa
zona, ma può anche aiutare a sradicare le borse sotto gli occhi.
Fette di cetriolo
Raffreddare le fette di cetriolo per una sensazione più rinfrescante dopo l'applicazione. Una volta raffreddate, applicare le fette sugli occhi. Lasciare riposare per dieci minuti. Questo metodo può essere fatto anche se si sta facendo un massaggio.
Terapia dell'acqua
Rimanete idratati e bevete una quantità sufficiente di
acqua ogni giorno. Questo è un modo semplice per mantenere la pelle sana e senza rughe. L'
acqua aiuta a eliminare le tossine dal corpo. Inoltre, l'
acqua aiuta ad aumentare la resilienza della pelle, rendendovi meno soggetti alle rughe. Si può immergere un batuffolo di cotone in
acqua fredda e applicarlo sugli occhi. Lasciate riposare un paio di minuti e dopo vi sentirete rinfrescati.
I rimedi casalinghi per le rughe sono semplici da fare. Poi di nuovo, può volerci un po' di tempo prima di vedere i risultati effettivi. Se vuoi andare naturale e continuare con i rimedi casalinghi di cui sopra, assicurati di eseguire religiosamente i suggerimenti di cui sopra perché non sono un processo notturno.
Gel schiarente Murad Age Spot and Pigment
Quando si tratta di giorni pieni di attività all'aperto, l'estate può essere una benedizione o una maledizione. Per me, l'estate significa sempre passare ore nel campo sportivo a guardare mia figlia che gioca a calcio o mio figlio che gioca a baseball, fare il barbecue e, occasionalmente, andare sulle spiagge vicine. Sembra divertente, vero? Beh, lo è davvero! Tuttavia, puoi immaginare quanto siano frenetiche le mie giornate?
Quando esco non dimentico quasi mai di applicare la protezione solare. Il vero problema per me non è dimenticare di applicare la protezione solare, ma dimenticare di riapplicarla. Sappiamo tutti che anche le creme solari con il più alto SPF devono essere riapplicate dopo diverse ore, e quanti di noi si ricordano sempre di farlo?
Come risultato, ho notato che ho iniziato ad avere lentiggini e macchie solari. Sono apparse prima negli zigomi e nella parte superiore del naso, e poi si sono diffuse sulla fronte. Sono così persistenti che mi ci sono voluti anni per trovare uno schiarente per la pelle in grado di ridurre queste lentiggini e macchie solari. Infine, dopo molti tentativi, ho trovato Murad Age Spot and Pigment Lightening Gel.
Dopo aver usato questo prodotto per più di 2 mesi, posso davvero vedere il miglioramento della mia pelle. Le mie lentiggini e macchie solari sono ridotte quasi a zero!
Il segreto è dietro gli ingredienti che Murad ha messo in questo prodotto:
1.
Idrochinone al 2%
Devo ammettere che questo è un ingrediente abbastanza controverso. L'
idrochinone funziona diminuendo la formazione di melatonina, che è un pigmento che è responsabile di dare alla pelle un colore marrone, nella pelle ed è il più potente schiarente della pelle disponibile oggi sul mercato. Tuttavia, in alcuni paesi, l'
idrochinone è vietato perché è considerato cancerogeno. Negli Stati Uniti, la FDA ne approva ancora l'uso se la concentrazione è inferiore al 4%.
Lasciatemi notare la mia opinione personale su questo. L'
idrochinone è considerato cancerogeno dopo che ci sono state alcune prove trovate in esperimenti sui ratti che l'
idrochinone promuove la crescita di cellule tumorali. Tuttavia, in quegli esperimenti è stata introdotta un'alta concentrazione di
idrochinone ed è stato consumato per via orale.
Quindi, usare un prodotto che contiene solo il 2% di
idrochinone e applicarlo sul mio viso senza prenderlo letteralmente per via orale non mi preoccupa troppo. Ci sono un sacco di altri ingredienti là fuori che hanno lo stesso contesto, ma continuiamo ad usarli comunque perché è molto efficace.
Comunque, che la vostra opinione sia la stessa o meno della mia, la decisione è tutta vostra. Se decidete di andare con esso, assicuratevi di seguire correttamente la direzione.
2. Acido glicolico (Alfa Idrossiacidi)
L'acido glicolico è la forma più comune di alfa idrossiacidi (AHA) usata dai professionisti come buccia chimica. Aiuta a migliorare l'aspetto e la struttura della pelle rimuovendo gradualmente l'iperpigmentazione, le rughe e le cicatrici da acne.
Tuttavia, se hai una pelle sensibile o un'allergia cutanea, non ti consiglio di usare questo prodotto. Si prega inoltre di essere cauti a non utilizzare questo prodotto quando si sta ancora avendo scottature o una ferita aperta come
idrochinone può peggiorare la condizione.
Tag:
pelle occhi idrochinone sotto dopo zona andare prodotto viso Argomenti:
vero problema,
quantità sufficiente,
cocco vergine,
campo sportivo,
opinione personaleAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
Gel schiarente Murad Age Spot and PigmentCrema occhi Murad Eye CreamCrema occhi Neocutis Lumiere Bio-RestorativeTrattamento delle rughe con il laserRidurre le borse degli occhi velocementeLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)Marocco di Edmondo De Amicis (pagina 74)Mattinate napoletane di Salvatore Di Giacomo (pagina 18)