Mesoterapia per il trattamento della cellulite

Nella battaglia per avere un bell'aspetto, c'è un trattamento cosmetico che sta facendo qualche giro con la cellulite e i piccoli depositi di grasso. La mesoterapia sta eliminando il grasso e ringiovanendo la pelle nelle persone che la provano. È probabile che tu stia facendo tutto il possibile per eliminare la cellulite e i piccoli depositi di grasso. Stai guardando cosa mangi. Stai usando creme e lozioni. Ma non funziona niente, vero? Beh, questo è perché la cellulite è il problema più pesante che si trova ad affrontare sia gli uomini che le donne. È uno dei problemi cosmetici più difficili da eliminare!

Gweneth Lowe è la madre di due bambini. È stata sul ring con il grasso per circa cinque anni. Si allena in palestra tre volte alla settimana per un'ora. Eppure, non riusciva a sbarazzarsi del grasso nella sua zona problematica. Le sue cosce. 10 sessioni di mesoterapia le hanno dato il sollievo per cui si stava allenando. Lowe dice: "Ho perso circa tre pollici dai fianchi. Le mie cosce si sono ridotte. Sono scesa a una taglia 6 e mi piace molto!".

Lowe ha guadagnato il suo peso e la cellulite dopo aver avuto dei bambini. Tuttavia, i medici credono che la cellulite e i piccoli depositi di grasso colpiscano più del 90% delle donne post-pubertà. Wow, scommetto che non puoi credere che colpisca così tante persone! Non abbiamo dati precisi sul numero di uomini che ne soffrono. Gli uomini non se ne lamentano tanto quanto le donne. La cellulite e i piccoli depositi di grasso sono visti come un "problema da donne". Si può trovare il grasso extra più comunemente sul sedere, sui fianchi e sulle gambe. Le persone in sovrappeso non sono le uniche ad esserne colpite. Anche le persone magre possono avere cellulite e piccoli depositi di grasso.

Cos'è la "cellulite"?

Riconoscerete sicuramente la cellulite quando la vedrete. Dà alla superficie della pelle un effetto grumoso e spesso bucherellato. La cellulite si forma a causa della ritenzione idrica nelle cellule di grasso. Le cellule di grasso sono circondate da tessuto. Il tessuto si indurisce formando una sclerosi. Il risultato è l'aspetto della ricotta sullo strato esterno della pelle. E i depositi di grasso si formano a causa della genetica. Non è colpa tua se li hai. La mesoterapia aiuta a sbarazzarsi del grasso per scolpire il tuo corpo dove è necessario.

La storia della mesoterapia

Sempre più medici puntano sulla mesoterapia come mezzo valido per combattere la cellulite e il grasso in eccesso. La mesoterapia è stata utilizzata in Francia per anni. Il dottor Michel Pistor l'ha inventata nel 1952. Tuttavia, la popolarità dei trattamenti sta venendo alla ribalta solo ora come un trattamento cosmetico sicuro ed efficace. Ed è usato in decine di paesi da migliaia di operatori qualificati.

Recentemente, una forma di mesoterapia si è distinta dalle altre. È conosciuta come terapia lipodissolve e consiste in iniezioni di specifici agenti "fat busting" nel grasso.

Come funziona la mesoterapia

È abbastanza facile. Vediamo la procedura.
Le sessioni di trattamento durano solo pochi minuti. Tuttavia, potrebbero essere necessarie diverse iniezioni nel corso di diverse settimane. Fortunatamente, l'ago che viene utilizzato è minuscolo. I medici stimano che da quattro a dieci sessioni sono sufficienti per bloccare la tua capacità di immagazzinare il grasso e stimolare la tua capacità di bruciarlo. I farmaci vengono iniettati nello strato centrale della pelle chiamato mesoderma. È qui che la mesoterapia prende il suo nome.
I farmaci lavorano insieme per abbattere il grasso più velocemente di qualsiasi altro metodo. Un professionista autorizzato mette farmaci e vitamine nello strato centrale della pelle usando microiniezioni. Il farmaco aiuta a rimodellare il corpo. Una singola sessione di mesoterapia può costare fino a 500 dollari a causa della quantità di farmaci che vengono utilizzati. Il trattamento utilizza farmaci che sono comunemente usati per l'asma e la pressione alta.
Anche le vitamine e gli integratori sono usati per eliminare il grasso. Due farmaci in particolare sono già approvati dalla FDA per l'uso in altre procedure. Uno dei farmaci è un farmaco per l'asma chiamato aminofillina. Un farmaco cardiaco chiamato Isopreteranolo è anche usato su una base diffusa. Ecco altri due farmaci comunemente usati che vengono iniettati nel tuo sistema. Si chiamano fosfatidilcolina e sodio deossicolato. Questi ultimi due sono usati nella terapia lipodissolvente.

Quante sessioni sono necessarie?

Come ho detto, potrebbe essere necessario sottoporsi ad almeno tre o cinque sessioni prima di vedere dei risultati. Il numero di trattamenti dipende da diversi fattori tra cui, la gravità della condizione e la causa del problema. La mesoterapia aiuta a migliorare il corpo in molti modi. Migliora il flusso di sangue nell'area che viene trattata. Scioglie i depositi di grasso in eccesso, rimuove il tessuto indurito e migliora il drenaggio linfatico.

Quanto sono sicure la mesoterapia e la terapia Lipodissolve?

È sicura secondo i medici e i ricercatori che l'hanno praticata. Tuttavia alcuni medici sono preoccupati per l'intruglio di farmaci che vengono utilizzati insieme per mangiare via la cellulite e i piccoli depositi di grasso. Alcuni dicono che la Food and Drug Administration dovrebbe approvare tutti i farmaci che vengono usati insieme. Finora, sono approvati per l'uso a parte. E un medico è autorizzato a usare i farmaci come meglio crede.

Una seconda preoccupazione è cosa succede agli acidi grassi se non vengono bruciati? Dove vanno a finire? La situazione ideale è che gli acidi grassi vengano bruciati. Tuttavia, potrebbe sorgere un problema se gli acidi grassi vanno direttamente in altri tessuti. Questo potrebbe portare a danni negli altri tessuti, aumentando il rischio di malattie cardiovascolari e diabete. Fortunatamente, nessuna di queste preoccupazioni si è concretizzata nonostante le centinaia di milioni di trattamenti fatti in tutto il mondo. Non c'è da meravigliarsi: per persone come Gweneth Lowe i benefici superano di gran lunga le preoccupazioni. Lei dice: "Sono solo felice di liberarmi del grasso in eccesso. Mangio bene. Vedo il mio medico regolarmente per i controlli. Sono felice dei risultati". Potresti esserlo anche tu!

La mesoterapia ti offre una valida opzione se vuoi sbarazzarti della cellulite e dei piccoli depositi di grasso.

Massaggi per prevenire la contrattura capsulare

La più grande preoccupazione e rischio per ogni donna che si sottopone a un aumento del seno è la contrattura capsulare.

Normalmente, il tessuto circonda l'impianto e forma una cicatrice che sarà impercettibile all'esterno del seno. Nel caso della contrattura capsulare, la cicatrice è estrema e diventa visibile, stringendo intorno alla protesi e dandole un aspetto innaturale schiacciato. La condizione è antiestetica e, a seconda della gravità, può causare disagio fisico e problemi emotivi.

Non si sa esattamente perché alcuni individui sono più inclini alla contrattura capsulare rispetto ad altri, ma un metodo che sembra aiutare nella sua prevenzione è il massaggio post-operatorio della protesi mammaria.

Di solito questa tecnica è usata solo con le protesi lisce, poiché quelle strutturate non sono destinate ad essere spostate. È meglio consultarsi con il proprio chirurgo su ciò che lui o lei suggerisce prima di tentare un massaggio del seno post operatorio.

La teoria di base è che "massaggiando" il seno dopo l'intervento, il dispositivo si sposta all'interno della tasca, permettendo di rimanere aperto, rendendo difficile la costrizione del tessuto intorno all'impianto. La tecnica viene normalmente iniziata alcuni giorni dopo l'intervento e viene eseguita una volta ogni poche ore.

Sarete ancora molto doloranti e teneri, quindi siate delicati con i vostri movimenti. Lo scopo è solo quello di spostare l'impianto. Il massaggio vero e proprio è di solito un semplice movimento di spremitura. State cercando di spostarlo nella tasca che è stata creata per esso. Dovrebbero essere spostati verso l'alto e anche verso i lati del seno.

Il vostro chirurgo vi raccomanderà per quanto tempo la pratica deve continuare. Alcuni consiglieranno solo pochi mesi, mentre altri credono che i seni debbano essere massaggiati per tutta la vita degli impianti. La compressione dell'impianto potrebbe anche essere suggerita come corso di trattamento. Questo comporta la compressione dell'impianto stesso.

Ci sono altre misure preventive da prendere per evitare la contrattura capsulare:

1) Se siete fumatori, smettete il prima possibile. Più a lungo si smette prima dell'intervento, maggiori sono le possibilità di un recupero senza problemi.

2) Smettete di prendere aspiranti e altri antidolorifici non necessari almeno due settimane prima dell'intervento o come raccomanda il vostro medico.

3) Alcuni posizionamenti, come quello subglandolare, hanno un rischio maggiore di sviluppo di contrattura capsulare, così come i dispositivi a struttura liscia. Discutete il posizionamento e le opzioni con il vostro chirurgo per determinare la migliore linea d'azione.

4) E naturalmente, seguite sempre le istruzioni del vostro medico prima e dopo l'intervento.

Non c'è certezza se una di queste misure impedirà il verificarsi della contrattura capsulare, quindi siate pronti ad accettarlo come un rischio se scegliete di sottoporvi all'aumento del seno. Fortunatamente, se si scopre che uno o entrambi i seni si sono costretti, la revisione del problema è di solito un processo semplice che causerà poco o nessun danno a lungo termine. Molte donne hanno il problema rimosso con successo e sono ancora in grado di mantenere le loro protesi.

Tag: grasso    cellulite    mesoterapia    contrattura    piccoli    problema    altri    prima    essere    

Argomenti: strato esterno,    rischio maggiore,    trattamento cosmetico,    strato centrale,    grande preoccupazione

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Massaggi per prevenire la contrattura capsulare
Trattamenti anticellulite che funzionano
Cosa aspettarsi da un intervento di rinoplastica
Consigli per lo styling dei capelli
Cosa sapere sui deodoranti

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)