Mammografia e protesi al seno
Dopo aver subito un
intervento chirurgico di aumento del
seno, una donna dovrebbe fare varie attività per prendersi
cura correttamente del suo
seno. Se ha più di trentacinque anni, una donna dovrebbe fare una
mammografia regolarmente per rilevare eventuali anomalie. Una
cura adeguata assicurerà che qualsiasi rischio per la salute sarà rilevato immediatamente.
Una
mammografia, un tipo di radiografia che può individuare anomalie del
seno, è una procedura molto importante per garantire la corretta salute del
seno. Dopo i quarant'anni, una donna dovrebbe fare una
mammografia ogni anno. Il cancro al
seno rimane ancora la seconda causa di morte legata al cancro per le donne, ma le mammografie regolari possono rilevare tumori, cisti e calcificazioni. Il medico può indagare ulteriormente su queste anomalie, per determinare il loro effetto sul tuo corpo. Se non sono benigne è necessario affrontare il problema in modo adeguato. Le mammografie possono aiutare a rilevare le lesioni prima che il medico o voi possiate sentirle. Molti le trovano molto scomode perché le piastre utilizzate sono molto fredde e le compressioni possono essere dolorose, tuttavia sono il modo migliore per rilevare anomalie nel
seno. Inoltre, si dovrebbe fare regolarmente l'auto-esame del
seno ogni mese per cercare eventuali grumi o lesioni.
Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:
"Quivi venuta la donna e lo scolare, e soli insieme parlando, non ricordandosi ella che lui quasi alla morte condotto avesse, gli disse apertamente ogni suo fatto e quello che disiderava e pregollo per la sua salute; a cui lo scolar disse: “Madonna, egli è il vero che tra l'altre cose che io apparai a Parigi si fu nigromantia, della quale per certo io so ciò che n'è; ma per ciò che ella è di grandissimo dispiacer di Dio, io avea giurato di mai, né per me né per altrui, d'adoperarla" |
Se hai subito un intervento chirurgico di riduzione o aumento del
seno, dovresti fare una
mammografia dopo i trentacinque anni. Potresti volerle fare prima, specialmente se hai un cancro al
seno nella tua storia familiare. Se hai delle
protesi mammarie, una
mammografia può avere meno probabilità di rivelare il cancro al
seno perché possono nascondere l'immagine di un tumore. Inoltre, c'è il rischio che la tua
protesi possa rompersi durante la
mammografia. Ma, le mammografie sono ancora il modo migliore per lo screening del cancro al
seno nelle donne con
protesi. Se decidete di mettere le
protesi, dovreste farvi fare una
mammografia da un tecnico che è abituato a fare esami su busti maggiorati. Questi tecnici adattano la procedura per tenere conto delle
protesi. Inoltre, sono abituati ad analizzare immagini di seni con
protesi. Inoltre, se hai delle
protesi, potresti anche voler fare un ulteriore esame di imaging tre anni dopo aver ricevuto le tue
protesi e in seguito ogni due anni per localizzare le rotture.
Molti chirurghi suggeriscono che le donne dovrebbero eseguire massaggi di impianto ed esercizi di compressione. Con i massaggi e gli esercizi, la donna sposta l'impianto agli angoli della tasca per alcuni secondi alla volta. Il chirurgo dovrebbe mostrarvi come eseguire questi esercizi. La maggior parte dei medici suggerisce di iniziare questi esercizi entro poche settimane dall'intervento. Dovrete fare questi esercizi regolarmente per il resto della vostra vita per mantenere la tasca flessibile e la capsula della cicatrice che normalmente si forma sciolta ed elastica.
I chirurghi plastici raccomandano diverse tecniche per mantenere la corretta salute del
seno perché le tecniche specializzate possono dipendere dalla consistenza dei busti e da ciò con cui è riempito l'impianto. Inoltre, le tecniche di mantenimento possono dipendere dalle dimensioni del busto e dalla struttura corporea della paziente. La donna dovrebbe chiedere al chirurgo le procedure adeguate che devono essere seguite dopo il completamento delle procedure mediche.
Mantenere il crespo fuori dalle ciocche ricce
Naturalmente, mentre molte persone sono fan dei capelli lunghi e ricci, nessuno crede che i capelli ricci siano difficili da gestire quando si tratta delle tue esigenze di
cura dei capelli. L'effetto crespo è un fastidioso sottoprodotto dei capelli ricci, che richiede tecniche specifiche di
cura dei capelli per tenere a bada questo problema.
Una testa di capelli ricci può diventare crespa a causa della lunghezza dell'acconciatura, con problemi specifici per i capelli lunghi. Hai mai pensato di tagliare i capelli più corti per rendere la tua acconciatura più controllabile? Fare questo di solito riduce o elimina i tuoi problemi con i capelli crespi.
Il tuo uso di prodotti chimici per i tuoi capelli o strani trattamenti può contribuire al tuo problema di crespo. "Laissez-faire" dovrebbe essere il tuo piano per tenere i tuoi capelli sotto controllo. Lascia che si arriccino da soli, e non cercare di raddrizzarli con ferri caldi o altri mezzi. Cercare di raddrizzarli con strumenti elettrici può portare a molti dei tuoi problemi.
L'umidità è la migliore amica di un'acconciatura riccia, e si dovrebbero usare trattamenti per la
cura dei capelli progettati per i capelli ricci. Usa il più possibile prodotti o trattamenti fatti appositamente per una testa riccia. Stai alla larga da balsami e shampoo di bassa qualità per i tuoi capelli ricci. Facendo questo, puoi portare i tuoi problemi di crespo a zero.
Se vuoi usare shampoo chiarificanti sui tuoi capelli, usarli troppo può causarti fastidiosi problemi di capelli crespi. Usare shampoo di marche normali per uso quotidiano è una grande idea per tenere a bada i problemi di capelli crespi. Un'altra cosa sugli shampoo chiarificatori: Tutti gli shampoo che non sono trasparenti non dovrebbero essere usati; questi shampoo possono includere detergenti o altre sostanze chimiche che possono abbassare il contenuto di umidità dei tuoi capelli, il che può causare più crespo.
Assicurati di usare un pettine o una spazzola per passare tra i capelli dopo il bagno per rimuovere i nodi, ma assicurati anche di usare un pettine solo quando i tuoi capelli sono umidi. Lasciare i grovigli nei capelli può causare molti problemi con il controllo dei capelli e l'effetto crespo.
Naturalmente, soprattutto, mangia una buona dieta piena di minerali e vitamine. Naturalmente anche questo è un bene per voi nel complesso, ma farà grandi cose per i vostri capelli.
Spero che questo articolo vi abbia dato qualche buona idea su come gestire una testa di capelli ricci, insieme all'uso corretto dei prodotti per la
cura dei capelli che possono essere usati con un'acconciatura riccia.
Tag:
capelli seno fare possono protesi mammografia shampoo cura problemi Argomenti:
intervento chirurgico,
grande idea,
qualsiasi rischio,
ulteriore esame,
tasca flessibileAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
Mantenere il crespo fuori dalle ciocche ricceSoluzioni di buon senso per una pelle senza acneCome avere una pelle da 25enne a 60 anniPreparazione per la chirurgia di aumento del senoCome rendere i capelli brillantiLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)