Macchie acne

Molte persone, non solo gli adolescenti, hanno l'acne ad un certo punto della loro vita, con macchie antiestetiche che creano non poco disagio.

Liberarsi di questa affezione è spesso una lotta perché ci sono così tanti tipi diversi di trattamenti per le condizioni della pelle sul mercato che probabilmente stai già spendendo i tuoi soldi su un po' di tutto, solo per eliminare i focolai dal tuo viso o dal tuo corpo.

Quelli che seguono sono alcuni modi intelligenti, poco costosi, semplici e naturali per bandire l'acne per sempre.

La quantità di tempo che si dorme ogni notte è fondamentale. Molte persone non lo capiscono, specialmente quando sono giovani e pensano che si possa stare svegli tutta la notte e poi alzarsi presto l'indomani. Devi dormire dalle sette alle otto ore a notte. Se dormi di meno, il tuo corpo viene sconvolto e le cattive abitudini del sonno possono contribuire alle condizioni della tua pelle, tra le altre cose.

Impara che hai bisogno di esercitarti in qualche modo ogni giorno. L'esercizio fisico è di gran moda in questo periodo: fa bene al corpo e alla mente, ti distrae da problematiche esterne e presenta molti altri benefici. Quando ti alleni, può essere un'ottima cosa per l'acne, in quanto l'allenamento fisico porta l'ossigeno proprio alle cellule della pelle in superficie, che hanno un problema quando c'è di mezzo l'acne.

Fatti la doccia e lavati i capelli ogni giorno. Potresti aver visto donne con la frangia che avevano l'acne su tutta la fronte. Questo perché molti oli e batteri sono nei capelli.

Anche i capelli costituiscono un grande affare oggi, per le aziende cosmetiche, che operano in ambito cosmesi e bellezza, e possono essere belli e attraenti, ma se sei una persona che soffre di acne, dovresti lavare i capelli ogni giorno e tenerli lontani dal viso. Dovresti anche cercare di non toccare i tuoi capelli durante il giorno e, quando lo fai, di non toccare poi il tuo viso, per non diffondere i batteri e gli oli.

Non stare mai davanti allo specchio per fare scoppiare i brufoli sul tuo viso. Potresti essere impaziente di toglierli dalla tua pelle, ma la realtà è che, quando lo fai, i germi dell'acne vanno sulle tue dita e sulla tua pelle e poi, se tocchi un'altra zona del tuo corpo, i germi possono stabilirsi lì compromettendola. Bisogna quindi evitate di farlo a tutti i costi; lascia che i brufoli guariscano naturalmente.

Migliora le tue abitudini alimentari. Cerca di mangiare seguendo una dieta ricca di carne magra, frutta e verdura. Quando segui questa dieta incoraggi il tuo corpo a creare nuove cellule che siano sane e funzionali. Ci sono alcune vitamine e alcuni minerali di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare bene e quindi devi nutrirlo con del buon cibo. Bevi anche molta acqua, dato che essa mantiene la tua pelle idratata e apporta anche altri benefici per la pelle.

Se ti trucchi, togliti il trucco prima di andare a dormire; dovresti comunque lavarti il viso due volte al giorno, ma molte donne non lo fanno, sebbene si tratti di una pratica molto importante. Lavati il viso con acqua calda e un detergente e asciugalo con un asciugamano morbido e pulito; poi lavati i denti. Questo creerà una buona sensazione di pulizia prima che tu ti sdrai e ti riposi per la sera.

Tutti i metodi di cui sopra costano pochissimo, sono naturali e facili da attuare, quindi ricorda che non c'è bisogno di spendere un sacco di soldi per trasformare in meglio la tua condizione di pelle. Sono anche metodi che sono molto efficaci e possono purificare la tua pelle in un tempo ragionevole.

Il dentifricio elimina i brufoli?


Quando si parla di macchie dell'acne, possono venire in mente diverse idee e possono, dunque, sorgere varie domande.

Probabilmente hai provato a mettere un po' di dentifricio su un brufolo nella speranza che sparisca. Ha funzionato? Beh, la risposta è beh, a volte. In ogni caso, non si tratta di una cura a lungo termine per l'acne, perché, probabilmente, avrai sofferto di ulteriori focolai e scoppi. Inoltre, non è una soluzione praticabile quella di coprire il viso con il dentifricio, destinato a tutt'altro scopo.

Applicare il dentifricio su una macchia da acne è una soluzione utile a breve termine, che può alleviare lo scoppio e offrire un'esperienza lenitiva. Se hai una pelle sensibile o un'acne particolarmente grave, nessuna quantità di dentifricio ti aiuterà, anzi non provare nemmeno a seguire questa strada.

Bisogna sottolineare che non tutti i dentifrici sono uguali e quindi i risultati, molto probabilmente, varieranno a seconda del tipo che si usa.

Se vuoi provare a usare il dentifricio per sbarazzarti dei tuoi brufoli, allora dovresti prima lavarti accuratamente il viso. Assicurati di avere le mani pulite, anche perché non vorresti di certo applicare il dentifricio e dare il via ad un'infezione a partire dalle tue dita, interferendo con i brufoli e causando ulteriori problemi, specialmente spremendoli.

Poi, semplicemente, metti un po' di dentifricio sull'area interessata e lascia asciugare, e infine aspetta. Tenere il dentifricio durante la notte è una buona idea e poi al mattino si può lavare delicatamente senza tentare di causare scoppi nella macchia trattata.

L'applicazione del dentifricio potrebbe ridurre temporaneamente il gonfiore e il rossore. È improbabile che curi la macchia, ma certamente potrebbe offrire un po' di sollievo temporaneo.

Per risolvere davvero i tuoi focolai di acne hai bisogno di qualcosa di più forte. Puoi trovare un certo numero di trattamenti da banco per l'acne, che possono fornire un modo sicuro ed efficace per risolvere il problema cutaneo.

Quindi, in risposta alla domanda iniziale, se il dentifricio elimina i brufoli, la risposta è probabilmente no, ma potrebbe alleviare la tua sofferenza e offrire un sollievo temporaneo.

Tag: dentifricio    acne    pelle    viso    possono    corpo    giorno    brufoli    dovresti    

Argomenti: certo numero,    lungo termine,    otto ore,    grande affare,    asciugamano morbido

Altri articoli del sito ad argomento Acne del canale Bellezza ed affini:

Rimedi naturali acne
Semplici consigli per eliminare l'acne
Condizioni della pelle che possono simulare l'acne
Metodi naturali per sbarazzarsi dell'acne
Acne viso

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Il diavolo nell'ampolla di Adolfo Albertazzi (pagina 26)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)