La pulizia del viso

effettuare la pulizia del visoPer avere un viso luminoso e bello, una buona abitudine quotidiana alla quale dare attenzione è la sua pulizia. Non solo per le pelli, che si truccano, ma anche per chi non usa cosmetici la pulizia del viso è un'operazione molto importante.

Non solo i residui di trucco, ma anche la polvere, lo smog e i pulviscoli del riscaldamento si depositano sulla nostra pelle, rendendola impura e molto spesso opaca.

Sia la mattina, appena sveglie, che la sera prima di andare a dormire bisogna lavare accuratamente il viso. Per una perfetta pulizia, si possono usare diversi prodotti. Dal classico sapone si Marsiglia, ottimo per tutti i tipi di pelle, a prodotti come tonici, latte detergenti e mousse da adattare ai diversi tipi di pelle.

Per una pulizia del viso in profondità, ci si può aiutare con dischetti di ovatta adatti per togliere il trucco, a veline di carta che aiutano a eliminare gli eccessi di sebo per le pelli miste o grasse. Un utile aiuto per una profonda pulizia, sono anche le spugnette per il viso, che con un detergente specifico eliminano trucco e impurità.

Una particolare attenzione deve essere dedicata, alla pulizia sia degli occhi sia delle labbra. Le labbra sono molto delicate, rispetto al resto del viso e la loro pulizia deve essere eseguita con prodotti meno aggressivi. Anche per gli occhi, bisogna usare un prodotto specifico.

A completamento della pulizia del viso, con i vari prodotti detergenti, sciacquare abbondantemente prima con acqua tiepida e poi con acqua molto fredda che aiuta a tonificare la pelle.

Tag: pulizia    viso    pelle    trucco    occhi    prima    labbra    essere    diversi    

Argomenti: particolare attenzione,    classico sapone,    utile aiuto

Altri articoli del sito ad argomento Bellezza viso del canale Bellezza ed affini:

Make Up Burlesque
Scegliere i prodotti professionali per la cura della pelle
Abbinare gli occhiali da vista al trucco
Il sistema di pulizia Clarisonic Mia
Come truccarsi per essere perfette

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)