La giusta lozione per il corpo da usare in vacanza

State pensando di fare un viaggio sulle spiagge assolate o sulle Alpi svizzere? Beh, se è così, non dimenticare le tue esigenze di cura della pelle e assicurati di mettere in valigia la giusta lozione per il corpo per il tuo viaggio. Ci sono diverse creme protettive fatte apposta per l'ambiente giusto. Controlla alcuni suggerimenti qui sotto per aiutarti a mettere in valigia quella giusta.

Perché non posso portare con me il mio solito prodotto?
È possibile. Assicurati solo che il tuo prodotto abituale sia adatto a rispondere alle tue esigenze di cura della pelle, specialmente quando sei esposto a condizioni difficili che possono danneggiarla o seccarla. Ricorda che se vai a sciare sulle piste svizzere, il clima lì è molto freddo e può causare la secchezza della tua pelle. Ora, se stai prendendo il sole sulle spiagge dei Caraibi, devi avere la giusta protezione solare con un fattore di protezione solare sufficiente o SPF. Ancora di più se stai andando a un safari nella calda e umida Africa, devi mettere in valigia la crema o il balsamo per il corpo perfetto per coccolare il tuo corpo esposto.

Sotto il sole tropicale

Se la vostra destinazione di vacanza prevede giorni di ozio sulla spiaggia sorseggiando bevande spumose e fruttate, allora la vostra migliore scommessa è un cappello a tesa larga, le tonalità anti-UV e naturalmente un'intera pinta di protezione solare. Il sole del paradiso tropicale diventa troppo caldo durante la tarda mattinata fino al primo pomeriggio; avete sicuramente bisogno di protezione durante questi momenti. Ricorda, devi usare la protezione solare e non una lozione di olio minerale - è totalmente inutile sotto il sole, in più l'olio brucerà la tua epidermide e non la proteggerà. Trova una lozione che abbia un alto numero di SPF, più alta è la percentuale di SPF e migliore sarà la protezione che otterrai. Prova a cercare un prodotto con un SPF superiore a 40. I prodotti SPF 30 sono utili per camminare dalla fermata dell'autobus all'edificio del tuo ufficio - non sono la roba pesante di cui hai bisogno.

Mantenere il fresco

Quando ti trovi di fronte a temperature gelide - come se andassi a fare sci di fondo, allora avrai sicuramente la pelle secca e screpolata. La bassa temperatura ha la tendenza a rendere difficile per il derma trattenere l'umidità. Ecco perché è imperativo che tu metta in valigia una lozione idratante che ti aiuti a evitare che la tua pelle si secchi. Se sei costantemente fuori sulle piste, potresti doverla applicare più di una volta durante il giorno - è meglio tenere una piccola bottiglia nella tua borsa in ogni momento.

La giusta acconciatura per la forma del proprio viso

Quando scegli un'acconciatura 2008, ricordati di considerare la forma del tuo viso, poiché lo stile giusto può esaltare la sua bellezza, mentre lo stile sbagliato può far sembrare chiunque, anche le celebrità, meno che al meglio.

Ci sono diversi tipi di viso di base, e la maggior parte delle persone rientrano in una di queste categorie, o almeno in una combinazione di due o più. Questi tipi includono facce ovali, rotonde, rettangolari, a pera, a forma di diamante e quadrate.

I visi ovali sono considerati ideali, poiché le persone con visi ovali possono indossare quasi tutte le acconciature. Come fai a sapere se sei ovale? I visi ovali sono tanto lunghi quanto larghi, con una fronte che è leggermente più larga della mascella. Le celebrità ovali includono Brittany Spears e sua sorella Jamie Lynn Spears, Anne Hathaway e altri.

Le facce rotonde sono facilmente identificate da un mento rotondo e dalla lunghezza corta del viso. Lo stile migliore per un viso rotondo è quello che crea altezza nella parte superiore della testa e minimizza la larghezza dei capelli tenendoli piatti ai lati e anche intorno alle orecchie. Tra le celebrità con un viso rotondo c'è Queen Latifah, che predilige tagli eleganti e rasati che danno agli zigomi un aspetto alto e affusolato.

Se hai un viso rettangolare, hai un mento quadrato e un'attaccatura dei capelli che è lunga e stretta, quindi la tua acconciatura ideale sarebbe quella che crea larghezza ai lati mentre maschera la strettezza, possibilmente con una frangia e una parte laterale. Jennifer Anniston e Courtney Cox sono solo due delle famose Celeb Friends che condividono questa struttura facciale unica e interessante.

Le facce a forma di pera sono caratterizzate da una fronte stretta e un'ampia linea della mascella, e funzionano meglio con la cornice del viso, stili a strati che sottolineano la larghezza alla fronte e alle tempie e danno l'illusione di un viso ovale.

Questa forma del viso è anche a volte indicato come un viso a forma di cuore, e Mandy Moore e Christina Aguilera sono tra le molte celebrità che condividono questo tipo di viso.

I visi a forma di diamante sono caratterizzati da zigomi larghi e fronte e mento stretti, quindi le migliori acconciature per questa forma del viso sono quelle che creano larghezza sulla fronte e minimizzano gli zigomi.

Se hai bisogno di ispirazione, Reese Witherspoon è una delle celebrità più spesso fotografate con uno splendido viso a forma di diamante. Siate certi che qualunque sia la vostra forma del viso, c'è uno stile per voi che lusingherà e complimenterà la vostra struttura ossea naturale.

Tag: viso    forma    protezione    fronte    pelle    larghezza    lozione    sole    stile    

Argomenti: protezione solare,    migliore scommessa,    alto numero,    paradiso tropicale,    corpo perfetto

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

La giusta acconciatura per la forma del proprio viso
Prodotti per mantenere la pelle del viso giovane
20 semplici modi per eliminare le rughe
Studi sulle creme antirughe che fanno dubitare
Negozi online per ottenere un aspetto bello

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
La spada di Federico II di Vincenzo Monti (pagina 2)
Romanzo d'una signorina per bene di Anna Vertua Gentile (pagina 22)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)