La dieta delle spezie

Arriva l'inverno e i chili aumentano. Una dieta che si può fare in questo periodo è quella delle spezie; il loro utilizzo serve per conferire più gusto ai cibi e aiutano a contrastare il senso della fame.

 

Gli esperti in materia hanno stabilito che per svegliare il metabolismo lento delle persone in sovrappeso, bisogna mangiare alimenti leggeri ma dal gusto piccante, in quanto favoriscono la digestione, liberando il corpo dalle tossine grazie alla loro azione di contrasto alla fermentazione dei cibi nel nostro organismo, aiutandoci così ad ottenere un corpo asciutto e tonico. Le spezie sono ottimi ingredienti, perché ricche di vitamine e Sali minerali. Bisogna introdurle in un regime alimentare ipocalorico, associato ad una regolare attività fisica, 30 minuti al giorno di camminata a passo sostenuto sono l'ideale.Da preferire il peperoncino, l'aglio, la senape, la rucola soprattutto quella selvatica perché più piccante e i ravanelli. Seguendo una dieta di 7 giorni si possono perdere fino a 2 chili.

La pasta e i cereali, quali l'orzo e il riso, possono essere consumati a giorni alterni fra loro, entrambi 2 volte la settimana. Per i secondi piatti privilegiare la carne bianca e i tagli magri di manzo da consumare per 3 volte la settimana. Mangiare pesce 2 volte la settimana privilegiando il pesce spada e la rana pescatrice. Consentito l'uso di uova e ridurre drasticamente il consumo di salumi e latticini, ad eccezione dello yogurt. Un giorno alla settimana si possono mangiare formaggi magri come il primo sale, la ricotta e il caprino. Come contorno insalate e verdure di stagione. Bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, diminuire il consumo del sale sostituendolo con le spezie da usare in quantità a piacere. Nelle insalate aggiungere rucola, ravanelli o rafano. Non saltare mai i pasti.

Tag: settimana    possono    spezie    volte    mangiare    giorno    piccante    rucola    pesce    

Argomenti: metabolismo lento,    corpo asciutto

Altri articoli del sito ad argomento Diete del canale Bellezza ed affini:

Condizioni della pelle che possono simulare l'acne
Metodi naturali per sbarazzarsi dell'acne
Dove andare in vacanza a Pasqua 2012
Macchie acne
Ami il divertimento? Lloret de Mar è la tua meta ideale!

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Il diavolo nell'ampolla di Adolfo Albertazzi (pagina 26)
Il fiore di Dante Alighieri (pagina 17)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)