La depilazione laser aiuta ad evitare agonie
Uno dei motivi principali per cui le persone tendono ad evitare di sottoporsi a trattamenti professionali per i loro problemi di pelle è la
paura. La
paura degli aghi, la
paura del laser e la
paura che i risultati non siano quelli sperati entrano tutti in gioco per coloro che sono titubanti nel fare i passi verso una vita più felice. Dico "più felice" perché per la maggior parte, le persone che desiderano apportare modifiche al loro aspetto non sono generalmente felici del loro aspetto.
Uso anche la parola "
paura" per connotare il sentimento dell'ignoto. Naturalmente, coloro che non hanno mai ricevuto trattamenti laser temono ciò che non conoscono. Suppongono, molto probabilmente, che il trattamento sarà doloroso. E la verità è che sono praticamente indolori! Inoltre, quando si tratta di depilazione laser, le alternative sono molto più strazianti.
Su About.com, Julyne
Derrick lo conferma scrivendo le ragioni principali per cui ha deciso di mettere da parte le sue paure e provare la depilazione laser. Tra le sue ragioni ci sono i pericoli della rasatura e della ceretta. E il denominatore comune tra loro è il dolore che deriva dal dover passare attraverso i processi così regolarmente.
Risultati a breve termine. La morbidezza che viene con una rasatura dura solo circa un'ora, scrive
Derrick. Ha notato che dopo essersi rasata le gambe, solo poche ore dopo si sentiva una sensazione di "grana fine". Entro pochi giorni, i peli sarebbero cresciuti e la routine di rasatura avrebbe dovuto essere eseguita di nuovo.
Noci ed eruzioni cutanee. Dopo un'esperienza di rasatura, è raro che le gambe di
Derrick siano prive di eruzioni e tagli. Ammette che non sperimentare alcuna irritazione dopo una rasatura probabilmente non è mai successo. Poiché la rasatura fornisce risultati a così breve termine e sviluppa scalfitture ed eruzioni cutanee, ha deciso di provare la ceretta. Questa attività, tuttavia, è un'altra ragione per cui ha deciso di optare per la depilazione laser. E perché?
Il dolore! La ceretta fa male, insiste
Derrick. Lei paragona la sensazione a quella del nastro da imballaggio che viene strappato dall'avambraccio. In effetti, questa rappresentazione non è affatto lontana da come sono le vere sessioni di ceretta per capelli. Il nastro, o le strisce di cera, vengono tamponate con forza sulle aree dove ci sono i peli indesiderati. Il passo successivo è un grande strappo! E fa male. Linea di fondo.
Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Mastro don Gesualdo con la seguente bella frase:
"Il mondo andava ancora pel suo verso, mentre non c'era più speranza per lui, roso dal baco al pari di una mela fradicia che deve cascare dal ramo, senza forza di muovere un passo sulla sua terra, senza voglia di mandar giù un uovo" |
La fase di crescita. Affinché la ceretta sia veramente efficace, bisogna far crescere i peli. Questo fondamentalmente sconfigge lo scopo della ceretta, dato che l'intero punto è quello di essere il più liscio e setoso possibile.
Derrick nota che indossare gonne in estate non sarà un'idea così desiderabile quando si hanno gambe che sembrano e si sentono come "carta vetrata".
Per queste e altre ragioni,
Derrick ha deciso di andare con la depilazione laser per la rimozione permanente dei suoi peli indesiderati. La procedura relativamente indolore vi salverà da futuri attacchi con scalfitture, graffi, urti da rasoio ed eruzioni cutanee. Per maggiori informazioni, contatta la tua clinica locale specializzata in depilazione laser.
La leggenda urbana, la bufala del profumo
Al giorno d'oggi, grazie a internet, le informazioni possono essere inviate in tutto il mondo quasi istantaneamente. Tale velocità è spesso un vantaggio, ma può essere anche uno svantaggio. Soprattutto quando l'informazione inviata è imprecisa o semplicemente non vera, come nel caso della
bufala del
profumo. Si tratta di una storia, inviata in una e-mail, che racconta di donne aggredite nei parcheggi.
Il succo della
bufala del
profumo è che le donne che camminano nei parcheggi dei negozi vengono avvicinate da sconosciuti che chiedono loro che
profumo indossano. Poi, si sostiene, vengono attaccate e rapite, o brutalmente picchiate e lasciate nel parcheggio dopo la dura aggressione.
Altre versioni della
bufala sostengono che i perpetratori nel parcheggio stanno fingendo di vendere fuori marca o addirittura bottiglie originali di
profumo ad un prezzo scontato. Quando le donne annusano il
profumo che viene offerto, finiscono per inalare etere al posto della fragranza. L'etere le rende incoscienti e a quel punto sono attaccate.
Tuttavia, non sembrano esserci incidenti confermati che confermino le storie. Il caso più vicino è quello di Bertha Johnson dell'Alabama che ha denunciato alla polizia nel novembre 1999 di essere stata derubata di 800 dollari. Tuttavia, quando il suo sangue fu analizzato non c'erano sostanze estranee.
È probabile che la
bufala del
profumo si sia sviluppata da questa storia e che i dettagli siano cambiati nel tempo, con l'acqua di colonia che è diventata
profumo e la droga knockout, originariamente non specifica, che è diventata etere. Tutti i tipi di versioni della
bufala del
profumo sono apparsi in tutto il mondo, dall'Irlanda del Nord alla Nuova Zelanda, in un sacco di varietà diverse, comprese le versioni terroristiche.
Sfortunatamente, molti lettori di e-mail continueranno a passare queste informazioni errate, creando più paranoia e
paura. Almeno fino a quando non verrà creata la prossima
bufala!
Tag:
profumo bufala laser paura rasatura derrick ceretta essere dopo Argomenti:
breve termine,
denominatore comune,
clinica localeAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
La leggenda urbana, la bufala del profumoAbbronzarsi a casa con lo sprayTrattamento laser per smagliature o addominoplasticaTecniche di depilazione a confrontoRimozione permanente dei peli pubiciLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)