Influenza della pelle grassa sull'acne e rimedi

Come regola generale, l'acne colpisce le persone con la pelle grassa, che è causata da ghiandole sebacee iperattive (ghiandole oleifere). Le tue ghiandole oleifere producono oli naturali che mantengono la pelle irrigata nella maggior parte del corpo (non i palmi delle mani o le suole), ma con la pelle grassa tendono a produrre troppo sebo (olio) su viso, collo, petto e schiena.

Di queste aree, il naso è il più colpito, seguito dal mento e dalla fronte. C'è una spiegazione ragionevole per queste aree che producono più olio rispetto ad altre zone del corpo. Il naso ha i pori più grandi, seguito dal mento e dalla fronte. Alcune persone producono naturalmente più olio di altre e vari fattori scatenanti aumentano questa produzione di olio.

Uno di questi fattori è lo squilibrio ormonale, che si verifica soprattutto durante la pubertà, seguito dalla gravidanza. Gli ormoni prodotti in questi periodi stimolano le ghiandole petrolifere, causando a volte una sovrapproduzione di oli naturali.

Lo stress influisce sulla produzione di olio allo stesso modo. L'olio in eccesso riempie i pori e cattura i detriti (sporco) in essi. Questo, a sua volta, causa una reazione simile a una reazione allergica nella pelle.

Il prurito è di solito l'inizio; questo provoca il grattamento che non solo aggiunge più detriti e batteri ma incoraggia l'infiammazione. L'infiammazione (un leggero gonfiore in questo caso) fa sì che i pori si chiudano ulteriormente, bloccando la possibilità di fuga delle tossine intrappolate. Questo richiede una cura speciale al fine di creare un ambiente ottimale per la pelle per guarire se stessa e iniziare a regolare la produzione di olio.

Una cosa importante da ricordare è che un po' di olio naturale è necessario alla pelle per trattenere l'umidità come dovrebbe. L'eccessiva essiccazione della pelle la induce a produrre più olio nel tentativo di sostituire l'umidità necessaria che è stata rimossa. Molti dei prodotti da banco e prescritti per la pelle grassa e l'acne asciugano troppo la pelle. È meglio pulire più volte al giorno con acqua calda e un detergente delicato piuttosto che usare prodotti chimici aggressivi sulla pelle.

Creare un ambiente ottimale per la guarigione significa ridurre l'infiammazione, sturare i pori ostruiti e mantenere i pori liberi da ulteriore olio intrappolato e detriti. Ovviamente, il primo passo deve essere quello di ridurre l'infiammazione. Gli impacchi freddi possono aiutare in questo senso. Per prima cosa è necessario lavarsi bene con un detergente delicato.

Il miele biologico puro è eccellente per questo perché è un detergente antibatterico naturale. Questa pulizia dovrebbe essere fatta al risveglio e prima di andare a letto ogni giorno; inserire uno o due lavaggi di miele in più nel tuo programma è ancora meglio.

Comincia mettendo un panno umido nel tuo frigorifero.
Massaggiare circa un cucchiaio di miele in piccoli cerchi su tutto il viso, dando alle aree soggette ad acne un'attenzione extra. Lasciate riposare il miele per qualche minuto e sciacquate con acqua tiepida (l'acqua calda irrita e infiamma ulteriormente la pelle).

Prendi la salvietta dal frigorifero e stendila sul viso per un minuto o due. Questo ridurrà il gonfiore e il prelavaggio ha rimosso l'olio superficiale in eccesso e i detriti, quindi questo non si aggiungerà ai pori già intasati.
Rimuovi la salvietta e rimettila nel tuo frigorifero.

Ora prendi un cucchiaio di miele e mescola con esso un cucchiaino di zucchero semolato. Strofinare questa miscela su tutto il viso delicatamente, ancora una volta utilizzando i piccoli cerchi e prestando molta attenzione alle aree soggette ad acne.

Risciacquare bene con acqua calda.
Prendi la salvietta e mettila di nuovo sul viso, rimuovendola dopo un minuto o due.
Applicare il tonico alla camomilla sul viso.
Applicare una buona crema idratante organica sul viso; in questo caso, buona significa una crema idratante organica creata per la pelle grassa (abbiamo varie ricette di creme idratanti, ma è anche possibile acquistarle già pronte). Questo è un passo importante, anche se sembra contraddire la rimozione dell'olio.

Applicando la crema idratante, stai aiutando la tua pelle a rimanere lubrificata, il che aiuta la tua produzione di olio a diventare equilibrata. Non usare mai creme idratanti e lozioni a base di alcol perché queste in realtà asciugano la pelle, creando un ciclo di bisogno nella tua pelle.

Se ti trucchi, assicurati di usare un trucco a base di acqua perché il trucco a base di olio tende a ostruire i pori. Rimuovi sempre il trucco prima di andare a letto; lasciare il trucco sul viso durante la notte tende a macinarlo nei pori quando strofini il viso sul cuscino durante il sonno.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:

"La donna d'altra parte con la sua fante si mise in via e al suo poder se n'andò; e come la notte fu venuta, vista faccendo d'andarsi a letto, la fante ne mandò a dormire; e in su l'ora del primo sonno, di casa chetamente uscita, vicino alla torricella sopra la riva d'Arno se n'andò, e molto da torno guatatosi, né veggendo né sentendo alcuno, spogliatasi e i suoi panni sotto un cespuglio nascosi, sette volte con la imagine si bagnò, e appresso, ignuda con la imagine in mano verso la torricella n'andò"


Olio struccante Vapour Beauty organic

Sì, ci sono oli che non sono il meglio per la tua pelle (come il grasso della pizza), ma non cedere al mito che tutti gli oli sono nemici della tua carnagione. Ci sono oli, come quelli che si trovano in Vapour Organic Beauty, che possono effettivamente aiutare la tua pelle a brillare e apparire bella.

La scienza dietro i brufoli

L'olio non è in realtà l'unica causa del brufolo, l'acne vulgaris (una condizione comune della pelle) lo è. La scienza dietro i brufoli è questa: generalmente si verificano in luoghi, come il viso o la schiena, dove ci sono follicoli sebacei (follicolo pilifero e ghiandola sebacea collegati). Quando lo sporco, la pelle morta e il sebo (olio naturale prodotto dalla pelle) bloccano il follicolo pilifero, questo può infettarsi. È così che nasce un brufolo. Se aggiungi un olio puro, naturale e biologico, come Vapour Organic, alla tua routine di cura della pelle, puoi effettivamente aiutare la tua carnagione e dare alla tua pelle una luminosità naturale.

Olio struccante

Molti dei detergenti per il viso là fuori usano prodotti chimici per rompere il trucco e l'olio sul tuo viso. Si è scoperto che l'olio è ottimo per dissolvere le cose, e uno dei modi migliori per combattere l'olio è con l'olio! Per dare alla tua pelle il massimo vantaggio contro brufoli e brufoli, usa Vapour Beauty Organic Makeup Removing Cleansing Oil.

Vantaggi dell'uso di un olio struccante biologico

-L'olio di Vapour Organic Beauty è composto da piante organiche certificate, vitamine e minerali.

-Può aiutare a dissolvere le impurità, lo sporco e il trucco senza detergenti o prodotti chimici aggressivi e irritanti per la pelle.

-Può calmare ed equilibrare la pelle irritata.

-Aiuta qualsiasi tipo di pelle.

-Non ostruisce i pori.

-Ha antiossidanti pieni di proprietà protettive e anti-invecchiamento. -Mantiene la pelle idratata con i suoi acidi grassi essenziali.

-Vapour Organic utilizza oli essenziali delicati e profumati che hanno un effetto terapeutico.

Svantaggi dell'uso dello struccante all'olio

-Le irritazioni della pelle o le macchie possono verificarsi se non si utilizza correttamente lo struccante ad olio.

-L'uso di olio sul viso che non è esclusivamente per il tuo viso (come l'olio d'oliva usato per il cibo) può portare a bruciature.

-L'olio che non è certificato organico può portare a macchie.

-L'olio può essere a rischio di esposizione all'aria e ai batteri se non si trova in una bottiglia con una pompa.

-L'apertura di una bottiglia con una pompa può introdurre batteri nel tuo olio per il viso Vapour Beauty.

Come usare l'olio struccante

Puoi usare l'olio detergente Vapour Beauty ogni volta che hai bisogno di struccarti o come parte della tua routine notturna. Segui questi passi fondamentali:

1. Lavarsi le mani.

2. Metti un po' di Vapour Organic Beauty Makeup Removing Cleansing Oil su un dischetto di cotone cosmetico o sulle tue dita.

3. Massaggia delicatamente l'olio sul viso per rimuovere il trucco e lo sporco.

4. Per sbarazzarti dell'olio in eccesso, usa un fazzoletto o un asciugamano pulito e asciugalo.

Se non sei convinto, puoi sempre testare la capacità dell'olio di rimuovere il trucco. Metti il tuo trucco più difficile da pulire sul dorso della mano e lascialo asciugare per un po'. Poi metti dell'olio d'oliva o un altro olio alimentare su un batuffolo di cotone e passalo sul trucco e guardalo sciogliersi. Se questo è ciò che l'olio d'oliva può fare, immagina solo le porte che potrebbero essere aperte con l'olio detergente Vapour Organic Beauty. Controlla online e scopri come puoi coccolare la tua pelle.

Tag: olio    pelle    viso    trucco    detergente    usare    miele    acne    essere    

Argomenti: olio naturale,    leggero gonfiore,    cura speciale,    miele biologico,    troppo sebo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Olio struccante Vapour Beauty organic
Tutti abbiamo bisogno di un ritocchino a volte
Come mantenere gli occhi giovani e sani
Detergenti per il viso
Modi semplici per affrontare l'acne

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)