Il disturbo della calvizie

Vi capita di pettinarvi e che i capelli si ammassino sul pettine con grande vostro orrore? Ebbene accade a tutti. Perchè perdiamo i capelli?Principalmentela caduta dei capelli è un fatto fisiologico in realtà, cadono perchè si rinnovano, il fatto è proprio questo però se cadono ma non ricrescono siamo in presenza di un disturbo.

Disturbo della calvizia

Non si è in realtà individuato ed isolato un unico fattore per spiegare il disturbo della calvizia,ve ne sono diversi in effetti: lo stress è un esempio, ma anche un'alimentazione scorretta, l'assunzione dideterminatifarmaci, l'età e la genetica. Ebbene sì l'alopecia si tramanda con i geni e lì si può fare ben poco. Se vi accorgete però che i vostri capelli cadono e non ricrescono o che ne cadono troppi allora forse è il caso di rivedere il proprio stile di vita e di sottoporsi ad un tricogramma ovvero un esame del capello per individuare i fattori che incidono su questa perdita. Altre informazioni utili si possono avere dal tipo di calvizie che si presenta se ad esempio si tratta di una stempiatura o di un diradamento o di alopecia causata magari da un eccesso di sebo o che sia magari di natura psicogena quindi accompagnata anche da prurito e tricotrillomania.

Se questa caduta si verifica stagionalmente, se è causata da ormoni e quindi può essere messa in relazione all'età o se vi sono altri fattori. Perchè è importante tutto ciò? Perchè tutte le cadute dei capelli sono differenti e meglio s'inquadrano le cause migliori provvedimenti e cure si possono adottare. Sui rimedi alla calvizie c'è molto da dire ad esempio che la soia non ha i reali benefici millantati, che per arginare il problema è bene non lavare spesso i capelli specie se con composti aggressivi e schiumosi, che è bene nonsottoporsiad acidi e coloranti e che è utile scegliere creme, impacchi e shampoo nutrienti, è bene ricorrere agli integratori specie di vitamine e amminoacidi e se preferite i rimedi naturali per la caduta dei capelli vi sono delle piante a cui potete affidarvi come: la serenoa, la salvia e l'equiseto.

Tag: capelli    caduta    bene    esempio    fatto    alopecia    calvizie    magari    specie    

Argomenti: unico fattore

Altri articoli del sito ad argomento Bellezza dei capelli del canale Bellezza ed affini:

Acconciature donna per l'estate
Offerta capodanno a Djerba
Trattamento per invertire la perdita di capelli
Sposarsi senza spendere troppo
Come combattere la caduta dei capelli

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni (pagina 18)
La via del rifugio di Guido Gozzano (pagina 6)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Piccolo mondo moderno di Antonio Fogazzaro (pagina 70)