I molti vantaggi delle faccette dentali

I bei sorrisi fanno la differenza! Studi scientifici hanno dimostrato che le persone con sorrisi sani e di bell'aspetto attraggono più facilmente i membri del sesso opposto, sviluppano e mantengono più amici, e persino raggiungono più successo nella carriera vincendo lavori e venendo promossi. Le faccette in porcellana possono rendere questi obiettivi più facilmente raggiungibili.

Le faccette dentali in porcellana sono un modo genuino per correggere denti scheggiati, macchiati o storti. Installando la porcellana ceramica simile al vetro sui denti, i dentisti conferiscono ai pazienti un sorriso luminoso, dritto e dall'aspetto naturale.

L'idea di attaccare dei laminati ai denti per migliorarne l'aspetto risale al primo brevetto depositato per questo scopo nel 1929. Più recentemente, i laminati di porcellana sono stati introdotti come materiale di incollaggio negli anni 1970. La popolarità è cresciuta significativamente da quando sono stati introdotti, e per una buona ragione.

Le faccette di porcellana possono fare la differenza tra denti spenti, scoloriti o danneggiati e un sorriso brillante e appariscente che gli altri non possono non ammirare. La procedura di solito richiede solo poche visite e, nelle mani di un dentista cosmetico esperto, può darvi un senso di autostima che forse non avete mai provato prima.

Questa procedura dentale non richiede la levigatura della struttura sensibile del dente, che è una pratica comune quando i pazienti ottengono corone tradizionali. Un altro vantaggio aggiunto è che non è necessario fare delle iniezioni di anestetico perché la procedura di applicazione delle faccette allo smalto non fa male.

La procedura di applicazione delle faccette di porcellana richiede in genere da una a tre visite. Durante la prima visita, le superfici dei denti vengono leggermente irruvidite e modellate per facilitare l'incollaggio e per fare spazio alla faccetta. Le impronte dei denti vengono fatte e inviate al laboratorio dentale dove saranno usate come modelli per le faccette fatte su misura.

Durante la seconda visita nell'ufficio del dentista, le faccette vengono testate per verificare la loro idoneità e, se necessario, vengono eseguite ulteriori modifiche e ritagli. I denti sono anche accuratamente puliti prima dell'applicazione permanente per assicurare la migliore adesione delle faccette. Poiché l'aspettativa di vita delle faccette di porcellana può superare i 20 anni, questo passo è fondamentale.

Quanto durano le singole visite? La durata degli appuntamenti varia a seconda delle condizioni dei denti e del numero di faccette da inserire. Se la vostra salute orale è buona, le faccette possono essere posizionate in un tempo relativamente breve, altrimenti altri problemi o questioni dovranno essere affrontati prima che le faccette possano essere applicate.

È davvero sorprendente come una procedura minimamente invasiva e non chirurgica che normalmente richiede solo poche visite allo studio del dentista possa trasformarsi in un evento che cambia la vita. Se volete scalare la scala aziendale, essere co-protagonisti con Tom Cruise nel suo prossimo grande blockbuster, o semplicemente avere un aspetto fantastico per la persona che amate, le faccette dentali in porcellana renderanno il vostro sorriso qualcosa di speciale.

I migliori occhiali da vista per viso e tono di pelle

Gli occhiali di una persona sono di solito il suo articolo di abbigliamento più importante e di solito l'accessorio di cui la maggior parte delle persone è consapevole. Non solo l'aspetto dei tuoi occhiali può influenzare la percezione che gli altri hanno di te, più significativamente, possono influenzare la percezione di te stesso.

Un paio di vecchie montature brutte e goffe può essere imbarazzante. D'altra parte, il giusto paio di montature può essere sia sexy che elegante. Inoltre, il giusto paio di occhiali può arrivare a sembrare così naturale che può raggiungere un punto in cui una persona appare irriconoscibile senza i suoi soliti occhiali.

Con così tanta selezione nei negozi di ottica al dettaglio e, ancora più travolgente, la ridicola gamma di scelte disponibili su internet, può essere un lavoro di routine per trovare il set di occhiali che completerà perfettamente le vostre caratteristiche. Non si può benissimo provare ogni stile in negozio, o se stai facendo shopping online, potresti non riuscire a provarli affatto.

Alcuni siti web presentano una funzione "try-it-on", dove si carica una fotografia digitale del tuo viso e poi si incollano i vari stili di montatura sopra per avere un'idea del look finale. Ma anche questo può essere un processo arduo. È bene avere un'idea delle convenzioni della moda degli occhiali prima di andare a cercare a caso negli scaffali o nelle pagine web il tuo prossimo paio di occhiali.

La maggior parte dei professionisti dell'occhialeria vi dirà che ci sono sette tipi fondamentali di forme del viso. Anche se sappiamo che ognuno di noi è unico, sapere quale delle sette forme è più vicino alle tue particolari caratteristiche facciali è utile per determinare quale stile di montatura sarà più adatto alle tue caratteristiche. Un viso rotondo è un viso con pochi angoli o curve strette. Poiché la regola generale per le montature degli occhiali è che dovrebbero contrastare la forma del viso, una persona con un viso rotondo starà meglio con montature strette e angolari.

Una persona con un viso quadrato, d'altra parte, starà meglio con montature rotonde, mentre un viso oblungo sarebbe complimentato da montature che sono spesse dall'alto verso il basso in modo da far sembrare il viso più corto. Se il viso è come un triangolo con la base verso l'alto, le montature che sono più larghe in basso saranno le migliori e viceversa per un viso triangolare con la base verso il basso.

Quando si tratta di colore, è vero il contrario: il colore della montatura degli occhiali di una persona dovrebbe essere congruente con il colore della persona. La colorazione di una persona è determinata dal tono della pelle, dalla tonalità degli occhi e dal colore dei capelli. Ai fini degli occhiali, le persone rientrano in due colorazioni distinte, sia caldo o freddo.

Per il tono della pelle, il colore è meno importante del sottotono. I sottotoni rosa o bluastri sono freddi, mentre i sottotoni arancio pallido o giallo sono caldi. I capelli castano scuro o medio, biondo sporco, nero e sale e pepe sono freddi, mentre i capelli castano chiaro, rosso, biondo e bianco sono caldi. Il colore degli occhi è più difficile da classificare date le quasi infinite sfumature dell'iride umana, ma in generale, i blu scuri, i verdi e i marroni sono freddi, mentre i blu chiari, i verdi e i marroni ambrati sono caldi. Come abbiamo detto prima, i colori della montatura dovrebbero corrispondere alla colorazione generale di una persona. Le persone di colore caldo dovrebbero cercare colori chiari come l'arancione, il beige e i rossi o i verdi brillanti. Le persone di colore freddo stanno meglio con montature scure, come il blu profondo, il marrone scuro o anche il nero.

Quando si sceglie un paio di occhiali da vista tenere a mente che le cornici dovrebbero sempre essere in scala con la dimensione della testa di una persona e la dimensione complessiva del corpo. Gli occhiali grandi stanno bene alle persone grandi, mentre le persone più piccole tendono ad attenersi alla regola che meno è meglio.

Tag: viso    occhiali    essere    persona    denti    porcellana    colore    persone    prima    

Argomenti: aspetto fantastico,    dentista cosmetico,    regola generale,    pratica comune,    giusto paio

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

I migliori occhiali da vista per viso e tono di pelle
Tendenze dell'odontoiatria cosmetica
Schiarire i peli scuri del viso con la candeggina
Trucco per l'estate e per la primavera con colori brillanti
Faccette dentali in porcellana per massima bellezza

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)