I benefici della stellaria media per la pelle
Si chiama stellaria (chickweed in Inglese) semplicemente perché i polli lo adorano. Tuttavia, questo nome è fuorviante, poiché la cicerchia è commestibile anche per gli esseri umani: È una base deliziosa per molte insalate e anche molto nutriente: è ricca di beta carotene, bioflavonoidi, acidi grassi essenziali, rame mangesium, ferro e vitamine C, B1, B2, B3.
Può anche essere ingerita come infuso di erbe o come tintura, e questi sono spesso utilizzati come trattamento per la stitichezza, dolori reumatici, e infezioni del tratto urinario. Le tinture di ceci sono anche un eccellente mezzo per purificare il sangue, espellendo le tossine indesiderate. Tuttavia, è sempre meglio consultare un professionista prima di iniziare qualsiasi trattamento.
Chickweed è una pianta popolare nella medicina popolare, ed è stata usata per trattare la psoriasi, l'
eczema, le ulcere, le eruzioni da pannolino, e una varietà di ferite minori. Ha un effetto demulcificante sulla pelle, cioè è calmante, e quindi riduce il prurito. Aiuta anche la pelle a guarire, perché è ricca di saponina.
Chickweed è spesso usato insieme ad altri ingredienti trattamento
eczema. È un ottimo ingrediente da cercare se state considerando un
rimedio naturale e senza steroidi per l'
eczema.
Cura della pelle biologica, bio
La
cura della pelle biologica non è così selvaggiamente popolare come lo era qualche anno fa, ma molte persone sono ancora molto interessate ai benefici naturali che la
cura della pelle biologica ha da offrire.
Per anni le persone che erano abbastanza interessate a modi naturali per aiutare la loro pelle o fare altri aggiustamenti al loro corpo hanno fatto i loro articoli per la
cura della pelle. La farina d'avena per il viso, il cetriolo per rinfrescare la pelle e aiutare le occhiaie, o il limone per schiarire i capelli.
Nel momento in cui le aziende cosmetiche hanno capito il valore degli elementi naturali, sempre più ingredienti naturali sono entrati nella
cura della pelle e nei prodotti cosmetici. L'aumento improvviso divenne di moda e tutti cominciarono a rendersi conto dei benefici che la
cura naturale della pelle poteva portare. Ma sapevate che l'uso di ingredienti di origine naturale non è un'idea nuova?
Quello che abbiamo fatto in realtà è stato mettere un nuovo spin su una vecchia idea. Le culture del passato, come gli egiziani, si sono costantemente rivolte alla natura per i metodi di creazione di cure e trattamenti per la salute e le condizioni della pelle.
Il vantaggio che abbiamo rispetto alle culture antiche è quello della scienza. Gli scienziati sono stati in grado di aiutare a provare o confutare l'uso di alcuni elementi e di indicare le proprietà specifiche che alcuni componenti naturali hanno.
Queste proprietà possono includere emulsionanti naturali, emollienti, antiossidanti, umettanti, astringenti e anti irritanti.
Ancora meglio, gli scienziati sono in grado di realizzare il pieno potenziale di molti ingredienti naturali combinandoli con ingredienti sintetizzati. Anche il più organico dei prodotti avrà alcuni ingredienti sintetici, ma questi sono lì per aiutare la pelle e produrre i migliori risultati dagli ingredienti organici, quindi non sono nulla di cui aver paura.
Questo è un buon fatto da sapere, poiché molte persone che si iscrivono alla
cura della pelle biologica non sono solo preoccupate di apparire belle. La
cura della pelle biologica riguarda il mantenimento di una pelle sana e la conduzione di una vita più sana nel mondo.
Mantenersi belli in modo naturale può essere molto più appagante che affidarsi esclusivamente a prodotti sintetici e metodi come i peeling chimici.
Ci sono vari metodi utilizzati per ottenere ingredienti naturali e aggiungerli nei prodotti. Gli estratti botanici sono probabilmente i più popolari. Molti ingredienti sono usati per ragioni diverse e molti possono essere adattati a tipi di pelle specifici.
Miele: Il
miele è noto per i suoi poteri antiossidanti e ha anche caratteristiche anti microbiche. Il
miele è anche usato per aiutare la pelle che soffre di danni solari e per aiutare a ringiovanire la pelle stanca aiutandola ad assorbire e conservare l'umidità. Per questi motivi il
miele è stato aggiunto ai trattamenti di
cura della pelle e utilizzato nel mondo della
cura della pelle.
Burro di karité. Quello che una volta era un ingrediente casuale ora è stato riconosciuto come un potente beneficio per la pelle in una moltitudine di modi. Il burro di karitè può essere trovato in centinaia di prodotti diversi, dalla lozione allo scrub.
Il burro di karité puro che non è stato alterato in alcun modo può fornire aiuto alle persone che soffrono di
eczema, psoriasi e dermatiti. Il burro di karité fornisce anche un effetto terapeutico, aiutando a calmare sia voi che la vostra pelle.
Jojoba. La jojoba è ancora un altro rimedio naturale per la
cura della pelle che agisce come un idratante naturale e aiuta ad ammorbidire la pelle infelice. L'
olio di jojoba è anche raccomandato per le persone che soffrono di
eczema come un modo sicuro e naturale per calmare e idratare la pelle.
Altri ingredienti possono includere:
Olio di cartamo,
olio di rosa canina, aloe vera, cera d'api, tea tree oil, amamelide,
olio di sesamo,
olio di avocado e camomilla. Si possono anche trovare estratti di limone, cetriolo, semi d'uva,
tè verde o nero e liquirizia.
Ognuno di questi ingredienti naturali può essere mescolato con ingredienti sintetizzati per aiutare a sbloccare il loro potenziale e fornire le loro proprietà vantaggiose individuali.
La prossima volta che state cercando nuovi prodotti per la
cura della pelle, provate a cercare modi organici per trattare la vostra pelle. Le culture del passato non hanno avuto i nostri progressi, quindi ora è il momento di sfruttare al massimo la
cura della pelle biologica.
Tag:
pelle cura naturali aiutare naturale persone essere olio eczema Argomenti:
tè verde,
rimedio naturale,
cura naturale,
ottimo ingrediente,
base deliziosaAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
Cura della pelle biologica, bioI detergenti per il viso sono diventati meccaniciCura dei capelli per la stagione estivaCura della pelle a casa con trattamenti visoPreoccupazioni per la pelle grassaLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)