Ginecologi e chirurgia plastica

Le donne di tutto il mondo condividono una sola cosa tra loro. Questa singola cosa è che tutte vogliono apparire e sentirsi al meglio in ogni momento. A causa di questo bisogno di sentirsi e apparire bene, sia per se stesse che per gli uomini nella loro vita, la chirurgia plastica e le industrie cosmetiche hanno avuto un boom negli ultimi due decenni.

Con questo boom sono arrivati sempre più medici che si sono addentrati nel business della chirurgia estetica per aiutare ad aumentare i loro guadagni e ampliare le loro pratiche.

Dove la chirurgia plastica era utilizzata solo dai ricchi, oggi è meno costosa e i finanziamenti l'hanno resa accessibile alle donne di tutti i ceti sociali.

Inoltre, quello che prima era qualcosa che si faceva ma di cui non si parlava, la chirurgia plastica ha perso il suo stigma ed è diventata qualcosa che le donne di tutto il mondo condividono tra loro molto apertamente. Questa condivisione tra donne ha generato una forte domanda di procedure di chirurgia estetica e plastica.

Poiché la chirurgia estetica oggi è così richiesta, e ci sono molti soldi in questa pratica, sempre più medici si stanno espandendo e aggiungendo procedure di chirurgia estetica alle loro offerte.

Negli Stati Uniti non c'è attualmente alcun regolamento contro chiunque abbia una laurea in medicina che esegua tecniche di chirurgia plastica. Mentre si può trovare che sorprendente, e può sperare che un giorno che cambierà, per ora questo è lo stato delle cose nel settore - se avete una laurea in medicina è possibile eseguire tecniche di chirurgia estetica senza regolamentazione.

Una delle specialità mediche in maggiore crescita ad aggiungere procedure di chirurgia estetica alla loro offerta sono i ginecologi. Poiché i ginecologi vedono molte donne ogni giorno, sono una logica estensione dell'industria della chirurgia estetica. Tuttavia, mentre è importante notare che i ginecologi sono medici, e sono generalmente certificati dall'American Board of Obstetrics and Gynecology, non sono generalmente certificati dall'American Board of Plastic Surgery.

La mancanza di certificazione significa che i ginecologi non hanno la formazione supplementare necessaria per essere specialisti in chirurgia estetica, e significa anche che non sono in grado di ammettere un paziente in ospedale per una procedura di chirurgia estetica che ha provocato gravi complicazioni.

Fermatevi a pensare a questo per un momento. Se il vostro ginecologo fa un pasticcio con una procedura su di voi, non può ricoverarvi in un ospedale locale per le cure; può solo mandarvi al pronto soccorso locale o a un chirurgo plastico che è Board Certified.

Alla luce di quanto sopra, il vostro ginecologo dovrebbe essere in grado di eseguire la chirurgia plastica su di voi?

Il consenso prevalente all'interno della comunità medica è che i ginecologi dovrebbero lasciare la chirurgia plastica ai chirurghi plastici e continuare a praticare la loro specialità certificata.

Puoi sempre fare riferimento al tuo ospedale locale o all'American Board of Plastic Surgery per trovare un chirurgo plastico certificato nella tua zona.

I benefici e i rischi della liposuzione

La liposuzione può migliorare notevolmente la vostra vita e la vostra immagine rimuovendo il grasso ostinato da parti specifiche del corpo. È vero che un po' di grasso resiste all'esercizio e alla dieta sana e l'unico modo per liberarsene è quello di rimuoverlo con la chirurgia. Ma, prima di decidere che questo è il percorso per voi, considerate i benefici e i rischi e le complicazioni che accompagnano la procedura.

Il beneficio numero uno, naturalmente, è sbarazzarsi di quel rigonfiamento che proprio non vuole muoversi. O dimagrire la caviglia o la gamba che non si riduce con i sollevamenti delle gambe e il jogging. Ma sbarazzandosi dei rigonfiamenti extra, si ottiene l'immagine del corpo che si è sempre sognato.

In questo si ottiene una segnalata enorme spinta all'autostima. È questo aumento della fiducia in se stessi che si proietta all'esterno, e gli amici, la famiglia e i colleghi di lavoro notano che sorridi di più e sei un po' più estroverso di prima.

Per ottenere questo grande aumento di autostima e forse fianchi o gambe più formose, bisogna anche rivedere i rischi della liposuzione. Alcuni di questi sono poco frequenti e altri sono solo eventi rari, ma devono essere pensati quando si pensa a questo intervento.

- Tromboembolismo polmonare - Questo si verifica quando un coagulo di sangue si forma nel sito chirurgico e poi viaggia fino ai polmoni. Questo può creare seri problemi, anche la morte, ed è un rischio ogni volta che viene eseguito un intervento chirurgico.

- Embolo di grasso - Come il coagulo di sangue, questa raccolta di grasso viaggia attraverso il corpo e nei polmoni. È un evento raro, ma una possibilità e colpisce la capacità di respirare. L'uso di aste più piccole previene questo fenomeno.

- Trauma nervoso - Il danno permanente ai nervi durante la liposuzione è possibile ma non probabile. Può variare da una sensazione di formicolio alla perdita completa della sensibilità nella zona. Alcune tecniche comportano un rischio maggiore, quindi discutete le vostre opzioni con il chirurgo.

- Infezione - Come menzionato sopra, l'infezione interna è possibile, ma anche quella esterna è un rischio. Tuttavia, è raro a seconda della tecnica utilizzata, quindi chiedi al tuo chirurgo quali sono le tue opzioni. Anche gli strumenti chirurgici sporchi causano infezioni. Questo può essere evitato ricercando accuratamente il chirurgo e la struttura.

- Ematoma - Il sangue si accumula sotto la pelle lasciando un aspetto livido. Se non si dissolve, può essere necessario un ulteriore intervento chirurgico per correggerlo. Le possibilità che questo accada aumentano con la tecnica utilizzata e quando la liposuzione viene eseguita in eccesso.

- Reazioni ai farmaci - Ci sono rischi in qualsiasi anestesia, sia locale che generale, che viene somministrata. Anche gli antidolorifici prescritti dopo la procedura possono causare complicazioni. Informi sempre il medico di eventuali problemi di salute esistenti e dei farmaci che sta assumendo per ridurre il rischio.

- Pelle butterata - L'uso di grosse aste, o cannule, può far apparire la pelle irregolare e butterata, quindi aste più piccole possono evitare questo. Discutete con il vostro chirurgo le dimensioni delle aste che userà e perché. A volte l'unica ragione per usare aste più grandi è quella di accelerare la procedura.

Ricordate che i rischi sono presenti durante qualsiasi procedura chirurgica. Tuttavia, le possibilità che succeda qualcosa durante la liposuzione sono molto rare. Il modo migliore per ridurre i rischi è fare ricerche sulla procedura e controllare le credenziali del chirurgo. Assicuratevi che abbia la giusta formazione e che sia esperto nella vostra procedura. Il lavoro varrà la pena quando vi godrete il vostro nuovo corpo più snello.

Tag: chirurgia    estetica    rischi    plastica    procedura    chirurgo    sempre    donne    essere    

Argomenti: chirurgo plastico,    intervento chirurgico,    qualsiasi procedura,    ulteriore intervento,    ulteriore intervento chirurgico

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

I benefici e i rischi della liposuzione
Scegliere il chirurgo plastico giusto
Conoscere gli impianti dentali
Cosa sapere sulla chirurgia plastica
Chirurgia estetica per gli adolescenti

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)