Fotoepilazione e attrezzatura per la depilazione laser

La rimozione dei peli da alcune parti dell'anatomia umana è una routine settimanale se non quotidiana per molti individui. Questa rimozione può essere effettuata con la ceretta, l'applicazione di creme, l'uso di pinzette o la rasatura. Per esempio, molti uomini hanno un rituale mattutino quotidiano di radersi il viso. Oppure, nel caso di alcune donne, la rasatura può includere la rimozione dei peli indesiderati nella zona delle ascelle o sulle gambe.

Altri metodi includono una rimozione permanente attraverso l'elettrolisi. Inoltre, disponibile per gli individui, è l'attrezzatura laser.

Quando si considera quale migliore attrezzatura utilizzare, è importante sapere quali sono le ragioni per la depilazione, se sarà temporanea o permanente e le due diverse opzioni laser disponibili.

Motivi per la rimozione dei capelli

L'attrezzatura di rimozione può essere utilizzata per molte ragioni di rimozione dei capelli. Il motivo più comune per voler rimuovere i peli da alcune parti del corpo è strettamente cosmetico. Spesso le persone associano i peli delle ascelle, delle gambe e della schiena come antiestetici. Pertanto, per rimuovere questo stigma di peli sconvenienti, molti individui scelgono vari metodi per rimuovere i peli indesiderati.

Inoltre, le apparecchiature laser possono rimuovere i peli che possono essere considerati dannosi per lo svolgimento della loro particolare occupazione. Esempi di questa logica includerebbero coloro che sono coinvolti in competizioni di bodybuilding così come i nuotatori.

Inoltre, ci possono essere condizioni mediche che incoraggiano le persone a cercare l'uso di apparecchiature laser. Tali condizioni sono l'ipertricosi o l'irsutismo. Entrambe queste condizioni possono essere classificate come disturbi della crescita dei capelli.

Tipi di depilazione

Ci sono fondamentalmente due tipi di metodi di rimozione dei capelli che possono essere utilizzati per rimuovere i capelli indesiderati. Questi due metodi sono la rimozione permanente o temporanea.

La rimozione permanente è semplicemente definita come la distruzione dei follicoli piliferi che impedisce ai capelli di ricrescere. Questa rimozione permanente è generalmente realizzata attraverso l'elettrolisi.

La rimozione temporanea permette ai peli di ricrescere dopo un trattamento che li rimuove temporaneamente. I metodi che possono essere definiti come procedure di rimozione temporanea sono la rasatura, la pinzatura, la ceretta, le creme e l'uso di apparecchiature laser.

Due tipi di apparecchiature laser per la rimozione dei peli

Quando si considerano le apparecchiature di rimozione laser ci sono due processi che possono essere considerati. Il primo metodo dell'attrezzatura è attraverso l'uso di un laser. Questa tecnica è amministrata da un tecnico qualificato o da un medico e utilizza un laser portatile. Il laser emette una luce che entra nella pigmentazione del follicolo pilifero. L'emissione della luce è per una breve frazione di secondo, ma è sufficiente a distruggere il pelo. Questo trattamento è meglio utilizzato su individui che hanno una pelle più chiara e capelli scuri. Questo particolare trattamento rientra in una fascia di prezzo che va da 1.000 a 3.000 dollari a seconda dell'area del corpo da cui vengono rimossi i peli.

La seconda forma di apparecchiatura è la foto epilazione/laser pulsato. Questa apparecchiatura utilizza un fascio di luce che pulsa. Questa pulsazione distrugge i follicoli dei peli nella zona in cui si desidera la rimozione. Il vantaggio di questa apparecchiatura laser è che è specialmente progettata per rimuovere i peli in aree sensibili. Queste aree sensibili possono includere le ascelle, la zona bikini e il viso. Questo particolare dispositivo di rimozione dei capelli del laser può essere utilizzato su individui indipendentemente dal loro colore della pelle o il colore dei loro capelli. Questa particolare procedura di depilazione laser può costare ovunque da $500 a $2.000 o più.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La vita comincia domani con la seguente bella frase:

"Nella facciata non vide che finestre spente; una sola immergeva nei lucenti alberi del giardino il suo fascio di luce rossastra, propagava nell'ombra un colore torbido, che si diradava"


Fare o non fare uno spuntino per la linea

Non c'è niente di più aggravante che sentire quei morsi della fame ben prima che sia ora di pranzo o cena. Può essere un po' imbarazzante se si lavora in un piccolo ufficio ed è tranquillo. Succede a tutti, quindi non è un grosso problema.

Quello che la maggior parte delle persone fa in questa situazione è andare dritto al distributore automatico, prendere un sacchetto di patatine e mandarlo giù con una soda. Questo potrebbe aiutare i dolori della fame, ma non aiuterà i vostri fianchi.

State tranquilli, questi non sono gli unici cibi che possono soddisfare la vostra fame. Ci sono scelte più sane là fuori che riempiranno il tuo stomaco ma non ti faranno guadagnare qualche chilo in più. Ecco alcune opzioni che puoi provare a prendere al loro posto:

1)Non c'è niente di peggio della vostra collega di 104 libbre che si ferma in pasticceria mentre va al lavoro e porta due dozzine di ciambelle fresche. È crudele e dovrebbe essere la politica aziendale che se qualcuno è a dieta, è contro le regole fare una cosa del genere. Mai temere; la frutta secca è lì per salvare la giornata. Credetemi, sono un grande fan della frutta secca, non mi hanno mai deluso.

2) I biscotti sono ottimi; tutti amiamo i biscotti, ma sono ricchi di calorie e grassi. Un sostituto al dilemma dei biscotti sono le barrette di granola; sono disponibili in diversi gusti e non sono gli snack insipidi e insipidi che si vedevano prima.

3) Potresti provare a mangiare torte di riso invece di patatine o caramelle. Sono dolci, salutari e sono un ottimo spuntino per allontanare i segni di uno stomaco sotto attacco.

4) Non guardate nemmeno quelle ciambelle, a meno che non sia tutto ciò che mangerete per il giorno. Se qualcosa di dolce è ciò di cui avete voglia, provate qualche Fig Newton senza grassi; hanno molti meno grassi e calorie e soddisferanno la vostra voglia di dolci.

Ricordate che siete voi a controllare il vostro corpo e quello che ci mettete dentro. Devi fare le giuste scelte alimentari se vuoi perdere quei chili in più. Fare uno spuntino va bene, purché lo spuntino che scegliete non allunghi il vostro apporto calorico designato per il giorno al punto che dovrete sacrificare il vostro pasto.

Tag: rimozione    essere    laser    possono    capelli    rimuovere    permanente    due    uso    

Argomenti: particolare trattamento,    particolare procedura,    ottimo spuntino,    apporto calorico,    routine settimanale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Fare o non fare uno spuntino per la linea
Rimozione permanente dei peli pubici
Rimozione dei peli pubici per estetica alla moda
Una corretta cura delle unghie rende belli
Trucco cosmetico permanente per anziani o non vedenti

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La famiglia dell'antiquario di Carlo Goldoni (pagina 17)