Fine settimana di relax e bellezza

Arriva un momento in cui necessitiamo di una pausa, tutte noi, di prenderci del tempo per rigenerarci e farci belle. Ma vuoi per il tempo effettivo, vuoi per altri impegni, vuoi per il costo non tutte possiamo recarci in una spa o in una beauty farm.

Fine settimana di relax

Eppure se riusciamo a ritagliarci un po' di spazio tutto per noi riusciremo a dedicarci quelle cure e quelle attenzioni di cui abbiamo bisogno, un week-end di bellezza e relax è quello che ci vuole. Dunque si parte dal venerdì pomeriggio almeno giorno in cui decidiamo di staccarci dalla tecnologia, informiamo amici e parenti, stacchiamo pc, cellulari, tv e congegni vari e teniamoli spenti fino a lunedì mattina. Ecco il primo passo allentare la morsa. Scegliamo magari della musica rilassante o anche il silenzio visto l'inquinamento acustico a cui ci sottoponiamo tutti i giorni. Il secondo passo riguarda l'alimentazione sana: fate una lista della spesa in cui includete solo frutta, verdura, semi, al massimo del pesce e tisane perchè in questo fine settimana sono banditi zuccheri, proteine, coloranti, dolcificanti e quant'altro. Via libera a centrifugati, passati di verdure, cibi depuranti e tanta acqua. Scegliamo inoltre di ridurre il fumo in questo fine settimana di bellezza e di non consumare alcolici. Quindi dedicate del tempo alla cucina: rispolverate i libri di ricette in cerca di qualche piatto sfizioso di verdura e pesce, sistematevi sul divano con abiti comodi e decidete il menù del week-end.

Quindi per chiudere il venerdì in bellezzapreparateviuno scrub miscelando yogurt, miele e zucchero ed utilizzatelo su piedi, viso, braccia e mani. Fatevi un bel massaggio con un olio profumato, riempite la vasca con acqua tiepida nella quale scioglierete due chili di sale grosso e restateci per venti minuti questo aiuterà il vostro corpo a liberarsi dalle tossine e dalla ritenzione idrica. Mentre siete nella vasca massaggiate la pelle con un sacchetto pieno di crusca o riso o con un guanto di crine per riattivare la circolazione. La sera riscopriamo le cene leggere, le bevande calde e la lettura. Il sabato è dedicato all'attività fisica dopo una sana colazione ed una doccia esploriamo la natura, i parchi oppure camminiamo in riva al mare quindi pranzo leggero e di nuovo via libera ad aerobica, yoga, corsa o bici. La domenica concediamoci un po' di ozio, una bella dormita, un libro, suoni della natura e dopo il pranzo rinnoviamo il rituale di bellezza con maschere per il viso, per i capelli, per le mani, fanghi per il corpo e bagni aromatici. Cena leggera, un po' di ginnastica dolce o yoga e a letto presto.



Tag: vuoi    tempo    bellezza    viso    natura    dopo    fine    pesce    pranzo    

Argomenti: sale grosso,    ginnastica dolce,    sacchetto pieno,    pranzo leggero

Altri articoli del sito ad argomento Salute del canale Bellezza ed affini:

Rimedi antichi per la bellezza maschile
Ultime tendenze nei trattamenti di bellezza
Dove andare in vacanza a Pasqua 2012
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Testimonianza dei risultati naturali di Juvederm

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
L'Olimpia di Giambattista Della Porta (pagina 19)
La via del rifugio di Guido Gozzano (pagina 6)