Disturbo affettivo stagionale, depressione e abbronzatura

Se si soffre di blah inverno, si può avere a che fare con un disturbo che si riferisce a come Seasonal Affective Disorder, o SAD. Il SAD è un tipo speciale di depressione che è influenzato dalle stagioni, con quelli con il disturbo che soffrono della maggiore quantità di depressione durante i mesi invernali. Per la maggior parte delle persone che ne soffrono, i sintomi iniziano a svilupparsi nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno e i sintomi iniziano a diminuire quando arriva l'estate.

Gli esperti non sono sicuri al 100% su ciò che causa il SAD, anche se per lo più credono che sia legato alla quantità di luce del giorno a cui una persona è esposta durante il giorno. Poiché la luce del giorno è più corta durante l'inverno, chi soffre di SAD inizia a sentire la depressione durante questo periodo dell'anno. Indipendentemente dalla causa, gli esperti stimano che circa 500.000 persone negli Stati Uniti soffrono di SAD e che un altro 10-20% della popolazione sperimenta forme lievi di SAD. Inoltre, il disturbo è più comune nelle donne che negli uomini e di solito non inizia a colpire le persone prima dei 20 anni. Le persone che vivono nelle regioni settentrionali degli Stati Uniti hanno anche più probabilità di sviluppare il SAD rispetto a quelle che vivono in altre parti del paese.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Fermo e Lucia con la seguente bella frase:

"ma Sua Eccellenza il signor Governatore non vuole i corteggi a questo modo, e si lascia qualche volta intendere che toccherebbe ai Ministri, e ai loro parenti dare l'esempio.» «Ma vede bene signor zio, il mondo diventa peggiore di giorno in giorno...» «Oh questo sì; ma non tocca a te il dirlo.» «Ad ogni modo, il mondo è pieno di gente che non porta rispetto nè alla nascita nè al nome, se uno non lo sa far rispettare.» «Anche questo è vero; ma quando si ha uno Zio nel consiglio segreto e all'orecchio di Sua Eccellenza non si deve temere di soperchiatori.» «Certo, che con l'amparo del signor Zio noi potremmo aver soddisfazione di qualunque offesa: ma intanto gl'impegni nascerebbero, e il Signor Zio che ha tanta bontà di cuore, avrebbe disturbi ad ogni momento per causa nostra"


La buona notizia è che si può effettivamente aiutare a superare la depressione invernale mentre si acquisisce anche una grande abbronzatura. Questo perché la ricerca ha dimostrato che l'abbronzatura può aiutare ad alleviare i sintomi della SAD. Un'altra opzione è quella di impegnarsi in una terapia della luce, che espone il corpo alla luce senza abbronzare la pelle. Se non vuoi abbronzarti, questa è un'opzione migliore per te. Se invece desideri abbronzarti, visitare un lettino abbronzante ti aiuta a prenderti cura della tua depressione e ad avere un bell'aspetto.

Alcune persone mettono in guardia contro l'uso di lettini abbronzanti per aiutare a battere il blues invernale a causa dei potenziali danni associati all'esposizione ai raggi ultravioletti. Se ti abbronzi responsabilmente, tuttavia, non dovrai preoccuparti di danneggiare la tua pelle mentre ti abbronzi.

È importante notare che dovrete impegnarvi ad abbronzarvi per tutta la stagione invernale se scegliete di usare questo metodo per aiutarvi a combattere la depressione. Se smettete di abbronzarvi prima che ci sia abbastanza luce solare nel giorno, i vostri sintomi torneranno. Un'altra opzione è quella di combinare l'abbronzatura con la terapia della luce. In questo modo, puoi ottenere una grande abbronzatura senza rischiare di sovraesporre la tua pelle ai raggi ultravioletti e sarà certamente una situazione vantaggiosa per tutti!

Dimensioni e vestibilità delle protesi mammarie

Non compreresti un paio di jeans senza averli prima provati, quindi perché dovresti fare di meno quando si tratta di aumento del seno? Scegliere l'impianto della giusta dimensione e forma è importante quanto la decisione di sottoporsi alla procedura.

Anche prima di visitare il vostro chirurgo e discutere le opzioni di dimensionamento, è una buona idea sperimentare da soli in modo da avere un'idea di ciò che si sente comodo.

Un buon punto di partenza è una valutazione onesta della statura complessiva del tuo corpo. Se hai una corporatura minuta con spalle piccole e una cassa toracica stretta, una più modesta avrà un effetto più drammatico e sembrerà più naturale.

Andare troppo grande potrebbe sembrare anormale o addirittura sentirsi a disagio, mentre se sei più alto con una struttura più ampia, più grande potrebbe complimentarsi meglio con la tua forma.

Puoi avere un'idea facendo i tuoi inserti di prova a casa, riempiendo densamente un sacchetto morbido con riso o altro materiale simile e mettendolo dentro un reggiseno sportivo aderente. Ancora meglio è comprare inserti di reggiseno progettati professionalmente che sono venduti di solito in kit di misurazione online.

Dopo aver deciso la taglia generale e il look da soli, consultate il vostro chirurgo sulle possibilità e su ciò che lui o lei pensa possa fornire i migliori risultati. Portare delle foto di ciò che vi piace e non vi piace darà anche al chirurgo un'idea migliore di ciò che state cercando. Spesso il chirurgo vi permetterà di provare gli impianti reali all'interno di un reggiseno sportivo.

Gli altri fattori che influiscono sul dimensionamento dell'impianto sono il posizionamento, il tessuto preesistente e la forma del petto.

Un impianto posizionato sotto il muscolo apparirà più piccolo della stessa misura posizionata sopra. Quanto sei grande per cominciare influenzerà anche la scelta della taglia. Se avete poco tessuto mammario e una piccola taglia di coppa all'inizio, una taglia di seno molto grande potrebbe essere impossibile da ottenere.

Lo stesso è vero per quanto riguarda l'anatomia della tua parete toracica. Il modo in cui le costole si curvano può cambiare la simmetria e l'aspetto degli impianti. Tutte queste questioni dovrebbero essere considerate prima di sottoporsi all'aumento del seno.

Oltre alle dimensioni, in una certa misura si può anche scegliere la forma dell'impianto. Ci sono due forme principali utilizzate oggi nell'aumento del seno: a goccia e rotonda.

La forma a goccia fa sembrare il seno più pieno verso il basso e ha un aspetto più inclinato. Alcune persone trovano che questo è un aspetto più naturale, ma è normalmente più costoso e la maggior parte dei pazienti sceglie la popolare forma rotonda.

Le protesi rotonde aumentano la pienezza del seno in generale e danno la maggior quantità di scollatura. Anche se potete scegliere la forma dell'impianto, l'aspetto generale del vostro seno non cambierà drasticamente al di là delle dimensioni.

Preparandovi in anticipo, vi sentirete più sicure quando discuterete le vostre opzioni con il vostro chirurgo. È importante essere realistici riguardo alle vostre aspettative, ma assicuratevi che il vostro chirurgo ascolti i vostri bisogni e desideri. Prendere una decisione saggia e ponderata ora vi salverà dalle difficoltà più tardi.

Tag: luce    chirurgo    depressione    forma    seno    persone    grande    prima    giorno    

Argomenti: luce solare,    maggiore quantità,    stagione invernale,    grande abbronzatura,    reggiseno sportivo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Dimensioni e vestibilità delle protesi mammarie
Come prendere ProArgi-9
Come portare il trucco dal giorno alla notte
Cosa sapere sui deodoranti
Cosa sapere sull'addominoplastica Tummy Tuck

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
Il diavolo nell'ampolla di Adolfo Albertazzi (pagina 26)
Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)