Cura professionale della pelle a casa propria

Comincia con le pratiche ideali nella pulizia

Forse il più esperto meccanico di cura della pelle vi spiegherà che il modo giusto per iniziare a trattare correttamente la vostra pelle è quello di usare l'abitudine di darsi consultazioni utilizzando detossificanti naturali che la manterranno fresca e liscia. Per realizzare questo nel modo giusto, ad un prezzo più basso, devi trovare soluzioni preparate progettate con ingredienti naturali al 100%, o creare le tue per l'uso a casa. Evita qualsiasi tipo di terapie preparate in cui il record dei componenti include una quantità enorme di sostanze chimiche, con nomi difficili da pronunciare. Le sostanze chimiche possono facilmente frustrare la vostra pelle sensibile e finire per danneggiarla piuttosto che aiutarla.

Solo ingredienti puri

Le sostanze naturali che possono essere notate anche nei prodotti specializzati per la cura della pelle forniranno ognuna delle proprietà particolari che hanno un impatto efficace sulla pelle. Il caolino e anche il Bentone Gel sono generalmente argille che si impolverano, curano l'acne, eliminano l'irritazione e aumentano il flusso di sangue nella pelle. L'olio di macadamia entra nei pori della pelle e mantiene le cellule della pelle da un invecchiamento troppo precoce. Il burro di karité contiene la migliore possibilità di idratare e curare la carnagione rovinata, e tutto ciò che ha la vitamina E aiuterà a cambiare i risultati dei radicali liberi nell'ambiente che troppo presto invecchia la nostra pelle.

Microdermoabrasione cura della pelle esperto a casa

I tessuti della pelle quando sono aperti all'ambiente, in particolare alla luce del sole e alla contaminazione, possono invecchiare rapidamente e perire. I tessuti freschi aumenteranno per cambiarli, d'altra parte, qualcosa dovrebbe essere fatto sui tessuti invecchiati, o intaseranno i pori della pelle e creeranno macchie. Il miglior integratore per la cura della pelle da applicare in casa propria per sostenere la loro rimozione come parte di un regime di cura della pelle è tra i molti set di microdermoabrasione accessibili nella maggior parte dei negozi. Avendo l'esercizio, riconoscerete che la vostra pelle sensibile ha recuperato la sua pura flessibilità e lucentezza, tutto dalla rimozione delle cellule morte sul nostro viso. Assicurati di seguire tutte le linee guida all'interno del set, per fermare il dolore e i danni alle nuove cellule della pelle.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La vita comincia domani con la seguente bella frase:

"La sua Clinica non gli pareva più un limpido e sereno tempio elevato al dolore dell'uomo, bensì una triste casa, ove tutte le putredini della carne eran manifeste, i gemiti confusi, la morte accumulata"


Semplici trattamenti per il viso a casa

Il modo più semplice di organizzarsi per presentarsi a casa con un trattamento specializzato per la cura della pelle è sempre quello di disintossicare, esfoliare e poi vaporizzare la pelle, utilizzando un vaporizzatore. Il vapore scopre i pori e li rende più ricettivi ai componenti del viso. Una maschera facciale completamente naturale può quindi essere utilizzata, e assicuratevi di massaggiare la pelle mentre la mettete. Non appena si asciuga, rimuovere delicatamente, e la vostra pelle deve apparire più fresca, e molto più chiara di prima. La migliore includerà sia la vitamina E che l'olio di jojoba, per restringere i pori della pelle.

Il dermatologo spiega cosa causa la pelle secca

1. PELLE SECCA CAUSATA DAL TEMPO

Gli estremi del tempo - sia caldo che freddo - possono esacerbare alcune condizioni della pelle esistenti o addirittura causarne di nuove. La pelle diventa secca perché il vento e il freddo la irritano, e la mancanza di umidità nell'aria le fa perdere rapidamente umidità. Più la stagione è fredda, più la pelle è secca. Per le persone con la pelle normalmente secca, il freddo potrebbe anche significare pelle pruriginosa e infiammata. Anche se non passi molto tempo al freddo, c'è una buona probabilità che la tua pelle sia influenzata dal calo di temperatura. I livelli di umidità scendono nei mesi invernali, lasciando la pelle in cerca di umidità. Quando la pelle perde umidità, il suo strato più esterno si irrigidisce e comincia a prudere. All'inizio della stagione fredda, mantenete la vostra pelle - viso, labbra, mani e corpo - idratata per tutto il giorno per aiutarla a mantenere un aspetto e una sensazione di salute.

2. PELLE SECCA CAUSATA DAL SAPONE

Uno dei maggiori problemi che le persone hanno con la pelle secca deriva dal loro sapone. Detergersi con il tipo di sapone sbagliato e usare metodi di pulizia impropri possono esacerbare l'aspetto della pelle secca. Il sapone non distingue tra gli oli naturali prodotti dalla pelle e la sporcizia che è appena atterrata su di voi - così può togliere i vostri lubrificanti naturali abbastanza da provocare la pelle secca. Sostanze chimiche dannose per la pelle, che di solito si trovano in alcuni prodotti come dentifricio e sapone, è il Sodium Lauryl Sulfate (SLS). Il miglior trattamento per l'irritazione della pelle indotta dal sapone è interrompere l'uso del prodotto incriminato.

3. CURA IMPROPRIA DELLA PELLE

Una cattiva o impropria cura della pelle può fare più male che bene. Infatti, la pelle molto secca è spesso causata dall'uso di prodotti per la cura della pelle sbagliati. Le persone che hanno la pelle secca spesso usano creme estremamente ricche e pesanti. Le molecole di questi prodotti sono piuttosto grandi, ed è difficile per loro penetrare correttamente - il che significa che il prodotto sta solo sulla pelle e non può davvero fare alcun bene. Invece di una normale crema per la cura della pelle, i dermatologi raccomandano di usare un siero per la pelle del viso, come RG-CELL di Time Slip Solutions. Mentre i sieri per il viso possono dare una maggiore idratazione, la ragione principale per cui si vuole usare un siero per il viso è per aggiungere nutrienti negli strati più profondi della pelle che una normale crema idratante non è in grado di raggiungere. Questo è il motivo per cui un gran numero di persone sta passando ai sieri per il viso dalle creme idratanti.
Usare i prodotti sbagliati per il tuo particolare tipo di pelle può anche causare un'inutile secchezza. Anche se l'etichetta di un prodotto dichiara di essere formulato per la pelle secca, potrebbe essere necessario sperimentare il prodotto per determinare se funziona per voi. Come dermatologo, so che anche la migliore qualità di cura della pelle, se usata impropriamente, non produce l'effetto desiderato. Non lasciate che la pubblicità faccia tutto il lavoro per voi. Perché, in realtà, vogliono solo farti comprare il loro prodotto, non necessariamente farti ottenere il tipo di aiuto di cui potresti avere davvero bisogno.

4. LUNGHE DOCCE E BAGNI CALDI

Mentre le docce o i bagni caldi spesso si sentono temporaneamente bene e possono anche diminuire il prurito associato alla pelle secca, l'esposizione prolungata all'acqua calda asciugherà ulteriormente la tua pelle e la pelle spesso pruderà ancora di più pochi minuti dopo. Secondo la Duke University's School of Medicine, l'acqua calda spoglia la pelle dei suoi oli idratanti naturali e può causare irritazione e disagio. Se esci dalla vasca da bagno o dalla doccia e la tua pelle ti sembra tesa, vuol dire che si è seccata. Quindi cosa si dovrebbe fare? Sarebbe meglio limitare i bagni a 15 minuti o meno e le docce a un tempo ancora minore. La temperatura più bassa dovrebbe evitarvi di dovervi asciugare gli specchi dal vapore.

5. PELLE SECCA CAUSATA DA UNA CATTIVA ALIMENTAZIONE

Un certo numero di problemi della pelle possono essere influenzati dalla dieta come l'acne, l'eczema, la psoriasi. La pelle secca può anche essere causata dai cibi che mangiamo o, più precisamente, dalla mancanza di cibi che mangiamo. Per ottenere i migliori risultati nella lotta contro la pelle secca, cercate di evitare l'alcol, la caffeina, le bibite zuccherate, gli alimenti con un alto contenuto di zucchero trasformato, i cibi fritti e l'uso eccessivo di grassi animali. Come una cattiva alimentazione causa secchezza, così una buona dieta può risolvere questo problema. Anche le carenze nutrizionali, specialmente le carenze di vitamina A e delle vitamine del gruppo B, possono contribuire alla pelle secca. Cambiare la vostra dieta aiuterà il vostro aspetto. Gli alimenti ricchi di antiossidanti, come il pesce, la frutta e la verdura, sembrano aiutare a proteggere la pelle.

Tag: pelle    secca    cura    possono    viso    essere    naturali    vostra    prodotto    

Argomenti: certo numero,    alto contenuto,    ragione principale,    migliore qualità,    migliore possibilità

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Il dermatologo spiega cosa causa la pelle secca
Crema idratante La Creme De La Mer
Prodotti per cura dei quattro diversi tipi di pelle
Come combattere la pelle secca
Prendersi cura delle gambe e diventare attraenti

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Il benefattore di Luigi Capuana (pagina 26)
L'Olimpia di Giambattista Della Porta (pagina 19)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)