Cura delle unghie per gli uomini

Gli uomini non pensano spesso a farsi fare le unghie. Tuttavia, ci sono alcuni uomini in questi giorni che comprendono appieno l'importanza della cura delle unghie. Per quanto femminile possa sembrare, prendersi cura delle proprie unghie quando si è un uomo è altrettanto importante che prendersi cura delle proprie unghie come donna.

È tutta una questione di aspetto e di salute, e come le donne, anche agli uomini piace avere un bell'aspetto. Quindi, se non lo fai già, perché non inizi a prenderti cura delle tue unghie oggi stesso?

Manicure e uomini:

Molti uomini si fanno fare la manicure per rendere le loro unghie più pulite e ordinate. Non importa se si decide di fare una manicure professionale, o se si vuole fare da soli a casa, mantenere le mani e le unghie sane e in ordine è una parte essenziale del grooming.

Devi davvero iniziare a pensare a te stesso e farti alcune domande sulla tua igiene personale. Quante volte alla settimana pulisci il bagno? Mangiate? Starnutite? Metti in ordine, ecc. Poi pensa a quando stringi la mano a qualcuno. Potrebbe essere un potenziale cliente o un'opportunità di lavoro? Se hai le unghie sporche e rotte, questa stretta di mano potrebbe essere potenzialmente sgradevole per l'altra persona, quindi è sempre una buona idea prendersi cura delle proprie unghie. Le tue unghie possono davvero lasciare un'impressione lunga e duratura con gli altri, quindi hai davvero bisogno che siano il più possibile pulite in ogni momento.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La vita comincia domani con la seguente bella frase:

"Ed ora che non àbiti più nella spoglia coricata, il tuo fratello non ti deve che uno sguardo chiaro, una stretta di mano, da compagno a compagno, l'ultima, con semplicità.» La sua voce solenne, il suo virile aspetto pieno di una tranquilla magnificenza, parvero in quel momento ravvolgere l'uomo ed il sepolcro nella significazione d'un rito"


Una corretta igiene delle unghie è tutta una questione di cura delle unghie e di assicurarsi che le unghie siano in condizioni ottimali. La cura e l'igiene di base vanno davvero molto lontano. Tuttavia, molti uomini che vogliono farsi le unghie non sanno come fare. Un rapido suggerimento prima di iniziare il vostro nuovo regime di cura delle unghie, è che le unghie devono essere pulite in ogni momento al fine di garantire una corretta igiene, e quindi la cosa principale di cui avrete bisogno è un pennello per le unghie. Anche se questo è tutto ciò che usi, ti terrà le unghie belle e pulite.

Prendersi cura delle cuticole può sembrare un po' femminile, ma credetemi può aiutare a prevenire strappi e crepe che potrebbero essere potenzialmente dannosi! È meglio cercare di scegliere un prodotto specificamente progettato per rimuovere o ammorbidire le cuticole.

Per usare il prodotto, lo applichi sulla cuticola e poi la pelle dovrà essere spinta indietro usando un piccolo bastone appositamente progettato per questo scopo (di solito un bastone arancione). Questo richiederà solo pochi minuti, quindi non dovrebbe rubare troppo tempo al tuo stile di vita frenetico!

Se vuoi accorciare le tue unghie, non dovresti tagliarle, ma usare una tavola di smeriglio per aiutarle a limarle. Un tagliaunghie può a volte rompere le unghie o lasciarle frastagliate e ruvide.

Se si vuole davvero andare per il look sano e sofisticato, si può considerare la lucidatura delle unghie che darà loro un po 'di lucentezza. Non dovrete preoccuparvi di sembrare un po' femminili, dato che il look non è solitamente così lucido come uno smalto trasparente. È possibile trovare un buffer per unghie nella sezione di cura delle unghie di un negozio di droga, o si potrebbe anche navigare online.

Per utilizzare correttamente il buffer, si strofina delicatamente la parte superiore dell'unghia per creare la lucentezza, e di solito è abbastanza semplice da ottenere. Se usi lo smalto, puoi usare un solvente per unghie per liberartene, ma cerca di usarlo il meno possibile per evitare di seccare le unghie. Non dovreste mai cercare di staccare o raschiare lo smalto o usare oggetti metallici o affilati sulla superficie dell'unghia per spingere indietro le cuticole perché questo potrebbe davvero danneggiare l'unghia.

Se non vuoi fare tutto questo da sola o semplicemente non puoi essere disturbata, puoi sempre farlo fare correttamente da una manicurista professionista. Questo sarà un trattamento indulgente e le tue mani si sentiranno benissimo e avranno anche un bell'aspetto. Con una manicure si ottiene un bel massaggio alle mani e una cura completa delle unghie. Così può essere facile prendersi cura delle proprie unghie con solo un po' di cura, e nessuno deve sapere che lo fai se non vuoi.

Generalmente le unghie degli uomini sono un po' più dure di quelle delle donne, ma questo non significa che non dovete prendervi cura di loro proprio come fa una donna!

Come curare le unghie

Le donne passano ore a dipingerle e decorarle. I saloni di bellezza offrono tutti i tipi di servizi per loro. Ma mantenere le unghie pulite e sane è una cosa semplice che non costa molto. A volte, tutto ciò che serve è un po' di buon senso.

Per mantenere le unghie attraenti ed evitare problemi indesiderati come le infezioni fungine che possono rendere le unghie brutte e deformi, ecco alcuni consigli da considerare:

Usare le unghie in modo corretto. Le unghie proteggono le estremità delle dita delle mani e dei piedi e ci aiutano a prendere le cose. Non abusarne usandole come apriscatole, levapunti, cacciavite o raschietto.

Non morderle. Alcune persone hanno la brutta abitudine di mangiarsi le unghie. Questo non solo rovina il loro aspetto, ma danneggia il letto ungueale e ti mette a rischio di infezioni. Se hai fame, vai alla rosticceria più vicina e ordina il tuo pasto preferito. Farai un grande favore alle tue unghie.

Tieni le tue unghie pulite. Puoi avere l'aspetto e il vestito più costoso. Ma se le tue unghie sono sporche, non sei meglio di una scimmia! Le unghie sporche allontanano le persone e riflettono la tua personalità, quindi assicurati che siano sempre al meglio. Rifiniscile e pulisci sotto le unghie regolarmente. Usa un buon paio di forbici da manicure e una tavola di smeriglio per levigare i bordi delle unghie.

Proteggile "a prova di proiettile". Con questo, voglio dire che proteggete le vostre unghie dalle ferite indossando guanti di gomma foderati di cotone quando lavate i piatti o quando li immergete in acqua per molto tempo. Questo proteggerà le vostre unghie dagli effetti seccanti del sapone, dell'acqua e di altre sostanze chimiche aggressive con cui le vostre unghie vengono a contatto.

Idratarle. Proprio come la tua pelle, anche le tue unghie hanno bisogno di umidità. Mantieni le tue unghie in ottima forma usando una buona lozione o crema idratante dopo aver lavato le mani.

Non torturarle. I saloni di bellezza possono essere una fonte di infezioni che possono traumatizzare le tue unghie per anni. Quando fai la manicure, scegli un salone pulito e assicurati che tutti gli strumenti siano adeguatamente sterilizzati prima di usarli.

Se hai delle unghie deboli che tendono a spaccarsi o a rompersi, tienile corte e tagliale dopo il bagno. Usa un indurente per unghie ma evita i prodotti che contengono toluene sulfamidico o formaldeide che possono causare arrossamenti o irritare la pelle.

Per eliminare le infezioni ostinate delle unghie, usa Somasin AFS - una potente formula a base di erbe che ti darà unghie sane e belle in soli sette giorni.

Tag: cura    essere    fare    uomini    manicure    possono    mani    igiene    puoi    

Argomenti: troppo tempo,    nuovo regime,    letto ungueale,    potente formula,    potenziale cliente

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come curare le unghie
Creme antirughe anti age
Una corretta cura delle unghie rende belli
Soluzioni di buon senso per una pelle senza acne
Propositi del nuovo anno per rimanere belli

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)