Cosa sapere sull'addominoplastica Tummy Tuck

In termini medici "tummy tuck" è chiamato addominoplastica. Si tratta di una procedura chirurgica in cui il grasso in eccesso viene rimosso dall'addome e i muscoli dell'addome vengono stretti. Questa procedura aiuterebbe una persona a sembrare magra e a migliorare l'aspetto, ma potrebbe lasciare un segno permanente sulla parte del corpo trattata.

Chi dovrebbe optare per l'addominoplastica?
Uomini e donne che hanno depositi di grasso in eccesso e pelle allentata nell'addome e che trovano difficile perdere il grasso in eccesso attraverso pillole, esercizio e dieta, optano per l'addominoplastica. Le donne che hanno avuto gravidanze multiple e hanno allungato i muscoli e la pelle dell'addome e non riescono a tornare alla loro forma originale possono anche scegliere l'addominoplastica.

Le donne che pianificano una gravidanza non dovrebbero andare per l'addominoplastica, poiché i muscoli dell'addome si espanderebbero durante la gravidanza. Le persone che hanno avuto qualsiasi tipo di chirurgia addominale non dovrebbero optare per l'addominoplastica. Le persone che non si preoccupano di avere una cicatrice permanente nella pancia e un lungo tempo di recupero possono optare per l'addominoplastica.

L'addominoplastica migliora l'aspetto di una persona e aumenta la fiducia in se stessi. Prima di andare per un intervento chirurgico discutete e chiarite tutti i dubbi nella vostra mente e le vostre aspettative dall'intervento. Un chirurgo di addominoplastica sarebbe in grado di chiarire tutti i vostri dubbi.

Rischi dell'addominoplastica:

Ogni volta che si opta per qualsiasi tipo di chirurgia, c'è sempre una possibilità di rischio. Ci sono migliaia di persone che optano per l'addominoplastica ogni anno e sono trattati con successo. Tuttavia, c'è una possibilità di rischio legata a questo intervento e le complicazioni potrebbero sorgere durante e dopo questo intervento.

Le complicazioni post-operatorie come i coaguli di sangue sono molto rare, ma le infezioni potrebbero sorgere, ma possono essere trattate con antibiotici. I coaguli di sangue possono essere fermati dopo l'intervento se ci si muove non appena l'intervento è completato. I fumatori dovrebbero smettere di fumare prima e dopo l'intervento, perché questo ritarderebbe il processo di guarigione.

È necessario consultare il chirurgo per quanto riguarda i cibi da mangiare, quando iniziare l'attività fisica, quando iniziare gli esercizi ecc.

Punti da tenere a mente durante la pianificazione dell'intervento:
Per prima cosa devi consultare un chirurgo che valuterà la tua salute e prenderà in considerazione la quantità di grasso nella zona addominale e il tipo di pelle. È necessario dare le giuste informazioni al chirurgo e non bisogna nascondere nessuna informazione relativa alla salute. Se fumi, bevi prodotti alcolici o prendi delle pillole, allora dovresti essere franco e dire la verità. Nascondere un problema di salute potrebbe peggiorare la situazione di salute più tardi, quindi fate in modo di discutere tutto in anticipo.

Se lei è franco, anche il chirurgo sarà altrettanto franco con lei e discuterà la procedura, le limitazioni, i trattamenti alternativi ecc.
Supponiamo che lei abbia enormi depositi di grasso nella zona inferiore dell'ombelico, allora il chirurgo consiglierebbe un'addominoplastica parziale e non una completa. Il chirurgo può anche suggerire altre forme di processi di riduzione del grasso come la liposuzione, a seconda del contenuto di grasso, della struttura del corpo e di altre ragioni. Il chirurgo consiglierà la soluzione migliore ed è meglio seguire il consiglio del chirurgo.

Qualunque sia la procedura per cui si opta, è importante discutere con il chirurgo la procedura di trattamento, i farmaci, l'anestesia, il costo del trattamento ecc.

Come prepararsi all'intervento:
Il chirurgo fornirà istruzioni su come prepararsi all'intervento. Vi consiglierà per quanto riguarda la dieta, le bevande, i farmaci ecc. che devono essere seguiti correttamente. Se fumate, dovete smettere di fumare in anticipo per 2-3 settimane prima dell'intervento. Dovete evitare la sovraesposizione al sole prima dell'intervento e se avete problemi o dolori in qualsiasi parte del corpo prima dell'intervento, l'intervento sarà rimandato.

Una volta che l'intervento è completato, è necessario prendere il giusto riposo per un giorno o due o come suggerito dal chirurgo.

Il giorno dell'intervento:
La durata dell'intervento di addominoplastica è di 2-5 ore e l'addominoplastica parziale richiede normalmente 1-2 ore.

Il chirurgo fa un'incisione sopra la zona pubica da un capo all'altro. L'ombelico viene liberato dai tessuti adiacenti. La pelle fino alle costole viene aperta e i muscoli dell'addome vengono tesi. Il chirurgo avvicina i muscoli e li cuce, il che rende i muscoli tesi. Dal momento che i muscoli sono spostati insieme, l'addome si restringe e il girovita si riduce. Se hai della pelle in più, viene rimossa e il lembo viene cucito. Vengono applicate delle medicazioni alle cuciture e l'intervento è completo.

Nell'addominoplastica parziale l'incisione è più corta e il grasso in eccesso viene rimosso prima che il lembo venga ricucito.

Post-operazione:
Dopo che l'intervento è stato completato, la parte dell'addome sarà gonfia e naturalmente il dolore e il disagio prevarranno per alcuni giorni, ma i farmaci vi aiuteranno in questa fase. Di solito dopo che l'operazione è stata completata è necessario riposare in ospedale per un giorno o due, ma in alcuni casi si può tornare a casa, ma non si dovrebbe guidare o fare qualsiasi altra attività tranne il riposo per un giorno o due. Qualcuno dovrebbe prendersi cura di te per un giorno o due.

Il chirurgo fornirà istruzioni su come fare il bagno, le medicazioni, camminare, la dieta, ecc. I punti esterni vengono solitamente rimossi in 5-7 giorni.
Periodo di recupero:

Dopo l'intervento ci vorranno alcune settimane o anche un mese per tornare alla normalità. Se avete muscoli addominali forti, il recupero potrebbe essere rapido. Alcune persone prendono 2 settimane di riposo e iniziano la loro routine quotidiana, mentre altre prendono 3-4 settimane. In questo periodo le persone dovrebbero fare gli esercizi prescritti dal chirurgo, in quanto ridurrebbero il gonfiore e non causerebbero coaguli di sangue. Non sforzarsi troppo facendo esercizi vigorosi durante questo periodo.

Le cicatrici impiegheranno circa 9-12 mesi per appiattirsi. La cicatrice non scomparirà completamente ma il colore della cicatrice si schiarirà in un periodo di tempo.
Per un nuovo te:

Se siete una persona che è innamorata della sua immagine, o se siete una persona che vuole apparire in forma, ma non è in grado di ottenerla, allora l'addominoplastica potrebbe fare al caso vostro. Tuttavia, si consiglia di optare per essa come ultima risorsa. Anche i chirurghi suggeriscono alle persone di andare a camminare, fare jogging, sollevare pesi, andare in bicicletta o qualsiasi altra forma di attività fisica per mettersi in forma. Alcuni possono anche prescrivere farmaci per dimagrire. Alcuni cambiamenti nella dieta possono essere raccomandati insieme alle attività fisiche e alle medicine. L'addominoplastica è solitamente raccomandata dai medici solo quando tutto il resto fallisce. Anche se molte persone sono riuscite a infilare la pancia con successo, la gente ha ancora le sue apprensioni. Andare sotto un coltello spaventa molti e quindi la gente prova varie mode dietetiche. È necessario consultare il proprio medico per decidere se è necessario andare per la chirurgia.

Anche se i punti di cui sopra rispondono alla maggior parte delle vostre domande, molto dipende dal paziente e dal chirurgo. È necessario chiarire tutti i vostri dubbi prima dell'intervento chirurgico dal chirurgo e insieme arrivare a una decisione se andare per esso o no!

Cosa sapere sui deodoranti

Generalmente molte persone tendono ad usare uno spray sul deodorante con l'intenzione di fermare l'odore del corpo. Ma la sudorazione ha ancora luogo, tutto ciò che lo spray per il corpo sta facendo è mascherare l'odore di qualsiasi odore del corpo.

Ora le persone sudano in molte condizioni e non solo quando il tempo è caldo. Ci potrebbero essere fattori emotivi in gioco, come quando una persona è ansiosa o nervosa.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Rinaldo con la seguente bella frase:

"Là onde, quando diedi principio a quest'opera, la qual ora è per venir a le vostre mani, e quando di stamparla mi disposi, chiaramente previdi che alcuno, anzi molti sarebbono stati, quali l'una e l'altra mia deliberazione avriano biasimata, giudicando poco convenevole a persona che per attender agli studii de le leggi in Padova dimori, spendere il tempo in cose tali; e disconvenevolissimo ad un giovane de la mia età, la quale non ancora a XIX anni arriva, presumere tant'oltre di se stesso ch'ardisca mandare le primizie sue al cospetto degli uomini ad esser giudicate da tanta varietà di pareri"


Sotto l'ascella ci sono letteralmente migliaia di ghiandole sudoripare che sono anche attive e un sacco di spray deodoranti intasano questi zoccoli di sudore, quindi impedendoti di sudare, ma questo non è così buono come sembra in realtà. Perché si vuole che il corpo rilasci quel sudore, che è il processo naturale del corpo, quindi perché interferire?

Per qualsiasi motivo ci sono alcune persone che hanno un odore corporeo molto forte e non importa quante volte si lavino o quali prodotti usino, non riescono a nascondere l'odore del loro corpo in eccesso.

Una delle prime cose da esaminare è la dieta. Se la dieta non consiste in nulla di naturale, allora questo potrebbe essere il motivo per cui il sudore che il tuo corpo sta rilasciando ha un cattivo odore.

Quindi, se avete una cattiva dieta, passate a una dieta piena di frutta e verdura fresca e assicuratevi di bere anche molta acqua.

Ora, se trovate che state sudando molto, allora dovete agire. Abbiamo menzionato la dieta, che è una soluzione facile. Ma indipendentemente dalla vostra dieta, continuerete a sudare.

Ci sono molti deodoranti spray, ma il problema è che contengono molti ingredienti sintetici, quindi non è consigliabile applicarli sulla pelle.

Sarebbe meglio trovare un deodorante a base naturale e il migliore è quello a base di sale. Basta bagnare e applicare all'ascella. Questo funziona uccidendo i batteri che causano l'odore del corpo, ma stai ancora sudando, perché le ghiandole sudoripare non sono state ostruite. Questo è un bene perché non si interferisce con il processo naturale del corpo.

Vedete, molti dei prodotti spray sono fatti dall'uomo e quindi artificiali. Non è naturale ostruire le ghiandole sudoripare ed è così che gli spray funzionano. Come menzionato, avete bisogno di rilasciare il sudore dal corpo, non di tenerlo dentro di voi.

Ci sono alcune persone che sudano molto. C'è una condizione nota come iperidrosi che colpisce poco meno del tre per cento della popolazione mondiale vivente e uno dei problemi con l'eccesso di sudorazione è generalmente quello dell'imbarazzo sociale.

Se si suda eccessivamente allora è chiaro che si ha una condizione medica e bisogna visitare il proprio medico dove verrà prescritto un farmaco adatto. Ma non stare troppo a lungo sul farmaco, segui le istruzioni del tuo medico.

Tag: chirurgo    corpo    persone    dieta    intervento    grasso    prima    essere    necessario    

Argomenti: intervento chirurgico,    processo naturale,    soluzione migliore,    zona addominale,    lungo tempo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Cosa sapere sui deodoranti
Indossare un bikini a fascia
Ottenere uno straordinario fondoschiena brasiliano con un lifting
Dubbi sulla chirurgia estetica
Opzioni di chirurgia estetica per la cellulite

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)