Cosa potrebbe capitare con mastoplastica additiva

Ciò che viene raccontato nelle storie di aumento del seno dipende dalle aspettative del paziente e dalle sue esperienze con la procedura, il loro chirurgo e il loro recupero. Il tempo e l'energia spesi per trovare uno specialista, il dolore e il disagio dell'ingrandimento, e i requisiti di follow-up delle protesi possono essere tutti elementi di una narrazione negativa. Di solito coloro che sapevano in anticipo cosa aspettarsi erano più preparati ad apprezzare il loro risultato individuale e a godersi il loro nuovo petto.

Cos'è la mastoplastica additiva

La procedura prevede l'inserimento di impianti dietro il muscolo pettorale o dietro il tessuto ghiandolare delle mammelle. Spesso fatta per motivi estetici, la tecnica può anche essere usata per la ricostruzione in donne che hanno ricevuto mastectomie a causa di cancro, malattie o difetti di nascita, e a volte viene fatta negli uomini come impianti pettorali. Un'incisione è fatta di solito lungo la parte inferiore del seno per inserire sia la soluzione salina che il silicone in sacchetti di plastica.

Cosa hanno sopportato i pazienti durante il recupero dall'intervento chirurgico

Il recupero dall'operazione consisteva in dolore e gonfiore che molto probabilmente persisteva per diversi giorni. Era necessario ridurre l'attività e dovevano astenersi dall'esercizio fisico. Dopo una degenza standard post-chirurgica di 24-48 ore, dovevano indossare indumenti compressivi e bendaggi chirurgici o reggiseni per sei settimane. Possono essere stati inseriti dei drenaggi per ridurre il gonfiore e aiutare il processo di guarigione. Inoltre ci possono essere stati lividi che hanno richiesto impacchi di ghiaccio. Molto probabilmente hanno avuto cicatrici che hanno cominciato a diminuire nel primo anno.

A lungo termine c'è un potenziale per la perdita di sensazione del capezzolo o del seno e possono verificarsi rughe della pelle nella parte superiore del petto. Inoltre, il tessuto cicatriziale può formarsi intorno alla protesi portando a un indurimento del seno. L'individuo sarà molto probabilmente sottoposto a interventi chirurgici secondari e visiterà spesso il suo chirurgo per valutare l'integrità delle protesi. Alla fine gli impianti dovranno essere rimossi o sostituiti perché non sono destinati ad essere permanenti. Anche la gravidanza e le fluttuazioni di peso possono alterare il risultato dell'intervento chirurgico e molte persone possono trovarlo un argomento di discussione.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:

"Ma sì come noi veggiamo l'appetito degl'uomini a niun termine star contento ma sempre più avanti desiderare, e spezialmente quello degli amanti, avendo costui seco diliberato di più non starvi, disse: “Deh! perché non le tocco io, poi che io son qui, un poco il petto? Io non la debbo mai più toccare né mai più la toccai.” Vinto adunque da questo appetito le mise la mano in seno: e per alquanto spazio tenutalavi gli parve sentire alcuna cosa battere il cuore a costei"


Rischi che alcuni pazienti sottoposti a chirurgia sopportano

La madre di una famosa star della musica è morta durante un intervento di chirurgia plastica e il mondo è rimasto sbalordito. Tuttavia, questo è solo un indicatore di alcuni potenziali problemi che possono sorgere durante o dopo un ingrandimento del seno o qualsiasi altro intervento chirurgico. Non tutti i pazienti rispondono o si riprendono dall'anestesia nello stesso modo. Il risveglio nella sala di recupero può essere difficile per alcuni e ci possono essere problemi di respirazione in una piccola percentuale di clienti chirurgici. Qualsiasi tecnica invasiva comporta anche il potenziale di infezione e sanguinamento. Queste complicazioni potrebbero risultare in una cattiva guarigione della ferita, portando a un tempo di recupero più lungo, un aumento delle cicatrici e una coagulazione che potrebbe portare a complicazioni cardiovascolari e polmonari più drastiche. Tutte queste possibilità portano ad alcuni dettagli più carnosi del previsto nelle storie di aumento del seno.

Cosa sapere sul profumo e sui feromoni

Dall'inizio dei tempi qualche tipo di profumo, naturale o artificiale, è stato usato per cercare di attrarre il sesso opposto. Re Giorgio III proibì la pratica di indossare il profumo a causa delle prostitute che lo indossavano per attirare i clienti. In questi giorni il profumo viene creato dagli scienziati appositamente per attrarre il sesso opposto.

L'effetto reale che risulta quando qualcuno sente un certo profumo è radicato nella scienza. Quando si inala un aroma di qualsiasi tipo, una miriade di messaggi viene inviata attraverso le terminazioni nervose olfattive al sistema limbico del cervello. Questo sistema supervisiona le risposte istintive come i comportamenti emotivi, sessuali e aggressivi. Alcuni profumi come la vaniglia e il gelsomino possono stimolare sostanze neurochimiche nel cervello che vengono rilasciate per creare una risposta sessuale. L'aromaterapia può essere usata per questo e altri scopi. Il motivo per cui possiamo essere più attratti da un profumo piuttosto che da un altro è causato principalmente dai feromoni che sono significativamente diversi in ognuno di noi.

I feromoni sono più diversi tra maschi e femmine e per ovvie ragioni. I feromoni maschili tendono ad essere più muschiati di quelli femminili ed è per questo che il muschio e il sandalo sono così efficaci nell'attrarre le donne verso un uomo. I creatori di profumi cercano le fonti animali più rare che possono trovare e che sono simili ai feromoni umani più erotici. Oli essenziali come il sandalo, il gelsomino e il patchouli sono talvolta inclusi nelle miscele di profumi. Gli antichi usavano profumi e fragranze per una varietà di motivi, dalla seduzione e la celebrazione delle festività, fino alla preparazione dei guerrieri alla battaglia. I profumi in questi giorni sono utilizzati principalmente per scopi di attrazione, ma l'aromaterapia va un bel po' più in profondità e influenza un gran numero di emozioni.

Se si vuole provare a fondere i propri profumi si dovrebbe iniziare con la miscelazione degli oli essenziali e assoluti poi aggiungerli a olio neutro a base vegetale. Se state creando una fragranza per i vostri capelli o vestiti, sostituite l'olio vegetale con vodka o alcol di grano e mettetelo in un atomizzatore per una facile nebulizzazione. I profumi a base di alcool diventeranno migliori invecchiando, quindi è meglio prepararli e conservarli per qualche settimana prima dell'uso.

Tag: essere    possono    profumi    profumo    seno    durante    giorni    aumento    lungo    

Argomenti: lungo termine,    muscolo pettorale,    certo profumo,    qualsiasi tecnica,    olio neutro

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Cosa sapere sul profumo e sui feromoni
Popolarità e vantaggi del profumo naturale
Opzioni per ingrandimento del seno
Popolarità della rinoplastica tra gli uomini e le donne
Come far durare a lungo il profumo

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)