Consigli e precauzioni per la cura della pelle degli sciatori

Vento che corre vicino al tuo viso, un cielo soleggiato e un clima freddo per preservare la polvere - questi sono gli ingredienti di una grande giornata sulle piste. Eppure ognuno di questi componenti può danneggiare la tua pelle, a meno che tu non prenda le precauzioni descritte di seguito.

1. Pelle e temperatura fredda

Anche se possiamo associare il freddo ai danni alla pelle, la realtà è che la colpa è della secchezza dell'aria invernale. L'epidermide (lo strato più esterno della pelle) è danneggiata dall'aria secca. Questo rende più difficile per la pelle rivitalizzarsi, dato che l'epidermide tiene fuori le tossine e mantiene le sostanze nutritive nella pelle.

Indossa diversi strati per proteggere l'epidermide dall'aria secca dell'inverno. Proteggi la pelle delicata del tuo viso indossando una bandana o un passamontagna. È anche intelligente applicare un siero per la pelle prima di spalmare la crema solare. Idratanti e sieri creano uno strato difensivo per proteggere la pelle. Il siero Merveillance Visible Expression Serum di Nuxe Paris diminuirà l'aspetto delle rughe mentre difende e rinfresca la pelle.

2. Pelle e alta quota

Mentre si scia ad alta quota, c'è meno atmosfera protettiva che ti protegge dai raggi UV del sole. Bere molta acqua proteggerà la tua pelle ad alta quota, così come indossare la protezione solare e il balsamo per le labbra. Una giornata sulle piste può lasciare le labbra degli sciatori terribilmente screpolate. Proteggi le tue labbra con Reve de Miel, un balsamo labbra a base di miele di Nuxe Paris. Questo prodotto di Nuxe Paris funziona anche per lenire, ammorbidire e ravvivare le labbra screpolate.

3. Pelle e vento

Anche se non c'è vento, scendere da una montagna ad alta velocità provoca lo stesso risultato per la tua pelle: irritazione, rossore e sensibilità. La scottatura da vento lavora la stessa zona di pelle più e più volte; come la carta vetrata sulla pasta di legno, l'attrito imposto dal vento sfrega la pelle, e può anche causare la comparsa di vesciche.

Proteggi la tua pelle prima di fare le curve: applica una crema idratante. La crema viso confortevole di Nuxe Paris è un'ottima soluzione. Vanta derivati del girasole e vitamina E ringiovanente per difendere dalle irritazioni esterne, compreso il vento.

Dopo la giornata sulla neve, nutrite la vostra pelle con il Balsamo Riparatore Intensivo di Tammy Fender. Oltre a minimizzare il dolore e a curare il rossore grazie alla camomilla e all'elicriso, questa innovazione di Tammy Fender stimola la crescita di nuove cellule.

4. Pelle e danni del sole

Abbiamo tutti sentito parlare di come l'esposizione ai raggi UV del sole può causare macchie dell'età, rughe e condizioni molto più gravi come il cancro della pelle. L'elastina, la proteina che aiuta la pelle a mantenere la sua forma, viene distrutta dai raggi ultravioletti.

E non c'è nemmeno bisogno di dirvi di indossare la protezione solare. Tuttavia, può essere utile ribadire le ragioni per cui i raggi UV sono ancora più potenti in montagna: 1) C'è meno atmosfera protettiva, e 2) La luce del sole si riflette sulla neve fino al viso. Riapplicare la protezione solare SPF 50+ ogni due ore durante il giorno. Cerca una protezione solare con un SPF di almeno 50, e controlla che includa componenti ad ampio spettro come zinco, titanio e mexoryl. Infine, indossa occhiali o occhiali da sole che bloccano completamente i raggi UV.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:

"Per la qual cosa avvenne che, crescendo in lei amor continuamente e una malinconia sopr'altra agiugnendosi, la bella giovane più non potendo infermò, e evidentemente di giorno in giorno come la neve al sole si consumava"


Anche con queste avvertenze, alcuni sciatori soffrono di scottature. Se vi scottate intorno agli occhi, provate la Relief Eye Cream di Skyn Iceland, che contiene un complesso biosferico per combattere lo stress e l'impoverimento dei nutrienti.

Per nutrire la pelle dopo lo sci, raccomandiamo la Pure Cloud Cream di Skyn Iceland, un prodotto fatto apposta per compensare le condizioni invernali.

Balsamo naturale per la cura della pelle contro i radicali liberi

C'è qualcosa di più eccitante di una bella giornata di sole in spiaggia? Tutti amiamo l'emozione di una giornata di relax in riva al mare. Riempiamo una borsa frigo e prendiamo il grande ombrellone. Arriviamo presto la mattina per parcheggiarci in un posto privilegiato vicino alle onde, solo per goderci la brezza e i raggi. Mentre la maggior parte di noi usa la protezione solare per evitare le scottature, non sempre ne applichiamo abbastanza per prevenire completamente i danni. Possiamo tutti usare una seconda linea di difesa per aiutare a combattere i segni dei danni UV e il fotoinvecchiamento.
La pelle scura è molto apprezzata nei mesi più caldi. Cosa c'è nella pelle scura che fa sentire le persone più felici del loro aspetto? Le donne (e anche gli uomini) passano i mesi invernali nei centri di abbronzatura per cercare di mantenere una pelle scura e abbronzata tutto l'anno. Mentre la maggior parte delle persone è consapevole che l'eccessiva esposizione al sole è pericolosa per la loro pelle, la maggior parte non sa esattamente come il danno cambia la loro pelle.
Photoaging è la parola che definisce i danni alla pelle causati dall'esposizione prolungata alla luce del sole. L'esposizione alla luce ultravioletta è responsabile di quasi tutti i segni dell'invecchiamento precoce della pelle. Le affezioni della pelle, che vanno dai danni del sole come le scottature a problemi più gravi come il cancro della pelle, sono direttamente legate ai raggi UV.
Protezione naturale dal fotoinvecchiamento
I raggi UV influenzano la produzione di collagene ed elastina, mandando all'aria il delicato equilibrio necessario per mantenere la pelle sana e forte. La ragione principale per cui le persone decidono di affrontare il fotoinvecchiamento è perché fa sembrare una persona più vecchia della sua età reale. Quando la pelle è alterata dal sole, si potrebbe cercare un trattamento per il fotoinvecchiamento, la pelle secca e le linee sottili.
Gli effetti dei raggi UV sulla pelle sono legati alla gravità e alla durata dell'esposizione ai raggi UV e si accumulano nel tempo. I danni si accumulano e si accumulano fino a quando alla fine diventano un problema. Le persone dovrebbero essere preoccupate perché, se non trattate correttamente, i danni UV possono portare a tumori della pelle come il carcinoma a cellule basali e il carcinoma a cellule squamose.
Usare la protezione solare è molto importante per il tuo benessere generale. Se si prende qualche minuto ogni giorno per mettere la protezione solare, può evitare anni di un trattamento della pelle più grave più tardi lungo la strada. La fregatura è che la protezione solare da sola non è sempre sufficiente. La pelle esposta a un'eccessiva luce solare deve essere rimodellata per eliminare i danni inflitti dai raggi UV.
Ora, come si può rinnovare efficacemente la pelle ed evitare gli effetti del fotoinvecchiamento e del danno solare? Esistono filtri solari organici generati da alcune alghe e dal plancton. Questi organismi vivono in acque poco profonde dove sono esposti a radiazioni UV estreme. Poi generano le più potenti sostanze assorbenti dei raggi UV in natura, che vengono raccolte e utilizzate nei balsami naturali per la cura della pelle per aiutare a proteggere e rimodellare la pelle umana. Questi nuovi filtri solari incorporati in una linea di balsami naturali per la cura della pelle aiutano la pelle ad adattarsi allo stress dell'esposizione quotidiana ai raggi UV e a difendersi dai danni dei radicali liberi.
I suddetti balsami neutralizzano gli effetti del fotoinvecchiamento ringiovanendo le fibre di collagene ed elastina nella pelle. Se applicato con costanza, il balsamo si fonde con le cellule della pelle e:
* ringiovanire la capacità ricostruttiva delle cellule della pelle bruciata dal sole.
* stimola la formulazione dei fibroblasti. La proliferazione dei fibroblasti dà origine a nuove fibre di collagene ed elastina che sono i più elementari di tutti gli elementi della pelle.
* limitare il danno ossidativo e la sintesi dei radicali liberi, salvando le cellule sane situate intorno al danno solare profondo.
* Migliora la capacità della pelle di guarire dagli effetti dei pericolosi raggi UV e dalle lesioni causate da altri pericoli ambientali utilizzando potenti antiossidanti.
* Aumenta la proliferazione delle molecole di carboidrati che trattengono l'acqua all'interno della pelle, rendendo la pelle più forte e più sana.
* Migliora la capacità della pelle di emettere antimicrobici e distruggere gli agenti patogeni.

Tag: pelle    raggi    solare    sole    protezione    tutti    labbra    giornata    vento    

Argomenti: protezione solare,    due ore,    ragione principale,    luce solare,    ampio spettro

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Balsamo naturale per la cura della pelle contro i radicali liberi
Prodotti per mantenere la pelle del viso giovane
Curare e mantenere la pelle idratata in inverno
Sicurezza dei lettini abbronzanti da interno
20 semplici modi per eliminare le rughe

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Il colore del tempo di Federico De Roberto (pagina 36)
Il diavolo nell'ampolla di Adolfo Albertazzi (pagina 26)