Consigli di bellezza per un aspetto sano e naturale
La
bellezza è profonda come la pelle", così dice il buon vecchio detto. Ma, questo non toglie il fascino di migliorare il tuo aspetto. Perciò, ehi là, coscienti della
bellezza, non c'è proprio nulla di male nell'avere alcuni dei migliori consigli di
bellezza nelle maniche. Perché guardare e sentirsi belli è un segno di salute e felicità. E in un'epoca in cui apparire belli significa sicurezza e successo, è vitale avere i migliori consigli di
bellezza a portata di mano.
Coccola il tuo corpo
Il primo segreto della vera
bellezza è una naturale luminosità del
corpo. Prova un'esfoliazione rinfrescante con un mix fatto in casa di olio d'oliva, sale marino o zucchero. Spazzola a secco il tuo
corpo, preferibilmente con una spazzola a setole naturali prima del bagno. Aiuta a stimolare le ghiandole.
Un piccolo pensiero per gli occhi, le mani e i piedi
- Idratare regolarmente mani e piedi. Non dimenticare di limare le unghie e applicare lo smalto.
- Libera i tuoi occhi dallo sguardo stanco semplicemente con un cucchiaio. Tienilo in frigo e applicalo sulle palpebre.
- Una volta che vi siete assicurati un
corpo sano, siate alla moda con i migliori consigli di make-up.
La magia del trucco naturale
Il segreto del trucco intelligente è quello di mantenerlo naturale. Ma spesso l'uso non igienico e sbagliato del make-up causa danni. Ecco i migliori consigli di
bellezza per evitare un pasticcio di trucco:
-
Cura degli occhi: Per garantire occhi sani cambia il mascara ogni tre mesi, gli ombretti ogni sei-dodici mesi e tempera la matita per gli occhi regolarmente.
- Basi del mascara: Per evitare le sbavature del mascara, applica uno strato sottile solo sulle ciglia superiori e poi usa uno spazzolino per ciglia.
- Bagliore naturale: Un fard in gel o in crema dà un aspetto più naturale di una polvere.
-
Bellezza delle sopracciglia: Per un look naturale, le sopracciglia non devono sembrare sottili come una matita. Usa un definitore per un volume extra.
- Consigli per l'eyeliner: Usa l'eyeliner liquido invece della matita, per evitare sbavature nella piega della palpebra.
- Moda del fondotinta: Mentre scegli un correttore o un fondotinta, controlla la tonalità sul palmo del tuo polso. Dice se l'ombra sembrerebbe naturale su di te.
Suggerimenti per i capelli Haute
Un impacco per capelli fatto in casa è meglio dello shampoo. Le cose naturali come l'aceto di sidro di mele tengono a bada le tossine dello shampoo.
L'acconciatura giusta fa la giusta dichiarazione di moda. Discuti sempre la forma del tuo viso con il tuo parrucchiere, per decidere uno stile
Fare e non fare
Gli errori di
bellezza comuni derivano dall'ignoranza. Ecco i migliori consigli di
bellezza per essere più informati:
- Evita il sapone e passa a detergenti naturali
- Lavare spesso il viso
- Usare regolarmente una crema per gli occhi
- Bere molta acqua
- Non dimenticare mai una protezione solare
- Utilizzare impacchi di
bellezza naturali
La mente è importante
Ultimo ma non meno importante; non si può semplicemente brillare se non si sente il cuore. Quindi, i migliori consigli di
bellezza includono fare qualcosa che ti piace ogni volta che puoi. Prenditi sempre una pausa, chiacchiera con gli amici, dimentica le tue preoccupazioni, libera la tua mente e guarda le meraviglie.
Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Il ponte del Paradiso con la seguente bella frase:
"— Nella mente d'un giovinotto, o nel cuore, la futura compagna della vita c'è sempre, immagine vaga, da principio, ma che a poco a poco va prendendo i precisi contorni di una giovine e conosciuta bellezza" |
Consigli per godere di una bellezza naturale
Quando le persone si incontrano per la prima volta, una delle prime cose che notano è il tuo viso. Ci sono molte altre ragioni per mantenere una pelle pulita e sana, ma anche questa è importante. Avere una pelle chiara e bella è anche vitale per la propria fiducia e autostima.
Non è sempre necessario spendere una fortuna in farmaci costosi o programmi di
cura della pelle troppo ossessivi. Puoi vedere un netto miglioramento della tua carnagione semplicemente cambiando la tua routine quotidiana e le tue abitudini e seguendo alcune linee guida di base per la pulizia.
La prima cosa da ricordare è che la
bellezza inizia dall'interno. Cosa intendo con questo? Molte persone hanno cibi che le fanno scoppiare, cibi a cui sono allergiche. Se evitate questi alimenti, la vostra pelle sarà più chiara e avrà meno probabilità di scoppiare. Alcuni degli alimenti più comuni che causano questo sono il cioccolato, le patatine fritte grasse, la pizza e altri cibi veloci, e le cole.
Non devi necessariamente rinunciare a tutte queste cose per avere una pelle più chiara, ma dovresti sicuramente mangiarle con moderazione. Mangia questi tipi di cibo solo come un trattamento speciale o quando non riesci a trovare un'alternativa sana.
Bere
acqua è una delle cose migliori che puoi fare per la tua pelle.
Basta bere la quantità raccomandata di otto bicchieri d'
acqua al giorno e fare regolare
esercizio fisico per avere un effetto pronunciato sulla tua pelle. Alcuni dei benefici che ne derivano sono l'aumento del flusso sanguigno e la rimozione delle impurità attraverso la traspirazione.
Non solo l'esercizio fisico e il bere
acqua aiuteranno il tono e la consistenza della pelle, ma vi faranno anche sentire più energici e in forma con voi stessi. Mantenendo il vostro
corpo in forma, vi sentirete meno stressati e più capaci di realizzare le cose che vi siete prefissati.
Limitare l'esposizione al
sole e usare una buona protezione solare. Gli effetti del
sole sulla pelle variano da persona a persona, anche se, di regola, più la tua pelle è chiara e più il
sole ti danneggia. Questa è una delle cause principali dell'invecchiamento precoce.
Segui un regolare regime giornaliero di
cura della pelle che includa la pulizia, la tonificazione e l'idratazione con prodotti adatti al tuo tipo di pelle. Pulisci il viso con un movimento circolare e risciacqua con
acqua tiepida, mai calda. Segui la pulizia con un esfoliante. Un prodotto granuloso è particolarmente efficace per levigare le aree ruvide e rilasciare le cellule morte della pelle, permettendo al viso di essere meglio idratato.
Dopo l'esfoliazione, usa un tonico o un astringente per rassodare la pelle e rimuovere qualsiasi residuo di trucco o detergente. Una bella alternativa al tonico o all'astringente sarebbe fare una maschera facciale almeno una volta alla settimana, che affronta i pori ostruiti mentre rassoda la pelle e la lascia morbida e setosa.
Infine, asciugare la pelle con un asciugamano morbido, ma non asciugare tutta l'
acqua. Applicare una crema idratante (con o senza protezione solare) per aiutare a proteggere la pelle dalla secchezza. Chi ha la pelle grassa non deve idratarsi così spesso come chi ha la pelle secca, normale o mista.
Seguendo la routine quotidiana di
cura della pelle insieme a bere molta
acqua, fare esercizio fisico e proteggere la pelle dai danni del
sole, si dovrebbero presto notare risultati positivi. Mantenere la disciplina e aderire al tuo obiettivo di ottenere una pelle più sana rende il compito effettivo a portata di mano molto più facile da realizzare.
Tag:
pelle bellezza migliori acqua naturale cose fare occhi bere Argomenti:
esercizio fisico,
movimento circolare,
flusso sanguigno,
sale marino,
maschera faccialeAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
Consigli per godere di una bellezza naturaleBellezza naturale per le donne oltre i 50 anniViaggiare nello Utah per l'aumento del senoTrattamento delle rughe dell'occhio con metodi naturaliSemplici cose da fare per prevenire le rugheLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)