Componenti anti-invecchiamento nelle creme antirughe
I progressi nella scienza della cura della pelle e dell'anti-invecchiamento significano che le creme antirughe di oggi forniscono una serie di benefici. Se sai cosa rende una
crema antirughe efficace, scegliere quella giusta è semplice. Il segreto è identificare quali ingredienti offrono risultati in grado di invertire l'età nelle creme per la pelle. Ecco alcuni ingredienti da tenere d'occhio:
L'acetil esapeptide-3 rilassa la tensione dei muscoli facciali che creano le rughe, ed è considerato uno dei migliori componenti anti-età accanto alla tossina botulinica. Al contrario della tossina botulinica, l'acetil esapeptide-3 si applica alla superficie della pelle e non richiede un'iniezione.
Palmitoyl pentapeptide-3. Il Palmitoyl pentapeptide-3 stimola la produzione di collagene nelle cellule della pelle. La pelle che invecchia perde collagene, il che contribuisce a creare linee sottili e rughe. Aumentare la produzione di collagene aiuta a rimpolpare la pelle e a distendere le rughe. Molti credono che questo sia l'ingrediente indispensabile in qualsiasi prodotto di cura della pelle anti-invecchiamento.
Retinolo: un antiossidante che aumenta il rinnovamento delle cellule della pelle. Un tipo di vitamina A, il retinolo è stato il primo antiossidante ad essere ampiamente utilizzato nelle creme antirughe senza ricetta.
Idrossiacidi (alfa idrossiacidi, beta idrossiacidi e poli idrossiacidi): acidi che causano l'esfoliazione della pelle. Gli idrossiacidi sono adattamenti fatti dall'uomo degli acidi che si trovano normalmente nella frutta zuccherina. Questi acidi eliminano la pelle morta e permettono la crescita di un nuovo strato di cellule cutanee, un processo chiamato esfoliazione. Una parola di cautela: l'esfoliazione può rendere la pelle più suscettibile ai danni della luce solare, quindi prendete le giuste precauzioni di sicurezza prima di usare una
crema che contiene acidi idrossilici.
Coenzima Q10: un nutriente necessario per la pelle che aiuta a regolare la produzione di energia nelle cellule. Il coenzima Q10 riduce le rughe già presenti e può anche fornire protezione solare, se lo si applica prima di uscire al sole.
Peptidi di rame. Il rame è un elemento presente nelle cellule viventi che si combina con piccoli frammenti proteici chiamati peptidi quando viene applicato alla pelle danneggiata. I peptidi di rame rimuovono il collagene e l'elastina danneggiati dalla pelle, stimolano la produzione di collagene e migliorano la funzione degli antiossidanti.
Tenete a mente che la maggior parte delle creme antirughe non sono state testate a fondo, quindi iniziare con la
crema più costosa non è necessario. La maggior parte delle persone direbbe che gli stessi ingredienti nei prodotti meno costosi funzionano altrettanto bene degli stessi ingredienti nei prodotti più costosi. Quando si decide la migliore
crema antirughe, sii un acquirente istruito.
Concetti di base della procedura di liposuzione
Probabilmente sapete già che la
liposuzione è il processo di rimozione del grasso corporeo in eccesso, ma sapete qualcos'altro sulla
liposuzione? Per esempio, cosa ti ha fatto decidere di controllare questa
procedura? Un amico o un parente l'ha fatto?
Avete visto le foto prima e dopo, forse di una zona specifica che state considerando? In questo
intervento c'è molto di più di quanto non appaia e dovete essere sicuri di avere una comprensione approfondita dell'intera
procedura di
liposuzione.
Molte volte si sente dire: "È solo un
intervento di
liposuzione, quindi qual è il problema? Il problema è che questa
procedura non è diversa da qualsiasi altro
intervento chirurgico per qualsiasi motivo. Ci sono sempre dei rischi legati alla chirurgia invasiva e questa non è diversa. Alcuni dei principali rischi associati possono includere coaguli di sangue, infezioni, danni ai nervi e reazioni avverse all'anestesia.
Dovete essere sicuri di comprendere appieno la
liposuzione pre-operatoria, la
procedura stessa e le istruzioni post-operatorie. In caso contrario, possono verificarsi complicazioni o addirittura la morte, quindi rimanete informati.
Sarebbe una buona idea fare una piccola ricerca sulla
liposuzione prima di fissare un appuntamento, in modo da avere un'idea generale sulla
procedura. Fate al vostro medico tutte le domande che vi vengono in mente sull'
intervento. È importante capire che i risultati perfetti dopo la
liposuzione sono rari.
Pertanto, è necessario avere un'aspettativa realistica del risultato, poiché questa aspettativa è parte di ciò che rende qualcuno un buon candidato per questa
procedura. Se avete smagliature o cellulite, allora è del tutto possibile che otterrete risultati scadenti.
Naturalmente, se non si è molto in salute quando si considera questo
intervento, allora si può non essere un candidato ideale, poiché ci possono essere più rischi coinvolti con qualcuno in cattiva salute. Alcune prescrizioni che si possono prendere possono rendere questa
procedura non sicura. Quindi assicuratevi di dire al vostro medico esattamente cosa state prendendo o avete preso e poi sarete in grado di discutere le alternative, se sono disponibili.
Dopo l'
intervento, il tempo di recupero di un individuo si basa un po' sul tipo di
procedura eseguita. Tuttavia, quando la conversazione riguarda la
liposuzione in generale, ci sono alcuni postumi che sono abbastanza standard indipendentemente dalla
procedura eseguita. Per esempio, gonfiore prolungato, lividi e tenerezza sono comuni a tutti. Assicuratevi di discutere queste possibilità con il vostro medico prima dell'
intervento, in modo da essere preparati al recupero della
liposuzione.
Tag:
pelle procedura liposuzione essere intervento possono antirughe prima crema Argomenti:
intervento chirurgico,
crema antirughe,
migliore crema,
nuovo strato,
elemento presenteAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
Concetti di base della procedura di liposuzioneCome eliminare il problema delle occhiaieCome mantenere lo splendore naturale della pelleCosa serve per tonificare il corpo con la liposuzioneLe creme antirughe possono funzionare davveroLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)