Come funziona il collagene e quali benefici apporta
Chi vorrebbe avere rughe sul viso, pelle secca e cadente e dolori articolari? Io no, e voi? Se solo si potesse correre dietro al tempo, è chiaro come il naso sulla mia faccia che si correrebbe contro di esso solo per avere quella sensazione di giovinezza e forza che si aveva una volta. Ma non è mai troppo tardi. Questi segni di invecchiamento possono essere prevenuti rallentando il loro sviluppo. È così facile! Toglietevi dalla mente quel ridicolo pensiero di correre contro il tempo. Solo il pensiero mi fa sentire più vecchio! Tutto quello che dovete fare è capire perché queste cose si verificano. È il collagene o la sua mancanza che è responsabile del deterioramento della tua pelle.
Il collagene funziona come impalcatura per il nostro
corpo. È il costituente proteico fibroso di pelle, cartilagine, ossa e altri tessuti connettivi. Un adeguato e sufficiente apporto di collagene nel nostro
corpo è estremamente necessario, ma non è facile da mantenere e raggiungere. Purtroppo, è stabilito che il nostro
corpo perde collagene ad un tasso dell'1,5% all'anno, a partire dai 25 anni. Il collagene funziona come un agente condroprotettivo, il che significa che protegge la cartilagine e il liquido sinoviale dalla degenerazione.
L'esaurimento del collagene nella nostra pelle porta alla formazione di rughe e alla comparsa di altri segni di invecchiamento. Se questo accade, la
funzione del collagene semplicemente sconfigge il suo scopo. Un'altra
funzione del collagene è che può ridurre il danno ossidativo alle articolazioni, quindi, stimolare una maggiore diminuzione del dolore articolare e del gonfiore.
Dopo aver capito l'importanza delle funzioni del collagene, ora ci rendiamo conto di quanto sia importante la
fornitura sufficiente di collagene nel nostro
corpo. Questo è quando gli integratori di collagene entrano in gioco. Ci sono una grande varietà di integratori di collagene che sono disponibili al
momento. Questi integratori di collagene riempiono la
fornitura decrescente di collagene nel nostro
corpo per svolgere la sua
funzione. L'assunzione regolare di integratori di collagene rende la pelle nutrita e riduce il dolore alle articolazioni. Questi integratori sono fatti da ingredienti naturali come quelli che si trovano in diversi alimenti, quindi, è sicuro.
Per massimizzare le funzioni del collagene, mantenete la
fornitura di collagene nel vostro
corpo prendendo un integratore di collagene. I benefici che questi integratori ti danno includono la rivitalizzazione della tua pelle e il suo mantenimento in salute, la riduzione della comparsa di linee sottili e rughe, il rafforzamento delle unghie e il miglioramento delle condizioni dei tuoi capelli. Se l'integratore viene assunto prima dell'esercizio o di qualsiasi attività fisica, il collagene funziona al meglio, aumentando sia l'energia che le prestazioni. Possono anche mantenere e ricostituire la massa muscolare magra per migliorare la somministrazione del grasso del tuo
corpo, quindi, prendere parte nella gestione del peso.
È molto importante conoscere e capire le funzioni del collagene per poter prevenire i primi segni dell'invecchiamento rallentandoli attraverso l'assunzione regolare di un integratore di collagene. Se vuoi vivere la tua vita al massimo, sentendoti e sembrando giovane, prenditi cura della tua salute e rifornisci il tuo
corpo di collagene.
Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:
"Per la qual cosa Pietro, della vita di se medesimo temendo, diliberato di fuggirsi, gliele disse; la quale udendolo disse: “Se tu ti parti, senza alcun fallo io m'ucciderò.” A cui Pietro, che molto l'amava, disse: “Come vuoi tu, donna mia, che io qui dimori? La tua gravidezza scoprirà il fallo nostro: a te fia perdonato leggiermente, ma io misero sarò colui a cui del tuo peccato e del mio converrà portare la pena.” Al quale la giovane disse: “Pietro, il mio peccato si saprà bene, ma sii certo che il tuo, se tu nol dirai, non si saprà mai.” Pietro allora disse: “Poi che tu così mi prometti, io starò: ma pensa d'osservarlomi.” La giovane, che quanto più potuto aveva la sua pregnezza tenuta aveva nascosa, veggendo, per lo crescer che 'l corpo facea, più non poterla nascondere, con grandissimo pianto un dì il manifestò alla madre, lei per la sua salute pregando" |
Come funzionano le lozioni idratanti per il corpo
Le lozioni idratanti per il
corpo o idratanti sono uno degli articoli più famosi nell'industria della cura della pelle. Spesso hanno annunci molto allettanti in TV che mostrano che le molecole del prodotto vanno in profondità nella pelle e forniscono agli strati dell'epidermide l'umidità di cui hanno bisogno. Funzionano davvero così? Beh, non esattamente - non per la maggior parte comunque.
Come funziona?
Gli idratanti per la pelle funzionano sigillando l'umidità della pelle e prevenendo ulteriori perdite. In realtà non aggiungono all'umidità che è già presente. Al massimo, reidrata lo strato superiore della pelle come l'acqua bagna un pezzo di carta asciutto. Ma per quanto riguarda la penetrazione negli strati più profondi - beh, le molecole del prodotto sono spesso troppo grandi per farlo, soprattutto se sono a base di olio. Tuttavia, questo non significa che questa roba non funziona e che si dovrebbe smettere di usarla. Infatti, usare questo tipo di prodotti reidratanti è la cosa migliore per la vostra pelle. Se la tua pelle è già abituata ad essere idratata da un particolare prodotto, ha la tendenza a seccarsi molto facilmente se non continui ad applicarlo.
L'effetto levigante degli idratanti
Se ti stai chiedendo perché la tua pelle è liscia ed elastica dopo aver usato un prodotto idratante, la risposta è dovuta agli emollienti. Gli emollienti sono composti che riempiono il vuoto nella pelle e riducono efficacemente la ruvidità della pelle. Raggiungono la consistenza liscia riempiendo gli spazi tra la pelle con minuscole goccioline di olio. Un altro composto che si trova nella lozione idratante è chiamato umettanti; questi composti attirano l'acqua sulla superficie della pelle rendendola più elastica.
Come ottenere il massimo dal tuo idratante?
am
Puoi ottenere il massimo dal tuo prodotto idratante conoscendo il
momento giusto per applicarlo - e questo è subito dopo aver fatto una doccia calda. Questo è il
momento in cui la tua pelle è ancora un po' bagnata. Questo non solo rende l'applicazione più facile, ma assicura anche che la tua pelle assorba la crema più facilmente (perché i pori sono ancora leggermente aperti). Sarai in grado di sigillare l'idratazione naturale della tua pelle più facilmente di quando applichi questi prodotti più tardi, quando la pelle è già secca.
Dovresti applicarla con parsimonia, prestando particolare attenzione a quelle parti del
corpo che si seccano facilmente come il gomito e le braccia. È anche consigliabile seguire l'applicazione ogni cinque ore o prima per fornire la massima protezione.
Tag:
pelle corpo prodotto massimo integratore fornitura momento aver funzione Argomenti:
particolare attenzione,
strato superiore,
grande varietà,
momento giusto,
danno ossidativoAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
Come funzionano le lozioni idratanti per il corpoMaschera Murad Clarifying MaskLozione per il corpo a base di erbeLozione naturale per il corpo per l'artriteCosa sono le lozioni naturali per il corpoLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)Novelle rusticane di Giovanni Verga (pagina 28)Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)