Combinazione di rinoplastica e aumento del mento
La
rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica più comunemente eseguiti negli Stati Uniti. Ma quello che molte persone non sanno è che è anche una delle procedure più comuni da combinare con un'altra, di solito l'aumento del
mento. Le due procedure funzionano bene insieme perché aiutano a bilanciarsi a vicenda.
Se si guarda una persona di
profilo, si può notare che un
naso grande appare ancora più grande quando anche la linea della mascella è ritirata. Per ottenere ottimi risultati, un chirurgo può suggerire un impianto di
mento per minimizzare ulteriormente le dimensioni del
naso dopo la
rinoplastica.
La
rinoplastica può essere una procedura drastica o minore, a seconda di ciò che si vuole fare. Può essere semplice come la rasatura di una protuberanza sul ponte, o complicato come la rifinitura di una punta bulbosa e il raddrizzamento di un setto deviato.
È importante che tu sappia esattamente cosa non ti piace del tuo
naso e cosa vorresti cambiare, perché l'anatomia e la struttura del tuo
naso possono limitare notevolmente ciò che un medico può eseguire. Vuoi solo ridurre la lunghezza? O vuoi recuperare una punta cadente? Tutti questi interventi richiedono diverse tecniche chirurgiche.
Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro L'amore che torna con la seguente bella frase:
"Ridevano intorno i vetusti arredi, portati lì dal palazzo dei Materdomini, che avevo dovuto vendere l'anno prima per causa de' miei dissesti, ad uno speculatore straniero, e persino rideva dal quadro annerito l'arcigna e barbuta mia trisavola (Agnese Caterina dei Guelfo di Materdomini), la quale provocava l'ilarità di Elena, specialmente per la struttura del suo naso e la lunghezza delle sue dita" |
Dopo aver deciso cosa vorresti cambiare del tuo
naso, potresti voler esaminare il tuo
profilo completo e vedere se sta contribuendo all'aspetto spiacevole del tuo
naso.
Se non sei sicuro della forza del tuo
mento, un semplice test è quello di guardare una foto del tuo viso di
profilo e misurare la sua lunghezza rispetto alla linea delle labbra. Idealmente, la parte inferiore del
mento dovrebbe estendersi tanto quanto il labbro inferiore. Se il tuo
mento sembra essere più indietro, potresti discutere quali opzioni di impianto sono disponibili.
Non ci saranno così tante opzioni da considerare per l'aumento del
mento come per la
rinoplastica. Gli impianti utilizzati sono fatti di silicone solido e generalmente sono disponibili in alcune dimensioni diverse. Aggiungerà principalmente lunghezza al
mento e potrebbe riempire leggermente la parte anteriore della linea della mascella. Alcuni chirurghi potrebbero suggerire un impianto fatto appositamente che ha una forma diversa da quelli standard, ma questo sarà più costoso.
Riprendersi da due interventi in una volta sola è spesso più facile che sottoporsi ad essi in occasioni separate. Dopo un intervento combinato, probabilmente troverete che la
rinoplastica causa il maggior disagio e dolore. L'aumento del
mento provoca una leggera rigidità e indolenzimento della zona della mascella, che può rendere difficile mangiare per alcuni giorni. A seconda dell'entità della
rinoplastica, si può andare da un
naso chiuso a un grande gonfiore e lividi, sufficienti a tenervi a letto fino a una settimana dopo.
Avere due procedure cosmetiche fatte simultaneamente può sembrare estremo, ma sareste sorpresi di quante poche persone noteranno esattamente cosa c'è di diverso nel vostro aspetto. Gli aumenti del
mento sono sottili, ma se combinati con la
rinoplastica possono fornire un bellissimo equilibrio.
Come avere una bella carnagione
La microdermoabrasione è una tecnica popolare e di successo per rimuovere e riparare gli effetti dell'invecchiamento della pelle, così come i danni del sole. Viene anche usata per permettere ai farmaci e ai prodotti cosmetici di entrare nella pelle. È progettata per l'uso sull'area del viso e viene eseguita da chirurghi cosmetici qualificati. Spesso è combinata con altre procedure. Da solo o in combinazione, i risultati possono essere sorprendenti e sempre più persone scelgono questo trattamento per ridare loro la pelle della loro giovinezza.
C'è uno strumento che è specialmente per la microdermoabrasione ed è simile a un piccolo e fine sabbiatore. Spruzza un getto di cristalli minuscoli sulla pelle e aspira le cellule morte della pelle. Gli strati esterni della pelle del viso vengono rimossi in modo abrasivo ma preciso, lasciando solo pelle fresca e incoraggiando il ringiovanimento. Per vedere risultati drammatici, sono necessarie diverse sessioni.
I trattamenti di microdermoabrasione non sono solo efficaci per riparare e ridurre le piccole linee sottili e le rughe, ma vengono anche utilizzati su macchie dell'età, macchie marroni e cicatrici da acne. Quando le cellule morte della pelle vengono spazzate via con decisione, viene stimolata la produzione di collagene e di nuove cellule della pelle. Le persone che hanno le zampe di gallina hanno trovato questi trattamenti molto efficaci ed è popolare perché non è invasivo e non è un intervento chirurgico.
Lo strumento spruzza un'emissione di cristallo fine sulla superficie delle pelli, che lucida la pelle. Ogni sessione dura fino a sessanta minuti e alcune solo mezz'ora. A seconda del motivo per cui si sta avendo il trattamento, si potrebbe richiedere da cinque a dodici sessioni, con una ogni due o tre settimane. Per mantenere effetti duraturi, si consiglia di partecipare a trattamenti di mantenimento a intervalli designati.
Alcuni chirurghi scelgono di usare la microdermoabrasione con un leggero
peeling chimico. Questo aumenta la profondità della rimozione della pelle, incoraggiando così la crescita di nuova pelle. Siete in grado di avere i trattamenti fatti con poca interruzione del vostro programma normale, tuttavia quelli che hanno un peeling chimico potrebbero richiedere un po' più tempo per guarire.
La microdermoabrasione darà alla vostra pelle un aspetto fresco, sano e chiaro. È ottimo per tutti i tipi di pelle e per tutti i colori. Se avete un problema di pelle sensibile ai prodotti chimici, non avrete alcun problema con la microdermoabrasione, poiché non vengono utilizzati prodotti chimici. Se hai già un buon tono di pelle, vedrai i migliori risultati dopo i trattamenti.
Tag:
pelle mento rinoplastica naso due essere persone vengono risultati Argomenti:
peeling chimico,
silicone solido,
leggero peeling,
semplice test,
naso grandeAltri articoli del sito ad argomento
Fascino del canale
Bellezza ed affini:
Come avere una bella carnagioneRiconoscere i segni del cancro della pelleCosa serve per tonificare il corpo con la liposuzioneCosa fare per il problema della celluliteCreme di bellezza Argireline e MatrixylLibri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)La famiglia dell'antiquario di Carlo Goldoni (pagina 17)