Chirurgia plastica estetica del naso

La chirurgia estetica del naso o Rinoplastica è una procedura chirurgica sofisticata e impegnativa per un chirurgo plastico. Quindi ci vuole un chirurgo estetico plastico molto esperto e abile per eseguire un'operazione di rinoplastica correttamente e con successo.

Anche se un'operazione di rinoplastica può essere piuttosto complicata, la procedura chirurgica può essere completata di solito in un'ora, poiché si tratta di un'operazione minore mirata a rimodellare il naso del paziente.

Poiché la forma del naso sul viso di ogni persona è diversa e poiché ogni paziente vuole che il suo naso abbia una forma diversa, il chirurgo plastico estetico deve avere una vasta conoscenza di una vasta gamma di abilità e tecniche chirurgiche moderne in modo da poter scegliere il trattamento più adatto per ogni paziente di Rinoplastica. I chirurghi estetici dicono che quasi ogni naso esteticamente imperfetto può essere reso più bello ed elegante da una procedura chirurgica di Rinoplastica.

Il naso è la caratteristica più prominente sul viso di una persona e questo è il motivo per cui un intervento di Rinoplastica ben eseguito può avere un grande impatto su una persona che vuole apparire più bella ed elegante.

Molti pazienti di rinoplastica soffrono di caratteristiche del naso asimmetriche e i pazienti sono acutamente consapevoli che la loro imperfezione del naso è molto evidente. Molti pazienti sensibili possono anche soffrire di depressione psicologica a causa di questa imperfezione. Questo è tra i molti motivi per cui ottenere un lavoro di naso fatto è rapidamente guadagnando popolarità.

Molti sondaggi d'opinione su pazienti che si sono sottoposti a interventi di rinoplastica estetica del naso hanno mostrato che la fiducia e l'autostima del paziente sono aumentate dopo un'operazione del naso di successo.

Il successo di un intervento estetico al naso dipende da molti fattori, tra cui le particolarità anatomiche della pelle del paziente e la struttura sottocutanea (come la pelle guarisce da sola) e la probabile reazione del paziente all'operazione sono molto importanti.

Una chirurgia estetica del naso di successo dipende anche molto dalla consultazione preoperatoria e dall'esame medico del paziente. Questo è il momento in cui la visione mentale del naso della paziente viene determinata con precisione e abbinata alle varie possibilità come risultato della procedura chirurgica.

Procedura chirurgica di rinoplastica

Un intervento di chirurgia estetica del naso è preceduto da un esame di routine del paziente che includerà alcuni esami del sangue e un ECG. Prima dell'operazione, vengono scattate fotografie del paziente. Questa è una pratica di routine standard prima di qualsiasi intervento di chirurgia estetica.

La chirurgia plastica estetica è una procedura completamente indolore a causa dell'uso dell'anestesia moderna; se l'operazione viene eseguita con successo, non ci possono essere nemmeno cicatrici sul viso dei pazienti.

Durante l'operazione di rinoplastica, l'osso del naso viene scolpito con strumenti chirurgici speciali. Di solito i pazienti vogliono che il loro naso sia reso più piccolo, ma può essere reso più grande se il paziente lo desidera.

Quando le dimensioni e la forma desiderate sono ottenute, una stecca nasale viene messa sul naso. La stecca rimane in posizione per una settimana per lasciare che le strutture nasali guariscano.

Durante i primi tre giorni dopo l'operazione, il paziente avrà bisogno di un impacco nasale che aiuta a prevenire il sanguinamento e sostiene la nuova forma del naso. L'operazione di rinoplastica viene fatta sotto anestesia locale potenziata. Al paziente viene anche dato un sedativo per ridurre lo stress e la tensione durante l'operazione. Dopo l'ottavo giorno la stecca sarà rimossa e la paziente sarà la proprietaria di un nuovo naso modellato secondo le sue esigenze.

Cos'è la chirurgia plastica, definizione

Il tipo di chirurgia plastica estetica che si concentra di più sul miglioramento dell'aspetto visivo di una persona, questa definizione risponde alla domanda: cos'è la chirurgia ricostruttiva. La chirurgia ricostruttiva è principalmente conosciuta come una chirurgia non essenziale, una chirurgia opzionale o una chirurgia che una persona sceglie di affrontare. La chirurgia plastica ricostruttiva, poi di nuovo, è più sul miglioramento della funzione associata a una certa parte del corpo.

La chirurgia ricostruttiva è fatta a persone in forma e sane con l'intenzione di cambiare il loro corpo per ragioni personali. È un percorso per armonizzarsi con l'immagine che si vuole che gli altri vedano. Questa varietà di chirurgia non è assolutamente inclusa nella previdenza sociale né è prescritta per giustificazione terapeutica.
La chirurgia estetica ricostruttiva, nota anche come lifting, comprende la chirurgia estetica del viso, la chirurgia estetica del corpo e la chirurgia estetica ricostruttiva del seno. Questi interventi vengono eseguiti per correggere e o migliorare un difetto strutturale, prendere un nevo, una cicatrice o evidenze dell'età.

Chirurgia plastica estetica del viso
La blefaroplastica è un intervento estetico fatto sulle palpebre per correggere gli attributi indesiderati a causa dell'età o della dotazione genetica. Questo tipo di chirurgia estetica mira a produrre un occhio dall'aspetto più riposato e rilassato.
Nose job è la chirurgia estetica al naso. Mira a rendere il naso naturale e in armonia con le caratteristiche facciali della persona e allo stesso tempo corrisponde alla personalità e alle aspettative della persona.
L'intenzione primaria di questi interventi è migliorare il valore estetico di una parte del corpo, questa sarà la risposta a ciò che è la chirurgia plastica.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Confessioni di un Italiano con la seguente bella frase:

"Il tempo trascorso lo avea persuaso sempre più del valore irresistibile de' proprii meriti, e contro tutte le ragioni che aveva per ritenere il contrario, si ostinava a credere che la Clara fosse innamorata di lui, e che i suoi parenti non gliela volessero concedere per qualche causa misteriosa ch'egli si proponeva di svelare in seguito"


Chirurgia plastica estetica del corpo
L'addominoplastica è presa per rimuovere la pelle in eccesso e il tessuto grasso da una regione addominale. L'operazione prende la pelle estesa, la smagliatura e le cicatrici e stringe la pelle.
La liposuzione è un'operazione progettata per rimuovere il tessuto grasso in eccesso in parti del corpo localizzate. Tenete presente che questa operazione non è un piano di trattamento per la corpulenza.
La lipostruttura o lipo-riempimento è usata per gestire depressioni o avvallamenti che includono l'appianamento delle rughe, il trattamento del viso smunto o dei primi segni dell'età, e il ripristino del volume e della forma del viso.

Chirurgia plastica estetica del seno
La protesi mammaria aumenta la pienezza del seno attraverso gli impianti.
La mammoplastica è un'operazione per modificare la dimensione dei seni in modo che siano più consistenti o più piccoli.

Che cos'è la chirurgia plastica? È un'operazione che, se fatta bene da un chirurgo specializzato, è un modo veramente grande per una persona di trovare l'equilibrio tra il benessere fisico e psicologico.

Tag: chirurgia    naso    estetica    operazione    paziente    rinoplastica    plastica    persona    forma    

Argomenti: chirurgo plastico,    chirurgo estetico,    qualsiasi intervento,    grande impatto,    anestesia locale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Cos'è la chirurgia plastica, definizione
Le meraviglie della chirurgia rinoplastica
I rischi annessi alla rinoplastica
Idee di cosmetica per un perfetto San Valentino
Chirurgia estetica giusta o no per sé

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)