Chirurgia estetica per l'ombelico

Ci sono molte ragioni per cui i pazienti vogliono sottoporsi alla chirurgia estetica dell'ombelico. Forse avete lavorato duramente per perdere quel rigonfiamento della pancia e volete mostrare la vostra nuova silhouette sottile, ma la posizione e l'aspetto dell'ombelico possono essere migliorati. Altri pazienti possono essere insoddisfatti dell'aspetto di un ombelico "fuori". Qualunque sia la ragione, la chirurgia estetica dell'ombelico (nota anche come ombelicoplastica), sta diventando sempre più popolare tra i pazienti che vogliono migliorare l'aspetto della zona addominale. La chirurgia estetica per l'ombelico è progettata per riparare un ombelico sporgente, riparare le cicatrici di precedenti interventi o traumi, o anche cambiare un "outie" in un "innie". Chiunque senta il bisogno di migliorare l'aspetto del proprio ombelico è un candidato eccellente per questo tipo di chirurgia. Se siete interessati a sottoporvi alla chirurgia estetica dell'ombelico, continuate a leggere per sapere cosa aspettarvi dalla procedura e dal recupero.

Perché considerare la chirurgia dell'ombelico?

Ci sono diverse ragioni per cui il suo ombelico potrebbe non essere così attraente come lei desidera. Il normale processo di invecchiamento, la perdita o l'aumento di peso drammatico, le ernie, la gravidanza, la chirurgia addominale, i nei o altre crescite, o un trauma precedente possono causare il rigonfiamento dell'ombelico o diventare distorto nella forma o nella dimensione. L'ombelico può anche apparire più orizzontale che verticale. L'ombelico ideale è verticale, piccolo e piatto rispetto allo stomaco. In molti casi, gli "innies" sono più desiderabili degli "outies" perché non sporgono dallo stomaco.

Qual è la procedura per la chirurgia dell'ombelico?

Durante la chirurgia estetica dell'ombelico, una serie di incisioni molto piccole sono fatte in profondità nell'ombelico (la zona direttamente dietro l'ombelico). Questo permette ai chirurghi di rimuovere il grasso in eccesso, correggere un ombelico sporgente e cambiare la forma e la dimensione dell'ombelico. In molti casi, questo può richiedere solo un'anestesia locale o generale, ma dovreste discuterne con il vostro medico quando venite per un consulto prima dell'intervento.

Cosa devo aspettarmi dopo l'intervento all'ombelico?

Gli effetti collaterali di questo intervento sono generalmente molto lievi. Ci può essere un leggero gonfiore o livido nel sito dell'intervento, e si può essere indolenziti per qualche giorno, ma questo dovrebbe risolversi rapidamente. In generale, si dovrebbe essere in grado di tornare al lavoro entro pochi giorni dopo l'intervento, così come essere in grado di riprendere le normali attività. È probabilmente una buona idea evitare qualsiasi esercizio pesante per le prime due settimane dopo l'intervento all'ombelico per evitare di strappare le suture o rompere le incisioni.

Al giorno d'oggi, può essere relativamente semplice e indolore avere un ombelico che sembra buono come il resto di voi. Puoi mostrare quegli addominali tonici o indossare quei jeans che stringono la vita senza sentirti a disagio nel mostrare al mondo il tuo ombelico. Perché non parlare con un chirurgo plastico per vedere come puoi avere l'ombelico che hai sempre desiderato?

Affrontare la chirurgia estetica del viso con il trucco

Quando si tratta di creare un certo livello di comfort dopo aver subito un intervento di chirurgia plastica, si dovrebbe sapere che il modo in cui ci si sente e come si guarda sono due cose diverse. Anche se puoi sentirti fisicamente in perfette condizioni, il tuo viso può raccontare una storia diversa. Visivamente, gli effetti della chirurgia plastica possono includere gonfiore, lividi antiestetici e incisioni visibili. Questi segni hanno anche il potenziale di durare per mesi.

Oggi, ci sono numerosi modi per affrontare questi piccoli contrattempi che non tolgono tempo al completamento dei compiti e delle responsabilità quotidiane. Il mercato è pieno di una vasta gamma di articoli cosmetici e tecniche che possono camuffare gli effetti collaterali associati alla chirurgia plastica. I cosmetici camouflage sono versatili e aumentano i livelli di fiducia nei pazienti maschi e femmine di tutte le età.

I cosmetici camouflage non solo mettono in evidenza i vostri recenti miglioramenti, ma mascherano anche il processo di guarigione di una procedura chirurgica. Mentre ci sono molti prodotti diversi tra cui scegliere, una serie di tecniche di applicazione sono disponibili per aiutarvi a trarre vantaggio da questi articoli cosmetici. Potrebbe volerci un po' di pratica, ma in poco tempo, riuscirete a nascondere il lato poco attraente del recupero.

Sicurezza dopo l'intervento

Prima di ricorrere ai cosmetici mimetici per nascondere i lividi o ridurre l'aspetto del gonfiore, dovreste consultare il vostro chirurgo su quando è il momento migliore per iniziare a usare questi articoli. Spesso, è comune iniziare ad applicare cosmetici mimetici un paio di giorni dopo l'intervento. Nel caso di coprire le linee di incisione, sarà necessario aspettare fino a quando tutti i punti sono stati tolti, che di solito è due settimane dopo l'intervento. La chiusura completa dell'incisione è anche un must prima di usare cosmetici mimetici.

Se avete subito una procedura sul naso, il camouflage può iniziare subito dopo la rimozione del gesso. Per i pazienti sottoposti a peeling chimico o dermoabrasione, la pelle deve essere priva di macchie o croste prima di usare i cosmetici camouflage.

Acquisto di cosmetici per il camouflage

Quando si acquista un cosmetico camouflage, è possibile trovare questi prodotti speciali di trucco in molti grandi magazzini. In certi casi, alcuni dei soliti cosmetici che usi possono aiutare a coprire i segni della chirurgia. Per rintracciare alcuni dei migliori prodotti, il tuo chirurgo plastico può suggerirti alcune opzioni al di là del mondo commerciale del camouflage. Se decidete contro i suggerimenti del vostro medico, è importante acquistare cosmetici di camouflage che siano ipoallergenici e senza profumo. Questo vi proteggerà dall'irritazione della pelle.

Tipi di base di cosmetici per il camouflage

Ci sono tre modi principali in cui i pazienti affrontano l'acquisto di cosmetici per il camouflage: nascondere, correggere e contornare. Di seguito troverete brevi dettagli su ogni tecnica per aiutarvi a decidere quale approccio è migliore per voi:

Nascondere: I correttori differiscono dai tipici prodotti per fondotinta perché sono molto più spessi. Usare tecniche di occultamento di solito fa miracoli nel nascondere le linee di incisione e i lividi antiestetici. Su tutto il corpo e il viso, si riducono anche le cicatrici visibili. Vari colori di correttore sono disponibili sul mercato, offrendo una varietà di abbinamenti di pelle da considerare. Quando si applica il correttore, bisogna sapere che questo tipo di prodotto non migliora l'aspetto della pelle sottile e delicata situata intorno agli occhi.

Correzione: La correzione del colore è un ottimo modo per creare un equilibrio tra la pelle che appare giallastra o arrossata. La necessità di questo tipo di prodotto arriva quando le contusioni in via di guarigione portano una tinta gialla alla pelle. Anche il rossore di un peeling chimico e di una dermoabrasione viene trattato con un correttore di colore. Sono disponibili diverse tinte di prodotto. I toni gialli sono neutralizzati con un correttore alla lavanda. Un correttore verde colpisce il rossore.

Contouring: Il contouring fornisce risultati piacevoli per coloro che desiderano ridurre l'aspetto del gonfiore o portare l'immagine di luci e ombre. I pazienti con impianti facciali e chirurgia del naso beneficeranno delle tecniche di contouring. Manipolando la luce e le ombre, è possibile far emergere le aree più chiare o far cadere le aree più scure sullo sfondo. Questo si ottiene attraverso la combinazione di un evidenziatore e di un'ombra di contorno.

Come regola generale, l'evidenziatore dovrebbe essere di circa due tonalità più chiaro del tuo solito fondotinta. L'ombra di contorno dovrebbe essere circa due tonalità più scura del fondotinta a cui sei abituata. Quando cerchi questi prodotti in un negozio di alimentari, stai alla ricerca di fondotinta e potere pressato.

Il contouring richiede una grande abilità per apparire autentico. Attraverso la pratica, la creazione di illusioni che sfruttano le tonalità chiare e scure del prodotto può essere realizzata. I pazienti possono quindi utilizzare queste tecniche per far apparire i nasi più stretti, ridurre l'aspetto di un mento gonfio e portare altezza agli zigomi.

Rimozione dei cosmetici

I cosmetici di camouflage non dovrebbero rimanere sul viso quando si va a letto. La rimozione del prodotto è molto necessaria per garantire una pelle sana. I cosmetici camouflage sono noti per essere più spessi delle solite opzioni di trucco. Questo significa che una crema detergente forte dovrebbe essere usata per la rimozione, seguita da un tonico senza alcool che è delicato per la pelle. Infine, una crema idratante specifica per la pelle dovrebbe essere applicata per una cura extra.

Tag: essere    chirurgia    ombelico    dopo    pelle    possono    intervento    aspetto    estetica    

Argomenti: chirurgo plastico,    momento migliore,    peeling chimico,    leggero gonfiore,    due tonalità

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Affrontare la chirurgia estetica del viso con il trucco
Chirurgia estetica per gli adolescenti
Chirurgia cosmetica con lifting giusta o no
Chirurgia cosmetica e procedure non chirurgiche
Chirurgia estetica giusta o no, pro e contro

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)