Cause e prevenzione della cellulite

Al giorno d'oggi le donne sembrano essere le più preoccupate di scoprire le possibili cause della cellulite, dal momento che può facilmente influenzare l'aspetto di una donna che è qualcosa che è più indesiderabile per loro e che nella maggior parte dei casi può rivelarsi abbastanza difficile da eliminare. Pertanto, soprattutto le donne devono capire le cause della cellulite se vogliono eliminarla dal loro corpo.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro L'arte di prender marito con la seguente bella frase:

"Ma un giorno a un tratto anche nel corpo vergine e delicato la natura brutale le inflisse quella ferita misteriosa e crudele, che nessuna ragione di darvinismo può giustificare e che sembra consacrare l'amore della donna al martirio"


Sapere cos'è la cellulite

Tuttavia, prima c'è bisogno di sapere che cosa è esattamente la cellulite e la comprensione più comune del problema è che si tratta di tessuto adiposo che si forma sotto la superficie della pelle della donna e che per lo più si trovano nelle loro parti inferiori del corpo tra cui il culo, cosce, fianchi e anche le gambe che sono le aree più problematiche per quanto riguarda la loro condizione di cellulite.

Inoltre, la cellulite quando si verifica, fa sì che la pelle sembri avere delle fossette molto simili a quelle di una buccia d'arancia, ed è certamente molto ripugnante e per niente attraente da guardare, il che significa che le donne spesso cercano di coprire queste parti con capi di abbigliamento che di solito non sono gonne corte o bikini.

Prima di conoscere le cause della cellulite, è imperativo che tu capisca che questo sembra essere un problema che infastidisce soprattutto le donne e non è nemmeno necessario che una persona sia in sovrappeso per soffrire di cellulite, anche se se lo sei sarà più pronunciato nel tuo aspetto.

Tra le possibili cause della cellulite ci sono sistemi intasati e anche sistemi linfatici in cui c'è un flusso insufficiente di sangue e che quindi permette alla cellulite di raccogliersi in quelle regioni, e anche quando una persona invecchia, c'è meno capacità nel corpo di sbarazzarsi delle tossine e i fluidi troppo perdere la loro forza che provoca le tossine di raccogliere sotto la pelle e quindi permette la crescita della cellulite.

Un'altra delle possibili cause della cellulite è uno stile di vita che è quiescente, poiché se si esercita regolarmente c'è meno possibilità di formazione di tossine e anche un massaggio vigoroso sulle parti colpite dalla cellulite può aiutare a sbarazzarsi della condizione.

Cattiva alimentazione e anche cattive abitudini possono essere definiti come altre cause di cellulite e una persona che fuma può anche essere a maggior rischio di cellulite, il che significa che se si mangia verdura e frutta e rimuovere il grasso e anche cibi raffinati dalla vostra dieta, sarà meno probabile a soffrire di cellulite e anche bere fino a otto bicchieri di acqua al giorno può prevenire la cellulite.

La cellulite può sicuramente essere prevenuta. Controlla attentamente la tua dieta e assicurati di includere molta frutta e verdura fresca. Mangia meno carne e soprattutto inizia immediatamente un regime di esercizio fisico. Trascorrere 30 minuti su un tapis roulant ti ringiovanirà e causerà un'enorme nuova crescita del tessuto cutaneo.

Per aiutarvi davvero, smettete di fumare ora, perché il nuovo tessuto cutaneo sarà ucciso dalle tossine delle sigarette. Quindi, è facile vedere che le cause della cellulite sono abbastanza varie e con molte creme anticellulite disponibili, c'è speranza per le donne che possono sbarazzarsi della cellulite usando tali prodotti e anche esercitandosi regolarmente.

Come ridurre la cellulite

La cellulite descrive una condizione che si verifica negli uomini e nelle donne in cui la pelle degli arti inferiori, dell'addome e della regione pelvica diventa pieghevole dopo la pubertà. Il termine è stato usato per la prima volta negli anni '20 e ha cominciato ad apparire nelle pubblicazioni in lingua inglese alla fine degli anni '60, il primo riferimento nella rivista Vogue. Puoi controllare se hai la cellulite pizzicando la pelle intorno alla parte superiore della coscia. Se sembra un po' grumosa, probabilmente ce l'hai. E se hai la cellulite, non sei certo la sola: La maggior parte delle ragazze e delle donne - e alcuni uomini - hanno la cellulite.

Diversi fattori influenzano il fatto che una persona abbia la cellulite e quanto ne abbia. I tuoi geni, il tuo sesso, la quantità di grasso sul tuo corpo, la tua età e lo spessore della tua pelle sono tutti associati alla quantità di cellulite che hai o quanto è visibile.

Quali sono i due tipi di cellulite?

La ricerca ha identificato due tipi di cellulite. Il primo tipo di cellulite deriva da qualsiasi "pizzico" o "compressione" del tessuto nelle cosce o nei glutei. Un esempio di questo è quando vedi l'aspetto "materasso" nelle tue cosce quando incroci le gambe mentre sei seduto. Questo è molto tipico di quasi tutte le donne di varie età, e si suggerisce che sia la compressione delle camere delle cellule di grasso sotto la pelle. Il secondo tipo di cellulite è l'aspetto a 'materasso' o a 'buccia d'arancia' che una donna può avere nella sua posizione naturale o quando è sdraiata, che viene definito come cellulite.

Quali sono le cause della cellulite?

Prima di conoscere le cause della cellulite, è imperativo che tu capisca che questo sembra essere un problema che infastidisce soprattutto le donne e non è necessario che una persona sia in sovrappeso per soffrire di cellulite, anche se se lo sei sarà più pronunciato nel tuo aspetto.

Diversi fattori contribuiscono alla cellulite, tra cui la dieta e una circolazione sanguigna e linfatica lenta, che permette l'accumulo di scorie. Ma sono tre gli agenti che contribuiscono a determinare lo sviluppo della cellulite: ereditarietà, estrogeni e grasso. Se manca solo uno di questi ingredienti, non si ha la cellulite, ma solo del semplice grasso ordinario.

Un'altra delle possibili cause della cellulite è uno stile di vita quiescente, poiché se si fa esercizio fisico regolarmente c'è meno possibilità che si formino tossine e anche un vigoroso massaggio sulle parti colpite dalla cellulite può aiutare a liberarsi della condizione.

Fate esercizi che vi aiuteranno a perdere peso su gambe e glutei. Fai esercizi speciali per migliorare i muscoli delle cosce come camminare, andare in bicicletta, salire le scale, yoga e pilates. Una volta che c'è un accumulo di muscoli la cellulite scomparirà. I muscoli allungheranno la pelle e levigheranno l'aspetto delle fossette. Massaggiare le zone che hanno la cellulite aumenterà la circolazione e romperà il grasso. Puoi usare una spazzola per il corpo o usare un lavaggio del corpo o un esfoliante mentre fai il bagno. Anche questo aumenterà la circolazione.

La cellulite può essere sicuramente prevenuta. Controlla attentamente la tua dieta e assicurati di includere molta frutta e verdura fresca. Mangia meno carne e soprattutto inizia immediatamente un regime di esercizio fisico. Trascorrere 30 minuti su un tapis roulant vi ringiovanirà e causerà un'enorme nuova crescita del tessuto cutaneo.

Liposuzione

Mentre la liposuzione può cambiare e migliorare i vostri contorni naturali, una donna che è afflitta dalla cellulite e si sottopone alla liposuzione per rimuovere il grasso in eccesso sarà delusa dai risultati, perché la cellulite sarà ancora lì. Mentre la liposuzione può ridurre i depositi di grasso in aree resistenti alla dieta e all'esercizio, non è in grado di colpire il grasso dermico che causa la cellulite. Infatti, in alcuni casi può far apparire peggio le fossette.

Trattamenti di massaggio: Negli ultimi anni sono state introdotte diverse macchine che massaggiano le zone colpite dalla cellulite. Queste macchine utilizzano cilindri rotanti per raccogliere aree di pelle e massaggiarle all'interno di una camera. Anche in questo caso, non esistono studi scientifici che dimostrino l'efficacia di questo trattamento, che sembra ridistribuire il grasso piuttosto che alterare permanentemente la sua configurazione sotto la pelle. Non è completamente privo di effetti collaterali, ma ne ha molto meno rispetto ad altre forme di trattamento. Si possono avere lievi ecchimosi o l'oscuramento delle vene di ragno.

Tag: cellulite    grasso    pelle    donne    essere    corpo    dieta    tessuto    persona    

Argomenti: esercizio fisico,    lingua inglese,    flusso insufficiente,    massaggio vigoroso,    posizione naturale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come ridurre la cellulite
Trattamenti anticellulite che funzionano
Trattamenti estetici con tecniche non chirurgiche
Cosa aspettarsi da un intervento di rinoplastica
Gli uomini possono sviluppare la cellulite

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)