Capelli, scegliamo la nostra acconciatura

scegliamo la nostra acconciaturaProviamo una nuova acconciatura per i nostri capelli, magari in occasione della festa della donna o per una serata speciale, ora che si avvicina la primavera 2012.

Prima di tutto procuriamoci il materiale per lo styling e gli spray per la cura dei capelli, come mousse, hair spray e dry shampoo da usare anche per acconciare con le mani i capelli stessi.

Come acconciare lo chignon: potrebbe essere uno chignon molto alto, quindi un po' un ritorno al vintage. Uno chignon ordinato e preciso, oppure con ciuffi ribelli che spuntano a caso.

Come acconciare i capelli corti e lisci: occorre dare il giusto volume e forma alla nostra capigliatura. Abbiamo sbirciato le acconciature suggerite dai maggiori hairstylist, che ci potranno dare un'idea da provare sui nostri capelli.

Cos'è lo statush: I colori dei capelli sono statush, cioè schiariti con questa, relativamente nuova, tecnica che ha preso il posto delle meches o dei colpi di sole. Sembra infatti che i capelli siano schiariti in maniera naturale, come se ci esponessimo al sole d'estate.


I tempi richiesti sono decisamente lunghi, perché i capelli vanno prima cotonati e poi schiariti al massimo di due o tre tonalità, rispetto al vostro colore naturale. Lo Statush per schiarire i capelli, ha un costo medio che si aggira dai 60 ai 100,00 euro.


Capelli corti asimmetrici e a doppia lunghezza: l'acconciatura più esibita nel 2012, con i capelli lisci e corti, è quella stile Emma Marrone, la cantante vincitrice del 62esimo Festival di Sanremo. Il taglio è corto ma asimmetrico, i capelli andranno pettinati in un unico verso e poi occorrerà rendere il ciuffo, se vogliamo, ondulato.


La stessa pettinatura potrà essere resa bi-color, con il ciuffo colorato a contrasto con il resto della acconciatura, un esempio nero e nocciola.


Make up d'effetto: se i capelli sono lisci e corti, potrete o utilizzare un cerchietto, magari decorato con degli strass, per tenere i capelli fermi dietro, mentre sulla fronte, lasceremo una frangia, che potrà essere bombata o liscia. La chioma potrà essere gelatinata e con il diffusore del phon, resa movimentata.


Avrete sicuramente il vostro make up d'effetto. Ideale per chi ha i capelli crespi.


Il ritorno della coda di cavallo: se i vostri capelli sono lunghi e desiderate mantenerli in ordine, potrete sempre optare per la classica ed elegante coda di cavallo. La coda di cavallo potrà essere bassa sulla nuca, alta e molto tirata oppure cotonata.


Magari con l'aggiunta di un po' di gel li possiamo rendere ancora più disciplinati.


Se avete un po' più di tempo a disposizione allora potrete acconciare i vostri capelli in una treccia.


La frangia non passa mai di moda: è vero non passa mai di moda, la frangia. Se si hanno lineamenti piccoli ed un viso regolare, è davvero l'ideale.



Tag: capelli    essere    acconciare    acconciatura    cavallo    frangia    coda    chignon    passa    

Argomenti: costo medio,    dry shampoo,    giusto volume,    elegante coda

Altri articoli del sito ad argomento Bellezza dei capelli del canale Bellezza ed affini:

Capelli lunghi: sciolti o con coda di cavallo
Lo chignon
Le acconciature notturne
Come acconciare le extension dei capelli
Come fare i capelli con treccia francese

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Ricordi di Parigi di Edmondo De Amicis (pagina 41)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)