Bellezza del corpo con la cioccolata

bellezza corpo cioccolataIl cioccolato viene utilizzato nei centri estetici per combattere l'invecchiamento della pelle, il cioccolato ha infatti proprietà estetiche, è ricchissimo di sostanze idratanti e nutritive. Sono note anche le virtù del cioccolato e dei suoi sali minerali, contro la cellulite con azione tonificante.

è noto che il cioccolato incrementa la produzione di endorfine, che promuovono la produzione di serotonina, neurotrasmettitore legato al miglioramento dell'umore.


Cioccolatoterapia per la cura della pelle: poiché il cioccolato è ricco di polifenoli e tannino, può essere utilizzato nei trattamenti estetici, per contrastare l'invecchiamento della pelle.


I flavonoidi sono i nostri alleati nel combattere la cellulite, con azione drenante e capaci di sciogliere i cuscinetti di adipe.


Massaggi al cioccolato per una pelle liscia come la seta: la prima sensazione che si prova, se si entra in una cabina di un centro estetico, è quella olfattiva.


Il cioccolato contiene alcaloidi che agiscono infatti sul sistema nervoso, un po'come la caffeina che aumenta la concentrazione mentale ed agisce anche sul sistema cardiocircolatorio e muscolare. Il massaggio con il cioccolato agevolerà la penetrazione del cioccolato sulla nostra pelle, che diventerà molto liscia.


Dopo il massaggio al cioccolato, una doccia solo con acqua tiepida e ci renderemo conto della morbidezza della pelle.


Scrub speciali esfolianti per viso e corpo: proviamo a preparare uno scrub al cioccolato casalingo, preparato con cioccolato fondente, ed una tazza da tè, di miele. Mescoliamo i due cucchiai di scaglie di cioccolato fondente, con il miele ed due cucchiai di semolino. Spalmiamo il composto sulle zone più ruvide del nostro corpo, come gomiti e talloni.


Scrub per il corpo al cacao e olio di jojoba: ecco un'altra ricetta di uno scrub fai da te, con un cucchiaio di cacao amaro, sale fino, bicarbonato e olio di jojoba, se abbiamo la pelle grassa, mentre preferiamo l'olio di mandorle, se abbiamo la pelle secca. Il sale serve ad eliminare le cellule morte, il bicarbonato è un esfoliante.


Mescoliamo il cacao, il bicarbonato ed il sale, poi aggiungiamo poco alla volta, l'olio di jojoba o di mandorle. E poi dedichiamoci al relax e al benessere del nostro corpo.



Tag: cioccolato    pelle    corpo    olio    bicarbonato    cacao    sale    sistema    produzione    

Argomenti: concentrazione mentale,    sistema cardiocircolatorio

Altri articoli del sito ad argomento Benessere del corpo del canale Bellezza ed affini:

Bellezza naturale per le donne oltre i 50 anni
I benefici dell'olio per il corpo per la pelle
Come prevenire l'acne e i brufoli
Terapie domestiche per la cura della pelle
Vincere la battaglia contro la pelle secca d'inverno

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)