Applicare perfettamente il trucco con gli occhiali

Hai mai messo gli occhiali da vista dopo aver applicato il trucco e ti sei chiesta cosa sia successo al tuo look? Non sei sola! Molte donne con gli occhiali si truccano in uno dei due modi. O si mettono troppo o non abbastanza. Mettere troppo trucco può far sembrare qualcuno vecchio, datato e piuttosto fuori moda. Indossare troppo poco trucco quando si indossano gli occhiali può farvi sembrare malaticcio, mite e inavvicinabile. Non temere, ci sono alcuni trucchi che è possibile utilizzare che renderà la vostra applicazione trucco look professionale e chic senza provare troppo difficile - tutto mentre indossa occhiali da vista.

Il trucco dovrebbe farti apparire come una versione ben curata di te stesso, quindi non è una sorpresa che così tante donne lo prendono molto sul serio. Il primo errore che molte donne fanno è il fondotinta sbagliato! Dato che porti gli occhiali, probabilmente hai sperimentato la torta di fondotinta che si forma sotto i cuscinetti del naso o ai lati del naso, giusto? C'è una ragione per cui questo accade: l'olio. La tua pelle secerne olio che si mescola con molti fondotinta liquidi e causa un aspetto a torta sotto la tua montatura. La soluzione è provare il trucco minerale. Si applica in modo uniforme e, poiché è a base di polvere, i tuoi oli non si mescolano con esso come fanno con il fondotinta liquido. Inoltre, il fondotinta liquido non è sempre facile da mettere e molte donne lo spalmano sotto gli occhi, che vengono ingranditi quando si indossano gli occhiali. Applicare un fondotinta in polvere a base minerale eviterà che questo accada perché c'è un processo di applicazione più fluido con la polvere, inoltre il fondotinta stesso è più leggero.

Il passo successivo è il fard e l'opzione migliore è un fard in crema o in gel. Una macchia per le guance è di solito una grande opzione poiché ti dà quell'aspetto appena sceso dalle piste da sci che tante donne vogliono ottenere senza dover fare alcun esercizio fisico. Inoltre, i giorni della striscia - sai, la striscia di fard che si estende dallo zigomo alla mela della guancia - sono passati da tempo. Prova un fard in crema dai toni bronzei appena sotto lo zigomo e sfumalo verso l'alto, poi applica un fard in gel colorato di rosa sulla mela delle guance. Sembrerà più naturale e ti darà più definizione senza attirare troppa attenzione.

Ricorda questo consiglio: il trucco degli occhi è tuo amico quando porti gli occhiali. Poiché i tuoi occhi saranno in qualche modo ingranditi, gioca con i colori e le texture. Mettere un colore di base sugli occhi in una tonalità neutra e costruire da lì. Non stai cercando di mettere in risalto i tuoi occhiali - puoi lasciare che siano la caratteristica principale - quindi attieniti a marroni neutri e toni morbidi sulla palpebra e un tono più scuro nella piega per aggiungere dimensione. Allinea i tuoi occhi in modo audace con un nero, un marrone scuro, o anche una tonalità verde brillante o blu - solo per un po' di accento. Poi, aggiungi molto mascara ma evita gli occhi a ragno.

La tua ultima applicazione dovrebbe essere il rossetto. Non vuoi competere con i tuoi occhiali da vista. Per le cornici degli occhiali nere e audaci, le labbra rosse aggiungono una bella sensazione retrò. È sempre una buona idea, però, iniziare leggero e applicare un colore più scuro o più audace se necessario. È più facile metterne di più che toglierne un po', indipendentemente dalla tonalità. Il tuo trucco non dovrebbe mai competere con i tuoi occhiali, ma dovrebbe completarli. Con questa mentalità, gioca e divertiti!

Aerografo per il trucco migliore

La vera bellezza può venire dall'interno, ma anche quella esteriore conta. Godersi quotidianamente una pelle liscia e luminosa è difficile quando gli ormoni e lo stress causano irritazioni nel momento peggiore possibile. Le donne hanno migliorato il loro aspetto e mascherato i difetti per secoli con il trucco. Il tradizionale fondotinta liquido o in polvere fa un lavoro passabile per coprire la pelle, ma è difficile da applicare. Nel peggiore dei casi appare denso e sbavato, dando alla donna un aspetto artificiale. I progressi tecnologici hanno portato l'attrezzatura per il trucco ad aerografo usata dai professionisti in casa. Prima di acquistare uno di questi nuovi dispositivi, considera se il trucco airbrush è giusto per te.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Fermo e Lucia con la seguente bella frase:

"Sur una di quelle soglie stavasi ritta una donna il cui aspetto annunziava una giovinezza matura ma non trascorsa; e vi traspariva una bellezza velata ed offuscata da un lungo patire, ma non iscomposta; quella bellezza molle e delicata ad un tempo, e grandiosa, e, per così dire, solenne, che brilla nel sangue lombardo"


Quanto spesso usi il trucco?

I sistemi airbrush per il trucco creano un look impeccabile che appare naturale come vuoi tu. Molte donne iniziano a usare i loro dispositivi airbrush su base giornaliera. In pochi mesi il dispositivo ha rapidamente dimostrato la sua utilità. Anche se ci si affida solo a uno strato di fondotinta, l'aspetto naturale della pelle aerografata non può essere battuto. Tuttavia, le donne che si truccano solo raramente potrebbero non trovare che il prezzo di uno strumento di aerografia valga il suo uso occasionale. Se ti trucchi almeno una volta alla settimana, il sistema migliorerà la tua routine e i risultati che otterrai.

Sei disposta a fare pratica?

Quando una donna inizia a truccarsi per la prima volta, fa un sacco di errori. Applicare la giusta quantità di ombretto o fondotinta richiede pratica. Ci sono molti video disponibili che ti istruiscono sulle tecniche di trucco con l'aerografo, ma solo attraverso la ripetizione potrai padroneggiarle. Chiunque si senta frustrato velocemente o non abbia il tempo di imparare una nuova abilità dovrebbe considerare di attenersi alla routine di trucco che già possiede. Visitare un truccatore professionista per un corso sull'applicazione del trucco con aerografo è un ottimo modo per imparare senza la frustrazione di insegnare a se stessi.

Puoi permettertelo?

Il costo dell'aerografo stesso e dei tubi di trucco appositamente progettati sembra alto quando lo si calcola per la prima volta. Confrontalo con il costo dei migliori fondotinta invece delle marche da supermercato per vedere la differenza. L'aerografo crea una superficie più liscia e dall'aspetto più naturale anche del fondotinta liquido più costoso. Potresti spendere 40 dollari per un tubetto di liquido che dura un mese, o lo stesso per un fondotinta ad aerografo che sembra due volte più buono. Il costo iniziale del dispositivo di applicazione è simile a un set di pennelli e spugne di qualità professionale.

Tipi di trucco

I kit aerografo fanno più che coprire la pelle problematica con un sottile strato di trucco. Ugelli aggiuntivi e cartucce di trucco permettono di creare effetti di ombretto vibranti o sottili. Alcuni dispositivi supportano opzioni di lucidalabbra e rossetto e sono dotati di stencil per aiutarti a modellare le sopracciglia con il trucco. Blush e bronzer applicati attraverso la macchina airbrush trucco sembra realistico come il trucco può essere. Se hai a cuore il tuo aspetto e vuoi accelerare la tua routine di applicazione quotidiana, considera l'acquisto di un kit di trucco aerografo affidabile e di alta qualità.

Tag: trucco    fondotinta    occhiali    donne    aerografo    occhi    pelle    liquido    applicazione    

Argomenti: sottile strato,    grande opzione,    fondotinta liquido,    troppo trucco,    caratteristica principale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Aerografo per il trucco migliore
Trucco duraturo per l'anno nuovo
Coprire l'acne con il trucco minerale
Trucco con copertura trasparente
Uso dei cosmetici, vantaggi e svantaggi

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
Marocco di Edmondo De Amicis (pagina 74)
Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)
Stanze della gelosia di Torquato Tasso (pagina 4)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)