Acne schiena

Rimuovere l'acne sulla schiena con cure efficaci


Per trattare l'acne sulla schiena si possono seguire i seguenti semplici consigli:

1. Una buona igiene rimuove l'acne sulla schiena

Volere liberarsi dell'acne sulla schiena comporta la necessità di una buona igiene personale. È necessario lavare la schiena e altre aree infette da acne due volte al giorno. Si raccomanda vivamente di usare un detergente per la pelle che sia ipoallergenico e che contenga ingredienti antibatterici.

Se applichi il detergente con un applicatore esfoliante come una spazzola, ti libererai di un sottile strato di pelle; questo ucciderà qualsiasi microrganismo sulla schiena che può causare l'acne e aprirà anche i pori della pelle che sono tappati dal sebo in eccesso e dalle impurità.

Dopo avere fatto attività fisiche che ti fanno sudare, come lo sport, è necessario lavare la schiena. Ricorda che, anche se lo strato di pelle della schiena è spesso, l'eccessivo sfregamento può causare la diffusione e il peggioramento dell'infezione dell'acne.

2. Lavare le lenzuola per prevenire l'acne della schiena

Come esposto prima, l'infezione della pelle da acne è in realtà causata da un batterio. Questo rende molto importante che tutti gli oggetti che entrano in contatto con la tua pelle siano ben lavati e puliti per garantire che siano liberi da sporcizia e altri batteri infettivi.

Dopo avere fatto la doccia è necessario indossare vestiti nuovi per prevenire l'infezione dai vestiti indossati in precedenza. Altre cose che vengono a contatto con la pelle, come le federe dei cuscini e le lenzuola, devono essere lavate regolarmente con un detergente delicato e ipoallergenico per assicurarsi che siano prive di batteri.

3. Non sfregare l'acne sulla schiena

L'attrito può facilmente infastidire le aree infette da acne sul tuo corpo e permettere all'infezione di diffondersi ulteriormente. Ciò significa che devi evitare di indossare abiti che sono molto stretti o che sono fabbricati con materiali che non lasciano respirare la pelle, perché possono aggravare l'infezione della cute e peggiorarla.

Indossa abiti larghi e comodi, che sono creati con materiali naturali che traspirano. Cuscinetti e zaini sportivi aderenti potrebbero causare l'acne meccanica, un tipo di infezione cutanea da acne, se sono indossati regolarmente mentre la schiena è molto sudata. Dovresti lavare scrupolosamente tutti i punti in cui si è verificato l'attrito di imbottiture o cinghie dopo l'uso.

Tag: acne    schiena    pelle    infezione    lavare    causare    detergente    necessario    fatto    

Argomenti: sottile strato,    acne due,    qualsiasi microrganismo

Altri articoli del sito ad argomento Acne del canale Bellezza ed affini:

Le migliori strategie per ridurre l'acne degli adulti
Falsi miti sull'acne
Influenza della pelle grassa sull'acne e rimedi
Acne viso
Cicatrici acne

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni (pagina 18)
La via del rifugio di Guido Gozzano (pagina 6)
Piccolo mondo moderno di Antonio Fogazzaro (pagina 70)
Sodoma e Gomorra di Docteur Jaf (pagina 26)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)