Acconciature da richiedere allo stilista

Scegli il parrucchiere giusto per te. Se hai i capelli ricci, per esempio, trova qualcuno specializzato in tagli super ricci. I capelli ricci sono difficili da tagliare, quindi è meglio chiamare in anticipo un grande salone e chiedere del loro specialista. Tieni presente che uno stilista CON i capelli ricci saprà esattamente da dove vieni. Lo stesso vale per far colorare di rosso i tuoi capelli castani (chiedi qualcuno che faccia molti nuovi capelli rossi), per far tagliare i tuoi capelli noiosi "funky" e per ottenere una permanente (vuoi qualcuno che ne faccia molte).

Hanno bisogno di vedere come sono i tuoi capelli asciutti e acconciati come li acconci di solito. Questo gli dice molto: quanto tempo metti davvero nei tuoi capelli ogni giorno, come si asciugano e quanto sono sane le tue punte. Pianifica 10 minuti per una consultazione. Se stai facendo la tua versione personale di "Extreme Makeover" e hai intenzione di riallineare drasticamente il tuo look, per l'amor del cielo pianifica una buona consultazione di 10-15 minuti con il colorista e lo stilista.

Ascolta il tuo stilista. Se la donna nella tua foto ha i capelli biondo cenere e tu saresti molto meglio biondo burro, è probabile che tu non lo sappia, ma il tuo stilista sì. Assicurati di fare domande: "Che tipo di colore mi sta meglio?" "Pensa che i miei capelli possano assomigliare a questa foto di Cameron del 2001 circa?" "Quanto tempo mi ci vorrà per acconciare questo taglio al mattino? E se il tuo parrucchiere ti dice, 'No, mi dispiace, ma non c'è modo di farti assomigliare a Cameron circa 2001', è meglio che tu ascolti, perché è probabile che non lo farai.

Sii onesto con il tuo stilista. Sì, ti piacerebbe che il tuo parrucchiere pensasse che amerai la tua nuova acconciatura abbastanza da acconciarla ogni mattina con 10 prodotti, 20 minuti di asciugatura e 15 minuti di styling. Tuttavia, la verità è che se la tua routine mattutina degli ultimi 20 anni include un lavaggio veloce seguito da un asciugamano asciutto e che termina con una coda di cavallo bagnata, è meglio che tu lo dica al tuo parrucchiere o ti ritroverai con un'acconciatura fantasiosa, a strati, arricciata con ferro e lacca che richiede ore per essere replicata. Fidati, ci sono passato.

Dopo tutto, non vuoi essere il manichino per un nuovo look che lo stilista muore dalla voglia di provare. Vero? Non dire mai: "Fai quello che vuoi". La beauty editor della rivista 'O' racconta di quella volta in cui un parrucchiere di fama mondiale si è offerto di farle i capelli e lei gli ha lasciato fare quello che voleva perché il taglio era gratis. Ops. Grande errore. La lezione in questo è che raramente è una buona idea dare i tuoi capelli completamente a uno stilista.

Ascolta il tuo parrucchiere. Se la donna nella tua foto ha i capelli biondo cenere e tu saresti molto meglio biondo burro, è probabile che tu non lo sappia, ma il tuo parrucchiere sì. Assicurati di fare domande: "Che tipo di colore mi sta meglio?" "Pensa che i miei capelli possano assomigliare a questa foto di Cameron del 2001 circa?" "Quanto tempo mi ci vorrà per acconciare questo taglio la mattina? E se il tuo parrucchiere ti dice: "No, mi dispiace, ma non c'è modo di farti assomigliare a Cameron circa 2001", è meglio che tu ascolti, perché è probabile che non lo farai.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:

"La seguente mattina messer Riccardo, veggendo Paganino, con lui s'accontò e fece in poca d'ora una gran dimestichezza e amistà, infignendosi Paganino di conoscerlo e aspettando a che riuscir volesse; per che, quando tempo parve a messer Riccardo, come meglio seppe e il più piacevolmente la cagione per la quale venuto era gli discoperse, pregandolo che quello che gli piacesse prendesse e la donna gli rendesse"


Acquistare lozioni per letti abbronzanti

Così avete deciso di ottenere l'abbronzatura che avete sempre sognato. Sapete che userete un lettino abbronzante, ma dovete capire quale particolare lozione per lettino abbronzante usare.

Qualsiasi ricerca online produrrà centinaia di opzioni, forse più di mille. Queste possono variare da semplici lozioni per lettino abbronzante da interno, a creme abbronzanti, a lozioni con fattore di formicolio sempre più comuni. Ognuno di questi aiuterà a ottenere un'abbronzatura ricca e naturale quando vi avventurerete nel vostro posto preferito a bordo piscina o sulla spiaggia. Una nota importante da fare è che non ci sono quasi nessuna lozione abbronzante che offra una significativa protezione UVA/UVB; quindi potresti ancora subire danni alla pelle. Questo deve essere considerato se si sceglie di utilizzare solo una semplice lozione abbronzante per assorbire alcuni raggi.

Con l'incredibile varietà di lozioni abbronzanti e la pletora di ingredienti e pozioni, anche l'abbronzatura indoor senza sole dovrebbe essere considerata. Un punto positivo è che questi tipi di lozioni sono molto versatili. Poiché sono commercializzate per funzionare in spa e saloni di abbronzatura sotto raggi abbronzanti estremamente forti, sono sicure ed efficaci per l'uso individuale a casa, particolarmente importante con l'aumento della popolarità dei lettini abbronzanti a casa. Queste lozioni abbronzanti senza sole sono ottime anche perché funzionano anche se fuori c'è brutto tempo e non si può arrivare alla spa o al centro abbronzatura. Inoltre, praticamente ogni lozione abbronzante senza sole ha un effetto collaterale positivo di idratare la pelle mentre offre un'abbronzatura naturale.

Forse la ragione principale per l'aumento dell'interesse per le lozioni abbronzanti è la maggiore consapevolezza dei danni del sole sulla pelle. Mentre 20 anni fa la gente si abbronzava senza protezione, gli amanti del sole di oggi sanno che anche piccoli periodi di esposizione diretta al sole danneggiano la pelle. Produttori e ricercatori stanno ora cercando lozioni che non solo proteggono la pelle, ma iniziano a ricostruire e rinforzare la pelle a livello cellulare. Un altro grande aspetto di queste lozioni è che mentre ci sono molte scelte online, i centri di abbronzatura ora offrono scelte che permettono la sperimentazione indipendentemente da dove si vive.

Quindi, se dovete solo avere l'abbronzatura di qualità delle celebrità, le lozioni abbronzanti possono aiutarvi a raggiungere questo obiettivo con meno inconvenienti. Tuttavia, è necessario tenere a mente che non sarà mai possibile evitarli completamente. Mentre le persone adorano l'abbronzatura dorata della loro modella o attrice preferita, questo spesso ha un costo di danno alla pelle che potrebbe anche portare al cancro della pelle. Indipendentemente dal percorso scelto, che si tratti di pillole, acceleratori o qualche altra scelta, le lozioni abbronzanti possono essere uno strumento utile e sicuro.

Tag: capelli    abbronzatura    parrucchiere    meglio    pelle    abbronzante    sole    stilista    essere    

Argomenti: effetto collaterale,    ragione principale,    nuovo look,    fama mondiale,    strumento utile

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Acquistare lozioni per letti abbronzanti
Sicurezza dei lettini abbronzanti da interno
Sentirsi e sembrare giovani a qualsiasi età
Trovare una lozione abbronzante economica
Suggerimenti per la cura della pelle in estate

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)