6 semplici consigli per capelli splendidi e setosi

Non c'è niente di più bello di una testa di capelli pieni, lucidi e brillanti. Tutte le donne vorrebbero che i loro capelli cadessero come seta liquida, e anche se i "risultati" visti nelle pubblicità dei prodotti per capelli possono essere un po' troppo perfetti per essere reali, ci sono numerose cose che puoi fare per migliorare la salute e la bellezza dei tuoi capelli. Qui parleremo di sei cose che puoi fare per mantenere i tuoi capelli al meglio.

1. Per prima cosa, dobbiamo aiutarvi ad evitare di danneggiarli realmente. La prima cosa da evitare è usare una spazzola quando sono ancora bagnati. Quando sono bagnati, non sono così forti come quando sono asciutti, e una spazzola è troppo ruvida da gestire, e causerà solo danni che si manifesteranno più tardi. Quando districate i capelli bagnati, usate un bel pettine a denti larghi, è molto più facile per i vostri capelli. Usa anche un buon balsamo leave-in, per contribuire a renderli un po' più resistenti.

2. Tutti sanno che usare il phon sui capelli è un ottimo modo per danneggiarli. Purtroppo però, la facilità e la convenienza che porta non solo in termini di tempo, ma per lo styling lo rende una necessità da avere. Per minimizzare i danni che fa, però, usa l'impostazione "cool" e assicurati di non asciugare completamente i capelli. Lascia un po' di umidità nelle tue belle ciocche.

3. Mantenere i capelli lucidi è la chiave per mantenerli sani e belli. Ci sono molte cose che opacizzano i tuoi capelli durante la settimana, come l'accumulo di prodotti e lo stress ambientale, rendendo i tuoi capelli molto più opachi di quanto siano naturalmente. Una volta alla settimana, usare un risciacquo con aceto di sidro di mele aiuterà a spogliare i capelli della sporcizia e dell'accumulo e a mantenerli lucenti. Usare circa uno o due cucchiai diluiti in circa quattro tazze d'acqua. Questo è un modo grande, delicato e naturale per aiutare a mantenere l'accumulo di sporcizia sui capelli. E come nota a margine, i tuoi capelli non puzzeranno di aceto una volta asciutti.

4. Contrariamente a quanto dicono molti prodotti, non c'è modo di sigillare o fissare le doppie punte. Se noti delle doppie punte sui tuoi capelli, vai a farle tagliare. Mantenere le doppie punte può far sì che le doppie salgano gradualmente lungo il fusto del capello, facendo sembrare i tuoi capelli molto danneggiati. Anche se stai facendo crescere i capelli, è una buona idea andare a farsi tagliare le punte ogni tanto per mantenerli al meglio.

5. L'idratazione è un buon modo per mantenere i tuoi capelli sani e vibranti, e fortunatamente, è un processo molto semplice e piacevole. Le maschere idratanti fatte in casa fanno un ottimo lavoro, e possono essere fatte con ingredienti che si possono trovare nella vostra cucina. Possono essere molto divertenti da fare e da applicare, quindi vai a fare una ricerca di alcune ricette, e seleziona quella che è perfetta per le tue esigenze di capelli.

6. La cura dei capelli non è solo all'esterno. Più sano sei, più sani tendono ad essere anche i tuoi capelli, e fortunatamente ci sono alcune grandi vitamine che puoi aggiungere alla tua dieta che miglioreranno la qualità e la salute dei tuoi capelli. Le vitamine A e C hanno antiossidanti che sono molto utili per la salute dei tuoi capelli, e la vitamina E aiuta a migliorare la circolazione intorno al cuoio capelluto. La vitamina B6 può aiutare a prevenire la perdita dei capelli e a creare melanina, che aiuterà a mantenere il colore dei capelli più ricco e vibrante. Aggiungete questi elementi alla vostra dieta e avrete sicuramente dei bei capelli.

Mantenere i capelli sani è la chiave per migliorarne la bellezza e la sensazione. Non importa il colore, la lunghezza o il tipo di capelli, i tuoi capelli saranno sempre più belli se ben curati. Fortunatamente, ci sono molte piccole cose che possiamo fare per prenderci cura dei nostri capelli e mantenerli lucidi e belli. Non ci vuole molto tempo o sforzo, ma seguendo questi passi i tuoi bei capelli aumenteranno sicuramente la tua sicurezza e riceveranno molti complimenti!

Integratori nutrizionali anti-invecchiamento

La maggior parte delle persone cerca una crema anti-invecchiamento quando le rughe cominciano ad apparire. Questi prodotti sono efficaci nel minimizzare le rughe e nel prevenire la formazione di altre rughe. Uno dei motivi per cui sono efficaci è la presenza di nutrienti noti come antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi che causano danni alla pelle e accelerano il processo di invecchiamento. Ha senso includere anche questi nutrienti nell'assunzione di cibo. Questo può essere fatto attraverso la dieta e con integratori alimentari.

Un recente studio francese ha dimostrato che le persone che assumono integratori contenenti antiossidanti hanno il 23% in meno di rughe rispetto al gruppo che non ha assunto gli integratori. Gli antiossidanti negli integratori legano i radicali liberi nel flusso sanguigno. Questo ha molti benefici per la pelle e la salute generale. Si pensa anche che i radicali liberi abbiano un ruolo in alcune malattie come il cancro e le malattie cardiache.

Dovresti includere cibi ricchi di antiossidanti oltre agli integratori e alle creme anti-invecchiamento. Cercate di includere una varietà di cibi che contengono vitamine A, C, E e beta-carotene. Alcuni studi hanno dimostrato che una combinazione di vitamine C ed E aiuta l'assorbimento di questi nutrienti e sono più efficaci per i radicali liberi. Alcuni alimenti ricchi di antiossidanti sono: uva passa, mirtilli, mirtilli rossi, prugne, prugne, spinaci, cavolini di Bruxelles e broccoli.

L'estratto di tè verde è molto popolare in questo momento ed è un grande antiossidante. Oltre a beneficiare la pelle, ci sono altri benefici per la salute. Si pensa che il tè verde protegga il cuore e rafforzi il sistema immunitario. Ci sono alcune prove che può aiutare a prevenire il cancro in alcuni casi. Si può bere il tè verde sia caldo che freddo. Questo nutriente è presente in molti integratori che sono fatti per la pelle.

La vitamina A è un nutriente importante per la salute della pelle. Questa vitamina è inclusa in molti prodotti di crema anti-invecchiamento e rimuovi-rughe. Questa vitamina è molto importante per la crescita delle cellule della pelle. Una carenza di questa vitamina può ridurre l'effetto dei tuoi prodotti per la cura della pelle. Dovresti cercare di ottenere circa 10.000 UI di questa vitamina ogni giorno. Se la tua dieta è carente, un integratore può aiutarti. Evita di prendere troppa di questa vitamina, perché tende ad accumularsi nel corpo.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Fermo e Lucia con la seguente bella frase:

"Ma la Signora memore sempre della scuola di Egidio, mostrò prima di offendersi, rispose ancor più misteriosamente alle domande, lagnandosi di Lucia che pretendesse farle rivelare ciò ch'ella non poteva, e che non volesse fidarsi di chi senza un interesse, per pura pietà si prendeva tanta cura di lei; e conchiuse finalmente col dire: «Sono ben io la buona donna a pigliarmi di questi travagli: si tratta di voi, finalmente; io me ne lavo le mani: ho fatto ancora più ch'io non dovessi.» Lucia commossa in un punto di vergogna e di timore, stava per piangere; e la signora vedendola arrivata a quel punto, ripigliò il suo discorso, la sgridò più amorevolmente, la rimproverò di poco coraggio; le promise che non le sarebbe mai mancata se ella avesse avuta fede in lei; e infervorata com'era nell'impresa di tradire la poveretta per servire lo scellerato Egidio, con ipocrisia sfrontata le disse che pensasse ai rimproveri che ella farebbe un giorno a se stessa di avere per irresolutezza, per infingardaggine rifiutato il mezzo della salute, e rovinata se stessa, la madre, e l'uomo a cui ella s'era promessa"


La vitamina E è nota per combattere i danni causati dai radicali liberi. Questa vitamina migliora l'elasticità e idrata la pelle. Per questo motivo, è spesso usata nei prodotti di crema anti-invecchiamento. Quando è combinata con la vitamina C, questo nutriente è ancora più efficace. Cercate di includere questo nutriente nelle fonti alimentari e negli integratori.

Una combinazione di una dieta sana, integratori alimentari e buoni prodotti per la cura della pelle è la cosa migliore per la vostra pelle e la salute generale. Cercate gli antiossidanti nei vostri integratori alimentari e nei prodotti per la cura della pelle antirughe. Leggi le etichette per familiarizzare con gli ingredienti comunemente usati in questi prodotti. Leggere le recensioni è una buona fonte di informazioni e vi aiuterà a fare la scelta migliore per la vostra pelle.

Tag: capelli    vitamina    pelle    salute    fare    mantenere    essere    dieta    cura    

Argomenti: tè verde,    scelta migliore,    recente studio,    studio francese,    recente studio francese

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Integratori nutrizionali anti-invecchiamento
Come avere una pelle da 25enne a 60 anni
Cura della pelle anti-invecchiamento clinicamente provata
Cura della pelle con la vitamina C
Alimentazione antiaging: contro le rughe papaya e cereali integrali

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)