Studio gentile

Argomento studio gentile: frasi, immagini, libri e articoli su studio gentile, che contengono le parole studio gentile

Parole che compongono l'argomento: studio, gentile

L'argomento è composto dalla parola di dizionario studio, costituita da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali, e dalla parola di dizionario gentile, costituita da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali, per un totale di tredici lettere, spazi esclusi.

Nomi di persona e di animali costituiti da tredici lettere, di cui sette consonanti e sei vocali:

Agnes-Cecilia, Amazine Grace, Bartholomaios, Heskovizenako, Kaneonuskatew.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento studio gentile:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere dell'argomento studio gentile e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Nomi di città costituiti da tredici lettere, di cui sette consonanti e sei vocali:

Abbiategrasso (in provincia di Milano), Acquapendente (in provincia di Viterbo), Agliano Terme (in provincia di Asti), Albera Ligure (in provincia di Alessandria), Alfiano Natta (in provincia di Alessandria), Annone Veneto (in provincia di Venezia), Arsago Seprio (in provincia di Varese), Ascoli Piceno (in provincia di Ascoli Piceno), Azzano Decimo (in provincia di Pordenone), Badia Tedalda (in provincia di Arezzo), Bagnaria Arsa (in provincia di Udine), Bannio Anzino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Bene Vagienna (in provincia di Cuneo), Bodio Lomnago (in provincia di Varese), Busto Arsizio (in provincia di Varese), Calice Ligure (in provincia di Savona), Calolziocorte (in provincia di Lecco), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campogalliano (in provincia di Modena), Campomaggiore (in provincia di Potenza), Camposampiero (in provincia di Padova), Casalmaggiore (in provincia di Cremona), Casanova Elvo (in provincia di Vercelli).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento studio gentile:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere dell'argomento studio gentile e da altre lettere:

Cassinetta di Lugagnano (in provincia di Milano), Castel Guelfo di Bologna (in provincia di Bologna), Castelguidone (in provincia di Chieti), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Grumello Cremonese ed Uniti (in provincia di Cremona), Magrè sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Monguelfo-Tesido (in provincia di Bolzano), San Vito di Leguzzano (in provincia di Vicenza), Sant'Eusanio del Sangro (in provincia di Chieti), Tremosine sul Garda (in provincia di Brescia).

Argomenti con parole in rima con le parole dell'argomento studio gentile:

Nessun argomento con parole in rima con le parole dell'argomento dato disponibile.

Argomenti correlati all'argomento studio gentile:

Nessun argomento correlato all'argomento dato disponibile.

Tag correlati all'argomento studio gentile:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.



Libri ad argomento studio gentile

Alcuni libri che contengono le parole studio gentile:

Confessioni di un Italiano (pagina 189)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Bell'anima d'amico! E si scusava di non saper scrivere! dove si sente il cuore, chi bada alle parole? Chi cerca lo stile quando l'anima ha toccato dolcemente l'anima nostra? — Non mi vergogno a dirvi ch'io piansi su quella lettera, non per le frasi in sé, che forse nessuno ci troverebbe da commoversi, ma appunto per quello studio gentile e pietoso di non commovere, per quella cura dilicata e faticosa di non iscoprire ai lontani tutte le nostre piaghe, acciocché il piacere di aver nuove dell'amico non sia troppo amareggiato dal dolore di saperlo infelice! La morte del padre, lo sperperamento della famiglia, il cattivo cuore dei fratelli; io m'immaginava che tutti questi colpi l'uno sopra l'altro avean dovuto ferire l'animo di Bruto più di quanto egli voleva mostrare ...