Pesce rosso

Argomento pesce rosso: frasi, immagini, libri e articoli su pesce rosso, che contengono le parole pesce rosso

Parole che compongono l'argomento: pesce, rosso

L'argomento è composto dalla parola di dizionario pesce, costituita da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali, e dalla parola di dizionario rosso, costituita da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali, per un totale di dieci lettere, spazi esclusi.

Nomi di persona e di animali costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Abbey Rose, Abbi-Gayle, Abd Al-Ala, Abdal Hadi, Abdal Mufi, Abdel Adir, Abdel Aziz, Abdel Hadi, Abdel Hail, Abdi fatah, Abdi-fatah, Abdirahman, Abdul Naim, Abdul-Aziz, Abdulghani, Abdulkadin, Abdulkadir, Abdulkarim, Abdulqader, Abdulrahma, Abdulridha, Abdulsalam, Abdulsatta, Abhinandan, Abhinivesh, Abhivachan, Abhivandan, Abhivandya, Abukcheech, Achillides, Adalbeorht, Adalsteinn, Adbul-Qawi, Aduz Zahir.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento pesce rosso:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere dell'argomento pesce rosso e da altre lettere:

Chistopher, Chrisopher, Chrisotphe, Christepho, Christhope, Christohpe, Christoper, Christophe, Christophene, Christophine, Cleopatros, Cristepho, Cristohpe, Cristoper, Cristophe, Cristopher, Cristophine, Crystopher, Crystophine, Hippocrates, LaPrecious, Picerious, Porschea, Precious, Prescott, Serpico, Sprocket, Terpsichore.

Nomi di città costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Alì (in provincia di Messina), Arta Terme (in provincia di Udine), Aymavilles (in provincia di Aosta), Balestrate (in provincia di Palermo), Balestrino (in provincia di Savona), Barbaresco (in provincia di Cuneo), Bari Sardo (in provincia di Nuoro), Barlassina (in provincia di Monza e della Brianza), Bassignana (in provincia di Alessandria), Battifollo (in provincia di Cuneo), Bergamasco (in provincia di Alessandria), Bergantino (in provincia di Rovigo), Berzo Demo (in provincia di Brescia), Biandronno (in provincia di Varese), Bolognetta (in provincia di Palermo), Bordighera (in provincia di Imperia), Borgarello (in provincia di Pavia), Borgo Pace (in provincia di Pesaro e Urbino), Borgoricco (in provincia di Padova), Borzonasca (in provincia di Genova), Bossolasco (in provincia di Cuneo), Botricello (in provincia di Catanzaro), Brentonico (in provincia di Trento), Bressanone (in provincia di Bolzano), Briga Alta (in provincia di Cuneo), Brognaturo (in provincia di Vibo Valentia), Brusaporto (in provincia di Bergamo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento pesce rosso:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere dell'argomento pesce rosso e da altre lettere:

Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Cadelbosco di Sopra (in provincia di Reggio nell'Emilia), Campagnola Cremasca (in provincia di Cremona), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo Tures (in provincia di Bolzano), Campodarsego (in provincia di Padova), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Camposampiero (in provincia di Padova), Capestrano (in provincia di L'Aquila), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Capodrise (in provincia di Caserta), Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Caprino Bergamasco (in provincia di Bergamo), Caprino Veronese (in provincia di Verona), Carapelle Calvisio (in provincia di L'Aquila), Caronno Pertusella (in provincia di Varese), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpignano Sesia (in provincia di Novara), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Casaletto Spartano (in provincia di Salerno), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Casalpusterlengo (in provincia di Lodi), Casorate Primo (in provincia di Pavia), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelletto sopra Ticino (in provincia di Novara), Castelluccio Superiore (in provincia di Potenza), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelnuovo Parano (in provincia di Frosinone), Castelpetroso (in provincia di Isernia), Castelseprio (in provincia di Varese), Castelvetro Piacentino (in provincia di Piacenza), Castione della Presolana (in provincia di Bergamo), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Cenate Sopra (in provincia di Bergamo), Cerreto di Spoleto (in provincia di Perugia), Certosa di Pavia (in provincia di Pavia), Chiopris-Viscone (in provincia di Udine), Comelico Superiore (in provincia di Belluno), Corte Palasio (in provincia di Lodi), Crespadoro (in provincia di Vicenza), Crespina Lorenzana (in provincia di Pisa), Crespino (in provincia di Rovigo), Inverso Pinasca (in provincia di Torino), Monsampietro Morico (in provincia di Fermo), Nocera Superiore (in provincia di Salerno).

Argomenti con parole in rima con le parole dell'argomento pesce rosso:

Nessun argomento con parole in rima con le parole dell'argomento dato disponibile.

Argomenti correlati all'argomento pesce rosso:

libero sfogo, acqua dolce, rosso resta, sufficiente spazio, grande quantità, nome scientifico.

Tag correlati all'argomento pesce rosso:

pesce, rosso, acquario, boccia, tutto, attenzione, cibo, dieta, dispenser, ruota, ore, vista.



Articoli ad argomento pesce rosso

Alcuni articoli che contengono le parole pesce rosso:

L'acquario del pesce rosso
L'acquario del pesce rosso (estratti)

... Abbiamo deciso che adotteremo o acquisteremo un pesce di acqua dolce (in questa sede parleremo più specificatamente del pesce rosso) ... Un pesce rosso, così come qualunque altro pesce, non può stare in una boccia e meno che mai in un acquario di due, cinque, quindici litri: le vaschette rettangolari, seppur certamente migliori della boccia che può causare problemi molto gravi al nostro pesce rosso, non garantiscono immediatamente il benessere all'animale, anzi, è tutto il contrario ... Non dimentichiamo nel modo più assoluto che il pesce rosso resta un pesciolino di pochi centimetri quando non ha sufficiente spazio per svilupparsi, poiché in realtà questo animaletto acquatico può arrivare ai 25 centimetri di lunghezza e superarli ... Sulla base di questo, dobbiamo prendere coscienza delle condizioni in cui dovremo far vivere il pesce rosso: per un unico Carassius Auratus, se non desideriamo occuparci di un acquario numeroso oppure di un eventuale nascita, dobbiamo acquistare un acquario che sia come minimo di 35 litri, ma andrà benissimo 50 litri e se volessimo in futuro inserire altri esemplari dovremo comprare un altro acquario che sia più spazioso, oppure prenderne un altro di 50 litri per inserire pesci rossi separatamente ... Purtroppo si sentono molto spesso persone sostenere che il proprio pesce rosso "vive bene" in una boccia piccolissima o in una vaschetta rettangolare che non può assolutamente ospitare nessun tipo di pesce: il fatto che il pesce sembra vivere normalmente o sembra in salute non deve farci credere che TUTTI i pesci rossi vivranno apparentemente bene, ed il fatto che sembra stiano in salute non significa con certezza che lo sono ... Una volta inserito l'indispensabile con l'aiuto del negoziante, dovremo assolutamente decorare l'acquario, sia dal punto di vista dei giochi che saranno senza dubbio utili per far svagare il nostro pesce rosso, sia dal punto di vista delle decorazioni che i pesci rossi amano ... Insomma, diamo libero sfogo alla nostra fantasia e certamente il nostro pesce rosso ci ringrazierà! ...
L'alimentazione del pesce rosso
L'alimentazione del pesce rosso (estratti)

... Sulla dieta e sui cibi che bisogna somministrare ai pesci rossi si sono scatenati da sempre dibattiti (anche le leggende non sono mai mancate), ma ci sono ugualmente dei punti da prendere in considerazione quando si stabilisce l'alimentazione del proprio pesce rosso ... Alcune persone preferiscono dare ai propri pesci rossi le scaglie e le inseriscono anche nel dispenser, che ovviamente non può far oscillare la ruota in questo caso e dunque non può far cadere in acqua il cibo per il pesce rosso ... Nella dieta del pesce rosso dovranno esserci anche piccoli insetti, per quanto non ci piaccia l'idea, esattamente come avverrebbe nella sua vita selvatica: non ci sarà bisogno per i proprietari di uccidere insetti e metterli nell'acquario dei propri pesci, naturalmente, ma si potranno trovare miscelati ad altri ingredienti (come piccolissimi pesci) all'interno delle classiche scaglie, dei granuli o delle palline ... Indipendentemente da questo, possiamo dare al nostro pesce rosso le mele, ovviamente riducendole in piccolissimi pezzi in modo tale che possa ingerirle senza complicazioni, oppure le carote, le zucchine o i piselli come detto prima ... Insomma, prestiamo un po' di attenzione a quest'aspetto della vita con il nostro pesce rosso e non lasciamoci coinvolgere dai bassi prezzi o dalle promesse di certi prodotti: magari facciamoci aiutare a bilanciare correttamente la dieta dell'animale! ...