Lamento arcadico

Argomento lamento arcadico: frasi, immagini, libri e articoli su lamento arcadico, che contengono le parole lamento arcadico

Parole che compongono l'argomento: lamento, arcadico

L'argomento è composto dalla parola di dizionario lamento, costituita da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali, e dalla parola di dizionario arcadico, costituita da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali, per un totale di quindici lettere, spazi esclusi.

Nomi di persona e di animali costituiti da quindici lettere, di cui otto consonanti e sette vocali:

Ekenedilichukwu, Mausumi/Moshumi.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento lamento arcadico:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere dell'argomento lamento arcadico e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Nomi di città costituiti da quindici lettere, di cui otto consonanti e sette vocali:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Alagna Valsesia (in provincia di Vercelli), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Appiano Gentile (in provincia di Como), Arquata Scrivia (in provincia di Alessandria), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Avigliano Umbro (in provincia di Terni), Barone Canavese (in provincia di Torino), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Berzo Inferiore (in provincia di Brescia), Borgo d'Anaunia (in provincia di Trento), Camerata Picena (in provincia di Ancona), Candia Canavese (in provincia di Torino), Cannero Riviera (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Casanova Lonati (in provincia di Pavia), Casola Valsenio (in provincia di Ravenna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento lamento arcadico:

Monteleone Rocca Doria (in provincia di Sassari).

Nomi di città costituiti dalle lettere dell'argomento lamento arcadico e da altre lettere:

Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti), Colloredo di Monte Albano (in provincia di Udine), Montefalcone di Val Fortore (in provincia di Benevento), Palma di Montechiaro (in provincia di Agrigento), San Martino Valle Caudina (in provincia di Avellino), Sant'Ambrogio di Valpolicella (in provincia di Verona), Santa Croce di Magliano (in provincia di Campobasso), Santa Maria del Cedro (in provincia di Cosenza), Santarcangelo di Romagna (in provincia di Rimini).

Argomenti con parole in rima con le parole dell'argomento lamento arcadico:

trattamento medico, vero trattamento medico, qualsiasi trattamento medico, intervento medico.

Argomenti correlati all'argomento lamento arcadico:

Nessun argomento correlato all'argomento dato disponibile.

Tag correlati all'argomento lamento arcadico:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.



Libri ad argomento lamento arcadico

Alcuni libri che contengono le parole lamento arcadico:

Storia di un'anima (pagina 70)
di Ambrogio Bazzero (estratti)

... Quanto oro avresti dato per quel tomaio sì rifrusto che doveva chiudere per lui tutti i doni della terra? Dentro una dozzina di confetti, e torno torno una carrozzuccia di latta che odora di vernice e un ginnastico tirolese dinoccolato nelle sue membra di abete bianco e un agnello lanoso col suo mantice che soffia il lamento arcadico e felice! È Natale! è Natale!… O Madonna, o mia Madonna bionda e della terra, non mi svegliare dal casto sogno, per amore della tua mamma! O bambino roseo, bambino della mia Madonna bionda e della terra, bambino del mio presepio, bambino della casetta del povero poeta, vieni e dammi questo bacio lungo, questo bacio santo, questo bacio di Natale! * * * Giù, giù, sui campi mestissimi della nostra pianura lombarda si fa crassa di un nebbione rossigno la mattina del Natale ...