Cavallo arabo

Argomento cavallo arabo: frasi, immagini, libri e articoli su cavallo arabo, che contengono le parole cavallo arabo

Parole che compongono l'argomento: cavallo, arabo

L'argomento è composto dalla parola di dizionario cavallo, costituita da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali, e dalla parola di dizionario arabo, costituita da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali, per un totale di dodici lettere, spazi esclusi.

Nomi di persona e di animali costituiti da dodici lettere, di cui sei consonanti e sei vocali:

Abdus-Sameei, Alexanderina, Alexanderine, Alexandreina, Amalasuintha, Amarakeerthi, Apollinariya.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento cavallo arabo:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere dell'argomento cavallo arabo e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Nomi di città costituiti da dodici lettere, di cui sei consonanti e sei vocali:

Acquafondata (in provincia di Frosinone), Acquaformosa (in provincia di Cosenza), Atena Lucana (in provincia di Salerno), Badia Pavese (in provincia di Pavia), Boara Pisani (in provincia di Padova), Campofiorito (in provincia di Palermo), Casalanguida (in provincia di Chieti).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento cavallo arabo:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere dell'argomento cavallo arabo e da altre lettere:

Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelvecchio di Rocca Barbena (in provincia di Savona), Fabbriche di Vergemoli (in provincia di Lucca), Francavilla Bisio (in provincia di Alessandria), Robecco sul Naviglio (in provincia di Milano), San Bartolomeo Val Cavargna (in provincia di Como), San Valentino in Abruzzo Citeriore (in provincia di Pescara), Sant'Ambrogio di Valpolicella (in provincia di Verona), Savignano sul Rubicone (in provincia di Forlì-Cesena), Sommariva del Bosco (in provincia di Cuneo), Tavernola Bergamasca (in provincia di Bergamo), Terranuova Bracciolini (in provincia di Arezzo), Vaccarizzo Albanese (in provincia di Cosenza).

Argomenti con parole in rima con le parole dell'argomento cavallo arabo:

Nessun argomento con parole in rima con le parole dell'argomento dato disponibile.

Argomenti correlati all'argomento cavallo arabo:

linea generale, sesso femminile, massimo splendore, vero emblema.

Tag correlati all'argomento cavallo arabo:

cavallo, animale, arabo, razza, storia, tutti, sacro.



Articoli ad argomento cavallo arabo

Alcuni articoli che contengono le parole cavallo arabo:

Il cavallo arabo: antichità, bellezza e forza
Il cavallo arabo: antichità, bellezza e forza (estratti)

... Il cavallo arabo è forse la razza nella quale si identifica lo stesso cavallo ... Quando immaginiamo questo equino, lo vediamo rappresentato proprio dal cavallo arabo, una razza tra le più antiche al mondo, con una storia avvolta nel mistero e nella leggenda, dalle origini molto affascinanti e dal carattere che non ha eguali ... Il cavallo arabo è un animale spettacolare, un vero emblema per chi ama questi animali ... Come suggerisce il suo nome, il cavallo arabo nasce e viene selezionato in Arabia Saudita, dove occupa ad oggi un posto d'onore rispetto a tutte le altre razze ... La storia del cavallo arabo ci insegna anche che questo animale veniva considerato sacro a tal punto da considerarlo una creatura capace di scacciare i demoni; si narra che in una tenda o in una stalla nella quale è presente almeno un esemplare di questa razza i demoni non entrano ... Il cavallo arabo ha raggiunto l'Europa molto tempo dopo, di pari passo con la conquista dei Mori; questa razza ha permesso il perfezionamento di molte altre, rendendosi progenitore di vari esemplari e antenato del cavallo inglese ... Il cavallo arabo, di tipo mesomorfo, è un animale utilizzato moltissimo per gareggiare, per la corsa, per il trekking e dunque le escursioni e le semplici passeggiate, ma anche come animale da tiro leggero rapido ...