Le auto del matrimonio

In tutti i matrimoni da favola c'è una bellissima macchina che conduce la sposa verso l'altare, assieme a qualche altro parente o amico che la accompagnerà per pronunciare il fatidico "sì" che cambierà la sua esistenza, ed è questo il motivo per il quale la macchina sarà tra le prime cose che risalteranno assieme all'abito della sposa e la sua acconciatura. Salterà immediatamente all'occhio una macchina affascinante e sfarzosa che trasporterà sposa e parenti vari alle porte della chiesa o del qualunque luogo in cui ci sposeremo. Perciò, l'auto che noleggeremo dovrà essere scelta bene e in modo strategico perché sia in grado di affascinare gli stessi sposi, tutti gli invitati e perché rispecchi abito e tema del matrimonio.

Come prima cosa, bisogna prendere in esame il colore dell'automobile che sceglieremo: non in tutti i casi dovremo per forza ripiegare su una macchina bianca, il classico colore dei matrimoni, ma potremo scegliere una vetura che rispecchi alla perfezione il colore dominante del tema delle nostre nozze, e quindi se abbiamo scelto che prevalga un altro tipo di tonalità, scegliamo una macchina che sia ben abbinata. Il sogno di tutte le spose, che talvolta è realizzabile, è quello di arrivare verso l'altare in limousine: visto che appunto si tratta di una cosa molto diffusa all'interno del mondo dei matrimoni, è possibile che si riescano a trovare prezzi alla portata di quasi tutti i portafogli, ma se ciò non fosse possibile si potrà ripiegare su macchine apparentemente simili all'apprezzatissima limousine, magari per via della lunghezza o di piccoli altri aspetti. Qualunque sia comunque il colore predominante nelle nostre nozze, a meno che non si voglia optare per una cerimonia del tutto fuori dal comune (che però difficilmente potrà essere celebrata in chiesa) e quindi, magari, all'insegna del nero e dei colori funebri, evitiamo di scegliere una macchina che sia dello stesso colore, in particolar modo se lunga come una limousine: ci sarebbe troppa somiglianza con il carro funebre ed in ogni caso il nero è un colore che, in linea generale e salvo rarissime eccezioni, nel corso dei matrimoni dev'essere assolutamente evitato e non deve essere presente. Alcune spose, specialmente in determinate regioni dell'Italia, seguendo la tradizione preferiscono essere trasportate fino all'altare o per un determinato pezzo di strada (oppure fino alla sala del ricevimento) in carrozza: sarà ovviamente più complicato accontentare i desideri di una sposa che desidera questo principesco mezzo di trasporto, perché bisognerà trovare la carrozza adeguata, i cavalli che siano in grado di portarla avanti e che soprattutto abbiano avuto uno specifico addestramento. Non è dunque un desiderio facile da esaudire perché questi mezzi di trasporto non sono più così comuni, ad ogni modo se non si vuole badare a spese e si è disposti ad intraprendere complicate e difficili ricerche, non potrà essere una cosa molto complicata.

Con l'avvento di Internet si sono diffusi sempre di più anche i siti per comparare i prezzi delle varie auto da noleggiare da differenti concessionarie e aziende, una cosa che potrà essere molto utile sia per scegliere l'insolita succitata carrozza sia per trovare la limousine che desideriamo o altre auto di lusso molto complicate da trovare altrove. Un aspetto da tenere in considerazione per chi ha già speso tutto ciò che poteva spendere è che, sebbene non si stupiranno gli invitati, si potrà arrivare all'altare con la propria automobile, soprattutto se molto bella. Anche in questi casi, libero sfogo alla fantasia!

Tag: macchina    colore    essere    sposa    tutti    limousine    trovare    scegliere    carrozza    

Argomenti: linea generale,    libero sfogo,    classico colore,    carro funebre,    desiderio facile

Altri articoli del sito ad argomento Matrimonio del canale Amore ed affini:

Il trucco giusto per gli occhi scuri
Scelta e abbigliamento del testimone di nozze
Come truccarsi per essere perfette
Come abbinare i gioielli alla carnagione
Come scegliere il velo della sposa

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)